Qualcuno mi può dare un aiutino? Vi prego

This is a discussion for the topic Qualcuno mi può dare un aiutino? Vi prego on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: Qualcuno mi può dare un aiutino? Vi prego  (Read 3444 times)

ninoemme79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
on: October 31, 2009, 08:58:24
Spervavo di non dover aprire mai un topic di questi ma dopo tanti euro spesi tra attrezzature,ed esche mi sono leggermente demoralizzato....non di co che non ho preso mai nulla, però sembra che ogni volta che trovo un posto buono poi succede qualcosa e non ci si può più andare...sono circa 1 mesetto che giro e rigito qui su reggio (non ho molto tempo e spesso le mie giornate di pesca sono improvvisate al massimo) ma nulla non ho potuto trovare un posto dove divertirmi un po....o trovo posti sporchi dove ci sono scarichi e a me sta cosa mi fa passare la voglia...o trovo posti dove sono stato ore ed ore senza nemmeno una minima toccata........lo so che la pesca è pazienza ma mi sa che lòa mia è quasi finita...quello che chiedo è che qualcuno mi dia una dritta per un posto dove pescare a beachledgering (pasturatore e bigattino) e a fonco con americano bibi,sarda ecc ecc......

so già che nessuno mi svelerà l'eldorado, perchè giustamente ognuno ha i propri spot segreti, però visto che siamo su un forum credo che un motivo ci sarà....o si viene qui solo per mostrare le proprie catture?
vorrei sapere quindi un posticciolo tranquillo non molto lontano (io già abito a sala di mosorrofa) da reggio diciamo che tra pellaro e villa potete consigliarmi dove vi pare....quello che chiedo è un posto dove ci sono saraghi orate spigole ecc ecc
magari poterci arrivare senza dovere fare molta strada a piedi....(in questo periodo ho un problema ad un ginocchio e doere trasportare tuttr quelle cose mi pesa tantissimo....
foorse ho chiesto troppo ma mi affido al buon cuore di qualche esperto pescatore...ciao


giuv89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #1 on: October 31, 2009, 09:20:04
ciao nino mi chiamo giovanni e vedo che siamo dello stesso paese in quanto anche io sono di sala di mosorrofa...come posto ti consiglio cannitello diciamo sul lungomare io ci sono vado e saraghi,scazzupoli e occhiate le ho prese a fondo l'unico problema di quella zona è che quando becchi la corrente forte non c'e nulla da fare in quanto non puoi pescare in alcun modo...oppure la zona di punta pellaro anche se li è da un pò che non ci vado...


ninoemme79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #2 on: November 04, 2009, 15:53:37
mi spiace per i mod e tutti quelli che si prodigano perchè questo forum vada avanti, loro sono grandi e li ringrazio, ma per quanto riguarda gli utenti di questo forum dico solo che mi hanno un pò deluso...qui la maggior parte viene solo per fregiarsi delle proprie catture di cui poi non dicono quasi mai dove avvengono...come se un bravo pescatore si contraddistingue per queste cose...io sono certo che uno che sa pescare prende sempre qualcosa e uno che è alle prime armi abbia bisogno di imparare, sapere nuovi posti ecc ecc io non mi definisco alle prime armi, sono anni che vado a pesca  ma per mancanza di tempo, quando posso cerco di andare sempre dove mi viene più comodo senza rischiare di non poter fare nemmeno un lancio come mi è spesso capitato quando ho carcato di sperimentare posti nuovi.....detto ciò ho chiesto un aiuto, hanno letto 50 e passa persone ma nessuno o quasi si è degnato di darmi una mano....ripeto, in un forum ci si da iuto uno con l'altro, non siamo in una vetrina dove mostrare le proprie prede cavolo ho solo chiesto dove poter farmi una bella pescata.....


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #3 on: November 04, 2009, 16:41:45
Ciao Nino.
Mi spiace aver appena letto il tuo post ma,sai,a volte puo'capitare,a prescindere che anche se lo avessi letto prima,comunque non avrei potuto aiutarti in quanto siamo mooooolto distanti.
Non so se e'giusta prendersela in questo modo anche perche',e'vero che e'una grande famiglia,ma nello stesso tempo e'vero anche che non si puo'pretendere nulla,tanto piu'se sono spot di pesca,che si sa',per molti sono "top secret",anche se non e'cosi'per tutti.
Devo dirti che ci sono rimasto un po'male nel leggere il tuo post,non tanto per il tuo intento,quanto piu' per il fatto che,non avendo avuto risposta,hai cominciato a sparare a zero sul fatto che molti frequentano il forum solo per mostrare le proprie catture il che,permettimi di dirlo,non e'cosi'.
Ti dico questo,e mi raccomando di non prenderlo come un attacco,perche'puoi appurare da solo,e giornalmente,quanti post uguali ai tuoi vengono fatti e non mi sembra che a tutti non venga data risposta anzi,in alcuni si ha anche moltissima pazienza,ed e'giusto che sia cosi'quando ci si accorge che dall'altra parte c'e' qualcuno in difficolta'.
Scusami per cio'che ti ho detto e,se permetti,la prossima volta aspetta anche un po'di piu',non solo due o tre giorni,perche'ripeto e'lecito che possa sfuggire a qualcuno ,o che chi lo legge,non essendo in grado di consigliarti,preferisce non rispondere.
E poi scusa,non e'meglio trovarsi un bel posto da soli e,in seguito far "rosicare" tutti? ;D

ti saluto

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #4 on: November 04, 2009, 17:10:00
Quotone per Enzo, ed aggiungo, che anche io all'inizio, come te, ho chiesto aiuto ai ragazzi del forum, alcuni mi hanno risposto, molti no... inizialmente ci sono rimasto male, ma poi ho capito che effettivamente avevano ragione, ci sono persone che ci hanno messo una vita a cercare lo spot dei propri sogni, e poi arriva uno fresco fresco, che non lo conosci nemmeno, e gli devo svelare il MIO spot, che mi sono sudato a suon di cappotti???
E perchè? Chi sei tu per pretendere una cosa del genere, siamo parenti? Io anche ho poco tempo per pescare, e nonostante questo, a volte parto con la macchina, mi metto in superstrada, e prendo tutte le strade che mi portano sul mare, dò uno sguardo, se mi piace mi fermo, altrimenti proseguo... altre volte, come oggi, vado proprio senza canne, e mi faccio passeggiate anche di 2 ore (oggi ho camminato 1ora e mezza) tra massi, sterpaglie, e torrenti, per vedere se c'è qualche bel posto dove con la macchina non si può arrivare, ho rinunciato ad una pescata, ma ho trovato un posticino che mi aggrada parecchio.
Mi dispiace ma è così, nessuno ti dice che non dovevi chiedere, ma se non hai ricevuto risposte, non c'era bisogno di attaccare così gli utenti... nessuno al giorno d'oggi ha molto tempo a disposizione, tutti lavorano o studiano, o entrambe le cose, quindi non sei l'unico con il problema del "tempo non ce nè"...
Non è vero che in questo forum non siamo disponibili, proprio poco fà dicevo il contrario: GUARDA QUI

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ho fatto una domanda stupidissima, e guarda in quanti mi hanno risposto, e che pensi? Che loro non ne hanno speso soldi o tempo, per arrivare alla conclusione che quegli ami sono i migliori? Eppure mi hanno risposto...
Ma che pensi? Che gli altri utenti hanno trovato la tavola cunzata? (il terreno spianato?)
Magari io ci ho messo 10 anni a trovare un posticino tranquillo per pescare, e poi, arrivo un giorno, e trovo miliardi di pescatori con 10 canne l'uno, buste e spazzatura, e magari mi buttano pure le lenze sulle mie... e questo perchè? Perchè l'ho detto ad un tizio, che l'ha detto all'altro tizio, che l'ha detto all'amico ecc ecc...
Scusami se sono stato duro, ma quella frase te la dovevi evitare, ci hai attaccato gratuitamente a tutti, ci hai detto che siamo degli spacconi, ma qui l'unico ad essere spaccone sei tu.
E poi, un altra cosa, lo hai detto tu stesso che non è lo spot a fare il pescatore, e poi però lo pretendi...
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


kholer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #5 on: November 04, 2009, 18:45:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quotone per Enzo, ed aggiungo, che anche io all'inizio, come te, ho chiesto aiuto ai ragazzi del forum, alcuni mi hanno risposto, molti no... inizialmente ci sono rimasto male, ma poi ho capito che effettivamente avevano ragione, ci sono persone che ci hanno messo una vita a cercare lo spot dei propri sogni, e poi arriva uno fresco fresco, che non lo conosci nemmeno, e gli devo svelare il MIO spot, che mi sono sudato a suon di cappotti???
E perchè? Chi sei tu per pretendere una cosa del genere, siamo parenti? Io anche ho poco tempo per pescare, e nonostante questo, a volte parto con la macchina, mi metto in superstrada, e prendo tutte le strade che mi portano sul mare, dò uno sguardo, se mi piace mi fermo, altrimenti proseguo... altre volte, come oggi, vado proprio senza canne, e mi faccio passeggiate anche di 2 ore (oggi ho camminato 1ora e mezza) tra massi, sterpaglie, e torrenti, per vedere se c'è qualche bel posto dove con la macchina non si può arrivare, ho rinunciato ad una pescata, ma ho trovato un posticino che mi aggrada parecchio.
Mi dispiace ma è così, nessuno ti dice che non dovevi chiedere, ma se non hai ricevuto risposte, non c'era bisogno di attaccare così gli utenti... nessuno al giorno d'oggi ha molto tempo a disposizione, tutti lavorano o studiano, o entrambe le cose, quindi non sei l'unico con il problema del "tempo non ce nè"...
Non è vero che in questo forum non siamo disponibili, proprio poco fà dicevo il contrario: GUARDA QUI

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ho fatto una domanda stupidissima, e guarda in quanti mi hanno risposto, e che pensi? Che loro non ne hanno speso soldi o tempo, per arrivare alla conclusione che quegli ami sono i migliori? Eppure mi hanno risposto...
Ma che pensi? Che gli altri utenti hanno trovato la tavola cunzata? (il terreno spianato?)
Magari io ci ho messo 10 anni a trovare un posticino tranquillo per pescare, e poi, arrivo un giorno, e trovo miliardi di pescatori con 10 canne l'uno, buste e spazzatura, e magari mi buttano pure le lenze sulle mie... e questo perchè? Perchè l'ho detto ad un tizio, che l'ha detto all'altro tizio, che l'ha detto all'amico ecc ecc...
Scusami se sono stato duro, ma quella frase te la dovevi evitare, ci hai attaccato gratuitamente a tutti, ci hai detto che siamo degli spacconi, ma qui l'unico ad essere spaccone sei tu.
E poi, un altra cosa, lo hai detto tu stesso che non è lo spot a fare il pescatore, e poi però lo pretendi...

Quoto in toto  ;D,
 e come non fare altro, le dritte si fanno sulla tecnica, sulle esche, sull'attrezzatura  e cosi via, non certo sul posticino segreto, o quasi, che ognuno ha e che magari e costato tanti cappotti provando su nuove zone. Però non te la prendere quì sono tutti disponibili e vedrai che saranno tutti pronti a rispondere su qualsiasi argomento, ma non toccare il tasto dello spot segreto. calabria
Ps se guardi bene nel forum qualche spot buono dalle tue parti é gia stato menzionato, ciao e ;D


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #6 on: November 04, 2009, 19:37:36
E' alquanto difficile, oggi, che ci sia uno spot segreto. Siamo talmente in tanti, che è praticamente impossibile mantenerlo tale: il tam-tam ha origini lontane, ma ti assicuro che noi pescatori lo abbiamo assimilato così bene che gli aborigini africani ci invidiano per averli superati in quest'arte.
Ammesso che un nuovo spot venga scoperto da un pioniere tipo Emanuele (etfreaky), che chiamerò il "Sig. X", stai pur tranquillo che rimarrà segreto per poco tempo: capiterà che una bella mattina il "Sig. X" troverà nel luogo che ha scoperto con tanta fatica un bel mucchietto di scatole vuote di coreani e bibi, insieme alle immancabili buste di plastica e alle lattine di birra. Eppure il "Sig. X" non ha parlato con nessuno, lo ha giusto accennato alla sua ragazza che non è neanche appassionata di pesca. Ma la sua ragazza ha un amica del cuore e tra le mille conversazioni che hanno viene fuori anche il nuovo spot del "Sig. X". Ed il ragazzo dell'amica del cuore è appassionato di pesca: ecco che vengono battuti i primi colpi di tam-tam.
Non so spiegarti il motivo, ma il tam-tam dei pescatori acquista un ritmo frenetico, tutti sembrano fare a gara per trasmettere velocemente il messaggio. L'unica cosa che potrà salvare lo spot del "Sig. X" dall'assalto selvaggio è che si trovi a una certa distanza dal punto in cui il mucchio selvaggio è costretto a parcheggiare l'automobile.
Ciò che ha trattenuto il "Sig. X" dal rivelare personalmente il suo spot non è stata tanto la fatica che ci ha messo a scoprirlo, quanto proprio il terrore di questo assalto indiscriminato da parte di pseudo-pescatori che ridurranno quel paradiso ad un letamaio nel giro di poche battute, oltre a tutti gli altri "danni".

Questa lunga introduzione, Nino, per cercare di dirti queste due cose:
- per scoprire uno spot, bisogna allungare le orecchie ed imparare ad interpretare i suoni del tam-tam che incessantemente si divulgano nell'aria;
- che non tutti sono disposti a rivelare il loro paradiso non tanto per invidia o per avere l'esclusiva, ma soprattutto per il terrore del "mucchio selvaggio".
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #7 on: November 05, 2009, 08:40:10
Roberto ha colto in pieno il mio pensiero, è già difficile mantenerlo segreto, pensa cosa succederebbe a metterlo in un topic... basta che una qualunque persona cercasse su google, e troverebbe lo spot.
Comunque, io non sono neanche delle tue parti, ho dato quella risposta perchè non mi è parso giusto che gli altri utenti venissero trattati come spacconi, perchè non è così.
Detto questo mi scuso se sono stato duro nei tuoi confronti, ma quella frase te la potevi risparmiare.
Spero che questa discussione non ti porti ad allontanarti dal forum... puoi chiedere qualsiasi cosa che riguardi le tecniche, il mare, e tutto ciò che riguarda la pesca... puoi chiedere anche gli spot, ma se non ti rispondono, non te la prendere più a quel modo perchè non è giusto, a me non ha dato fastidio che tu hai chiesto un posticino tranquillo per andare a pescare... mio ha dato fastidio la risposta successiva.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


ninoemme79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #8 on: November 05, 2009, 12:40:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quotone per Enzo, ed aggiungo, che anche io all'inizio, come te, ho chiesto aiuto ai ragazzi del forum, alcuni mi hanno risposto, molti no... inizialmente ci sono rimasto male, ma poi ho capito che effettivamente avevano ragione, ci sono persone che ci hanno messo una vita a cercare lo spot dei propri sogni, e poi arriva uno fresco fresco, che non lo conosci nemmeno, e gli devo svelare il MIO spot, che mi sono sudato a suon di cappotti???
E perchè? Chi sei tu per pretendere una cosa del genere, siamo parenti? Io anche ho poco tempo per pescare, e nonostante questo, a volte parto con la macchina, mi metto in superstrada, e prendo tutte le strade che mi portano sul mare, dò uno sguardo, se mi piace mi fermo, altrimenti proseguo... altre volte, come oggi, vado proprio senza canne, e mi faccio passeggiate anche di 2 ore (oggi ho camminato 1ora e mezza) tra massi, sterpaglie, e torrenti, per vedere se c'è qualche bel posto dove con la macchina non si può arrivare, ho rinunciato ad una pescata, ma ho trovato un posticino che mi aggrada parecchio.
Mi dispiace ma è così, nessuno ti dice che non dovevi chiedere, ma se non hai ricevuto risposte, non c'era bisogno di attaccare così gli utenti... nessuno al giorno d'oggi ha molto tempo a disposizione, tutti lavorano o studiano, o entrambe le cose, quindi non sei l'unico con il problema del "tempo non ce nè"...
Non è vero che in questo forum non siamo disponibili, proprio poco fà dicevo il contrario: GUARDA QUI

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ho fatto una domanda stupidissima, e guarda in quanti mi hanno risposto, e che pensi? Che loro non ne hanno speso soldi o tempo, per arrivare alla conclusione che quegli ami sono i migliori? Eppure mi hanno risposto...
Ma che pensi? Che gli altri utenti hanno trovato la tavola cunzata? (il terreno spianato?)
Magari io ci ho messo 10 anni a trovare un posticino tranquillo per pescare, e poi, arrivo un giorno, e trovo miliardi di pescatori con 10 canne l'uno, buste e spazzatura, e magari mi buttano pure le lenze sulle mie... e questo perchè? Perchè l'ho detto ad un tizio, che l'ha detto all'altro tizio, che l'ha detto all'amico ecc ecc...
Scusami se sono stato duro, ma quella frase te la dovevi evitare, ci hai attaccato gratuitamente a tutti, ci hai detto che siamo degli spacconi, ma qui l'unico ad essere spaccone sei tu.
E poi, un altra cosa, lo hai detto tu stesso che non è lo spot a fare il pescatore, e poi però lo pretendi...

sei un tantino arrognate, io non pretendevo di certo sapere i posticini segreti della gente, ma solo la zona....cioè se qualcuno mi dice vai nella zona di pellaro o di gallicco eec ecc non credo che sarebbe costato molto....cmq chiudiamola qui ed impara a essere meno drastico nel giodicare la gente...e poi ricorda che l'altruismo viene sempre ripagato....pensa che una volta un ragazzo al porto appena arrivato gli cade lo scatolo dell'americano a mare..io ne avevo uno e l'ho diviso con lui....bene io non ho preso nulla lui due bei saraghi...a parte che me li ha voluti dare per forza, ma poi dopo qualche tempo ci siamo rivisti al porto....io non avevo esca e pescavo  a spinning ...mi ha dato una scatola di americano .....iti basta..cmq non voglio farte nessuna polemica e ti ringrazio cmq per avermi risposto ciao


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #9 on: November 05, 2009, 14:08:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Spervavo di non dover aprire mai un topic di questi
se ti rileggi avevi già chiesto qualcosa del genere ricevendo i primi consigli appena dopo sei ore
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
riguardo i luoghi per farti un esempio in alcune foto di catture fatte dai tuoi paesani a spinning  parlano da sole luoghi riconoscibilissimi per non parlare di alcuni video inseriti ultimamente da l'utente ginospigolateam il quale disponibile ad incontrare amici appassionati, poi basta spulciare:
ITINERARI HOT SPOT INCONTRI DI PESCA IN CALABRIA > REGGIO CALABRIA
io l'ho appena fatto anche se non avevo dubbi giusto per farti un'altro esempio di collaborazione e scambio di amiciazia che avviene sul forum
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
potrei continuare ma spero tu abbia capito lo spirito amichevole che aleggia, quindi ti consiglio non ti demoralizzare non ne hai motivo secondo me
un saluto

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


NinoRC

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
Reply #10 on: November 05, 2009, 14:27:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
sei un tantino arrognate, io non pretendevo di certo sapere i posticini segreti della gente, ma solo la zona....cioè se qualcuno mi dice vai nella zona di pellaro o di gallicco eec ecc non credo che sarebbe costato molto....cmq chiudiamola qui ed impara a essere meno drastico nel giodicare la gente...e poi ricorda che l'altruismo viene sempre ripagato....pensa che una volta un ragazzo al porto appena arrivato gli cade lo scatolo dell'americano a mare..io ne avevo uno e l'ho diviso con lui....bene io non ho preso nulla lui due bei saraghi...a parte che me li ha voluti dare per forza, ma poi dopo qualche tempo ci siamo rivisti al porto....io non avevo esca e pescavo  a spinning ...mi ha dato una scatola di americano .....iti basta..cmq non voglio farte nessuna polemica e ti ringrazio cmq per avermi risposto ciao

Nino, scusami io in genere cerco di non rispondere quando vedo che ci sono delle polemiche, ma voglio dirti un paio di cose:

- E' vero che molti utenti hanno letto il tuo thread ma probabilmente molti non sono di Reggio. Il sito è frequantato da molti utenti che abitano molto molto lontano da Reggio.

- La risposta ai tuoi quesiti te la sei data da solo quando menzioni delle zone risapute per la pesca a Reggio. Che un utente ti dica vai a pescare a Pellaro significa poco e niente, ci vanno in tanti quindi non è che sia chissà quale scoperta.

- Mi permetto anche io di consigliarti delle passeggiate sulla costa, per capirne la conformazione, il fondale, la corrente, etc. Poi tutte queste informazioni ti saranno utili per decidere, in base alla tecnica che vuoi utilizzare, dove andare.

Saluti
NinoRC
__________________________
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #11 on: November 05, 2009, 16:42:17
Entro in punta di piedi in questa discussione non entrando nello specifico delle affermazioni di ninoemme, però dico sempre che prima di parlare bisognerebbe contare fino a 10 e poi esprimere le proprie opinioni, io sono uno di quelli che ha letto ma abitando a 150km, che ti rispondevo a fare, potevo fare lo sborone e parlarti di cannitello e punta pellaro, giusto perchè più volte ne ho sentito parlare nel forum, ma io non ci ho mai pescato non so manco come ci si arriva. Detto questo, il posto in se stesso non dice niente, anche perchè come ha detto roberto posti segreti credo non ne esistano, ma piuttosto è importante come ci si pesca in determinati luoghi ed a questo ci si arriva dopo tanti cappotti e dopo tante prove, ed anche un posto apparentemente brullo può trasformarsi in un posto magico. Io frequento un posto che è molto frequentato, eppure ogni volta che sono andato io, almeno i miei vicini non prendevano niente ed io ho preso, oppure parlavo con persone che frequentavano questo posto e ne parlavano male, eppure io ci prendo parecchio, perchè??? di certo non perchè io sia il mago della pesca, ma per il fatto che i miei vicini pescavano in modo molto diverso dal mio e con esche diverse, oppure andavano con delle condizioni meteo marine che erano fonte di un sicuro cappotto, e l'ho sperimentato sulla mia pelle. Ogni qual volta c'erano le condizioni per me migliori, andavo a calpo sicuro. Questo per dirti che il posto in se stesso dice tutto ma non dice niente, i posti bisogna saperli scoprire e soprattutto sfruttare con le condizioni, con le esche e con le tecniche adatte altrimenti si rischia di tornare a casa sempre a mani vuote.
Ciao Mino.
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #12 on: November 05, 2009, 17:15:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
[...]
Questo per dirti che il posto in se stesso dice tutto ma non dice niente, i posti bisogna saperli scoprire e soprattutto sfruttare con le condizioni, con le esche e con le tecniche adatte altrimenti si rischia di tornare a casa sempre a mani vuote.
Ciao, Minone,
questa è purtroppo la parte più difficile da trasmettere in modo teorico a chi sta iniziando (e non solo a lui). Solo una lunga pratica può aiutarti a capire come mettere in atto in modo fruttuoso ciò che hai studiato sui testi riguardo  le condizioni meteo-marine, le maree, la conformazione della spiaggia e così via.
La cosa migliore è che Ninoemme e tutti coloro che ancora patiscono i disagi delle prime armi facciano il possibile per aggregarsi ad un gruppo di pescatori già esperti che gli mostrino sul campo come interpretare i "segni" che probabilmente si trasformeranno in una battuta redditizia.
Nino, intanto, può prepararsi su esche e terminali, che sono di gran lunga più facili da assimilare anche con la sola lettura sul forum.   
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #13 on: November 05, 2009, 19:20:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
sei un tantino arrognate

Guarda, di tutto mi puoi dire, tranne che sono arrogante... mi puoi dire che sono stato duro, scontroso, lo avrei capito... ma arrogante io proprio no, semmai arrogante sei stato tu, perchè hai preteso, e ti sei infervorito sparando a zero, quando non hai ricevuto risposte che ti gradivano...
Detto questo, sono daccordo con te su una cosa:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
cmq chiudiamola qui

E comunque, quello a dover essere meno drastico nel giudicare la gente dovresti essere tu, in quanto sei stato tu che hai sparato a zero su tutti... Ed oltretutto apprendo proprio ora che le risposte le avevi gia avute quando ti sei presentato...

La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


tano_pesca

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #14 on: May 15, 2010, 04:37:35
CIAO NINO IO IN CALABRIA A REGGIO CI VADO OGNI ANNO  E  IO CONOSCO UN POSTO MAGNIFICO PER PESCARE   IO VADO SLLA SPIAGGIA  MI DIVERTO DI PIU  IO DOVE VADO LA SPIAGGIA SI KIAMA IL PORTORICANO E UN BELL POSTO E CI STONO TANTE PREDE E COME ESCA IO USO ESCA ROSSA  E TERMINALI IO USO UN TERMINALE CLASSICO   PIOMBO 45 GR  SCORREVOLE  E AMO 6 O 8   IO USO X L'ORATA L'AMO 16 E PIU PIKKOLO E MOLTO RESISTENTE  CMQ  VAI  DOVE TIO DETTP IO E  UN POSTO MAGNIFICO E SE  TI PIACE L'APNEA LA LA PUOI FARE CI SONO TANTE PREDE CIAO 


Tags: