Bovalino

This is a discussion for the topic Bovalino on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: Bovalino  (Read 1899 times)

Davide P

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
on: June 25, 2008, 12:47:43
Ciao a tutti, mi presento sono davide, tra circa un paio di settimane dovrei venire in Calabria, in particolare a Bovalino, con la possibilità di spostarmi da ferruzzano fino a locri... per capirci... essendo un pescatore d'acqua dolce... avrei bisogno di qualche consiglio su che tipo di pesca fare dalla spiaggia (BEACHLEDGERING, SPINNING etc. etc.)
secondo voi considerando le zone su cosa sarebbe meglio concentrarsi e cosa lasciar perdere? di conseguenza di che tipo di attrezzatura avrei bisogno? ho totale bisogno di aiuto, sono ancora vergine per la pesca in mare da riva...
Grazie a tutti, so di chiedere molto ma se ci fosse qualche anima pia...


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #1 on: June 25, 2008, 13:24:41
Davide benvenuto..Mi dispiace per te ma non ti posso aiutare,perchè non conosco la zona..Con un po di pazienza arriveranno le risposte..  ;D


PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
Reply #2 on: June 25, 2008, 14:07:17
Ciao Davide, intanto benvenuto in  ;D
Facendo una piccola ricerca sul nostro forum ho trovato un topic che potrebbe fare al caso tuo.... non sò però se riesce a darti tutte le risposte che cercavi.... prova a leggere questo
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il mare, la mia passione


Davide P

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #3 on: June 25, 2008, 15:25:04
grazie per l'accglienza e per il link, ho fatto anch'io una ricerca sul forum e qualcosa ho trovato... il fatto è che io sono propio a zero per quanto riguarda surfcasting, beachledgering e compagnia... avendo solo una settimana non vorrei perdere tempo con tecniche inutile o troppo sofisticate per un novellino come me, quindi mi servirebbe un consiglio su una tecnica semplice e magari anche efficace, che si possa adattare alla zona...
Io pensavo di portare due bolognesi (è quello che ho di più adatto per il mare) da 4.2 metri, usare una a fondo con terminale sanpietro (spero di aver detto bene) e l'altra con galleggiante scorrevole (grammi?) e pasturatore, oppure una col sanpietro e l'altra a spinning con un piccolo artificiale di silicone che ho gia provato con le leccie sul conero... ma non so se è stagione per le leccie o simili... eventualmente che lenza dovrei usare a spinning?
Grazie ancora per le risposte e scusate delle numerose domande...

PS con una fissa da 5 metri (per il mio nipotino) si potrebbe riuscire a prendere qualcosa di interessante? magari a ferruzano sugli scogli?


Tags: