SPIGOLE E ORATE

This is a discussion for the topic SPIGOLE E ORATE on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: SPIGOLE E ORATE  (Read 5192 times)

giosue

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
on: December 03, 2010, 16:22:01
Ciao ragazzi, corre voce che da pellaro fino a palizzi si stiano prendendo grosse prede tra spigole e orate...sapete qualcosa?
Ps come tecnica è preferibile usare la bolognese con galleggiante a penna?


kkk86

  • -Member-
  • *
  • Posts: 19
Reply #1 on: December 03, 2010, 17:12:51
Sapevo che hanno liberato le orate d'allevamento a saline ma 2 o 3 settimane fa.non credo se ne prendano ancora.Come tecnica ,a mio modesto parere, dovrebbe andar bene come dici tu ma col bigattino come esca.


giosue

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #2 on: December 03, 2010, 17:17:36
Si infatti....ma liberate perchè malformate oppure si son rotte le reti?


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #3 on: December 04, 2010, 11:38:51
ormai ogni anno l'espisodio si ripropone, per cui comincio a pensare siano atti compiuti volontariamente al fine di beneficiarne dal punto di vista economico. Per un mesetto i pescatori "poco" sportivi hanno fatto razie di oratelle e spigole, gente che addirittura è venuta alle mani per il posto di pesca, gente che è tornata a casa con carnieri di 70-80 pesci. Io mi vergognerei. Avessi voluto avrei fatto anche io come loro, magari avrei mangiato pesce per un mese.
Preferisco, come d'altronde ho fatto, incappare nel solito cappotto. Ciao!
DaNNy88


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #4 on: December 04, 2010, 14:01:52
Mi fanno solo pena queste persone non aggiungo altro!  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Bigbass

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #5 on: December 04, 2010, 19:14:08
Qualche anno fà nei pressi di rossano, incappai per caso in questa situazione, pescai 14 orate che superavano di gran lunga il mezzo kg deve dire che mi sono divertito parecchio...un pescatore locale mi disse che una settimana prima ne prendevano a più non posso...
Fate il conto che per attirarle usavano lanciare pietre in acqua calabria3
(I proprietari delle reti fanno questo per prendere i soldi delle assicurazioni)
Se si stratta di pesci sotto misura ne convengo con voi, ma se sono bellissime pezzature come nel mio caso, non vi nego onestamente che ci andrei a  ;D


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #6 on: December 04, 2010, 20:20:37
Purtroppo quando è successo con le spigole da me erano tutti intorno ai 2 300 gr ed è pure vergogna  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #7 on: December 05, 2010, 13:19:00
se sono oltre il mezzo kg magari ci si può divertire, magari prenderne 6-7 e le altre rilasciarle. Io personalmente non trovo il "gusto" sportivo, preferisco ricercare la preda in un ambiente meno obbligato, insidiarla come si suol dire. Non pescare in una vasca d'allevamento...
E comunque, l'ultima fuga di allevato è composta perlopiù da pezzi di 200-300 gr....Poi ognuno può far ciò che gli pare, ma qualsiasi pescatore con proprio principio sportivo non accetta queste razie!
DaNNy88


Bigbass

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #8 on: December 05, 2010, 19:19:19
Riflettendoci bene... in questi casi la sportività non dovrebbe essere menzionata, stiamo parlando di spigole d'allevamento...


Tags: