Mare in scaduta Roccella Jonica

This is a discussion for the topic Mare in scaduta Roccella Jonica on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: Mare in scaduta Roccella Jonica  (Read 2400 times)

kicco88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
on: February 22, 2012, 15:07:31
Volevo rendervi partecipe di uno spettacolo ammirato il 22/02/2012 a Roccella Jonica =)

Come carico un video -.-'' ??? scusate credevo si vedesse


Melitoto89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #1 on: February 22, 2012, 15:36:32
puoi caricarlo su vimeo o youtube e mettere il link una volta fatto, oppure metterlo su un file host tipo fileserve,wupload ecc ma non ti consiglio quest'ultimi dato i recenti sviluppi.


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #2 on: February 22, 2012, 17:48:48
....stamattina alle 10:30 il mare era davvero impressionante, ilmeteo.it portava atezza onda 4,44 m....... quindi confermo e suppongo per ven mattina una bella scaduta.....di materiale tra ieri ed oggi il mare ne avra' smosso parecchio e per ven e sab il tempo sara' buono........
......se mi campano i 5 americani che ho in frigo ven sera ci faccio un bel pensierino insieme a qualche bella sarda  ........e poi sabato si va' a spinnare!   ;D
ciao raga'!   


Melitoto89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #3 on: February 22, 2012, 18:28:09
Meglio aspettare di più diciamo fine settimana inizio prossima, ha sceso molto materiale e non vorrei trovare brutte sorprese.


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #4 on: February 23, 2012, 11:30:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Meglio aspettare di più diciamo fine settimana inizio prossima, ha sceso molto materiale e non vorrei trovare brutte sorprese.

...certo le condizioni meteo marine vanno esaminate sul posto qualche ora prima della battuta, ma monitorare l' volversi della situazione tramite gli appositi siti internet dedicati e' di certo un valido aiuto in piu'; sempre rifacendomi a " ilmeteo.it " osservo che per domani alle ore 04:00  viene indicata altezza onda 118 cm, quindi saremo gia' in fase di scaduta avanzata visti i 6,6 nodi da NNW che preannunciano un weekend di mare calmo e acqua torbida arrivando a prevedere per domenica alle 16:00 circa 6 cm di onda.
...quindi io direi che l' ideale per sfruttare la scaduta, visti i dati riportati online e il moto ondoso che ho osservato stamattina, penso sara' proprio stasera verso il tramonto con circa 180/170 cm d' onda che poi andra' a diminuire durante la nottata; in tali condizioni io tenterei l' uscita a surf con sarde, seppie e totani e americano ( e magari qualche bibi...) per poi attendere la fase di calma prevista per sabato/domenica e il picco di marea per fare qualche lancio a spinning....
.....faccio questa precisazione sopratutto per quelli che come me aspettano il weekend come una manna dal cielo per scrollarsi di dosso gli impegni di lavoro e poter andare in riva al mare a sognare e rilassarsi.......di solito quelli come me vanno a pesca a prescindere dalle condimeteo.......ma spero d' aver dato qualche indizio utile sopratutto per chi eventualmente venisse da lontano e quindi nn ha la possibilita' di verificare personalmente le condizioni meteo marine.

Grazie a tuttti....e a presto.

Ps: con tutto quello che il mare avra' smosso piu' che brutte sorprese me ne aspetto di bellissime    .....vale la pena rompere qualche calamento a causa di materiale vario in mare se le condizioni sono molto propizie per una spigola da sogno.......ciaooo     


Melitoto89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #5 on: February 23, 2012, 12:06:59
concordo pienamente con te io da quando ho scoperto quel sito dato che sto un pochino lontano dal mare e non lo vedo bene mi ha risparmiato passeggiate a vuoto. Anche se qualche volta sono partito armato di canne e tutto punto per vedere un mare forza 5 e tornare a casa un pò incavolato.


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #6 on: February 23, 2012, 16:51:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
qualche volta sono partito armato di canne e tutto punto per vedere un mare forza 5 e tornare a casa un pò incavolato.

.....e che vuoi farci, e' normale, a volte ci azzeccano e a volte no......capita a tutti, visto che parliamo di sua Maesta' Il Mare......sempre pronto a smentirci con la sua imprevedibilta'....
.....possiamo esser bravi a fare tutti i calcoli che vogliamo.........ma spesso bisogna solo esser bravi ad aspettare il momento giusto!.........nel frattempo, se proprio ci prudono le mani, possiamo sempre tentare ugualmente qualche lancio.........confidando nell' aiuto del celebre fattore C...,  calabria

..ciao


Tags: