hot spots per pesca da terra cefalopodi?

This is a discussion for the topic hot spots per pesca da terra cefalopodi? on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: hot spots per pesca da terra cefalopodi?  (Read 4670 times)

Assenzio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
on: October 23, 2008, 17:28:35
raga per la prima ho deciso di dedicarmi alla pesca da terra ai cefalopodi
ho compromato il gamberone artificiale color arancio, e vorrei insidiare le seppie.
sono di reggio centro, nessuno saprebbe indicarmi dei buoni posti dove tentare questo tipo di pesca.
magari qualcuno conosce qualche bel fondale sabbioso qui nei dintorni ??
ciao amici e grazie
gianluca
Uomo libero sempre avrai caro il mare.          Charles Baudelaire


IceMan

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 250
  • *LOVE FISHING*
Reply #1 on: October 25, 2008, 07:46:47
Ciao gianluca, ottimi spot sono il lido comunale, e il litorale che va da gallico a catona... ;D
"È leggero il compito quando molti si dividono la fatica".                          _Omero_


Giallongo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 78
  • Solo in mare si é davvero liberi.....
Reply #2 on: October 25, 2008, 08:51:21
Guarda io essendo della zona Jonica Calabrese posso indicarti la spiaggia di Melito Porto Salvo ma anche quella di Palizzi Marina.Certo io pesco con le barche da pesca e di seppie quest'anno ne ho prese davvero molte.Faccio giornate di 60-70 seppie per un totale di 10-15 kg di peso al giorno.Io li prendo dalla barca,ma qui sono arrivate voci che alcuni le stanno prendendo anche da terra.Spero di averti chiarito le idee,se vuoi posso postarti anche le foto dei luoghi che ti ho indicato.CIAO
 
                                                                                                 ;D
Vivi come se dovessi morire domani...pensa, come se non dovessi morire mai...MARE TI AMO!!!


Assenzio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #3 on: October 25, 2008, 14:38:32
grazie ragazzi 
Uomo libero sempre avrai caro il mare.          Charles Baudelaire


Giallongo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 78
  • Solo in mare si é davvero liberi.....
Reply #4 on: October 25, 2008, 15:47:45
Di niente Assenzio,e ricordati che per qualsiasi cosa puoi contare su tutti noi
Vivi come se dovessi morire domani...pensa, come se non dovessi morire mai...MARE TI AMO!!!


massimo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • vivere per pescare,non pescare per vivere.....
Reply #5 on: November 02, 2008, 19:12:11
ciao a tutti siccome vorrei cambiare il mio hot spot per le seppie inquanto attualmente troppo frequentato sapreste dirmi qualche posto nella zona di villa san giovanni ;D
il mare..il dono piu' grande fatto all'umanita'


NinoRC

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
Reply #6 on: November 05, 2008, 14:00:37
Sotto la chiesa di Pezzo oppure a Cannitello sotto le suore
__________________________
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


lupe

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
  • Invano si pesca, se l'amo non ha l'esca
Reply #7 on: November 06, 2008, 14:46:30
ciao gianluca io spesso mi dedico a questo tipo di pesca...e ti posso confermare quanto ha detto ICEMAN,riguardo il lido comunale!!!li e' un ottimo spot per le seppie anche se credo che in questo periodo non siano tanto grosse!!!
p.s.di questo periodo li si prendono anche i calamari....ma con questo caldo e con questo scirocco credo che faremo la fine dell'anno scorso....pochi,anzi pochissimi!!! ;D
 ;D
Se dai del pesce a un uomo, egli si ciberà una volta. Ma se tu gli insegni a pescare egli si nutrirà per tutta la vita.


Tags: