SPOT SERRA E LECCIE

This is a discussion for the topic SPOT SERRA E LECCIE on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: SPOT SERRA E LECCIE  (Read 5026 times)

Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
on: December 15, 2009, 17:57:53
Conoscete un buon posto dove in questo periodo si stanno catturando delle leccie o dei serra???? perchè sembra che ormai siano spariti....se c'è qualcuno che ancora ne sta prendendo magari ci da una dritta..
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #1 on: December 15, 2009, 18:22:52
Probabilmente chi ne sta' prendendo si terra' ben stretta l'informazione.
Saluti
Raf


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #2 on: December 15, 2009, 18:39:14
Non so se ti puo'essere utile e se e' attendibilissimo inanzitutto visto che non ci sono andato io ,ma un amico rappresentante che gira un bel po' mi ha riferito che da alcuni negozianti ha saputo che in puglia zona ostuni e in campania presso alcune foci,ancora si sono visti dei serra (sporadici) in questo mese; lecce,non so'.
ciao
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #3 on: December 15, 2009, 19:11:58
Ormai inizia il maltempo...Aimè,qualcosa di sporadico c'è...La leccia è difficile da trovare,ma il serra ormai si è "abituato" al clima ed è possibile incontrarlo anche con mare in scaduta e con freddo invernale 


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #4 on: December 15, 2009, 22:40:03
va bene ragazzi.. grazie e infatti avete ragione mi pare che ormai ce ne sono pochi di questi predatori in questi mesi... anche se a me dicevano che ne stanno prendendo nelle zone di catanzaro.. però non so se è vero..
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Mico7

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #5 on: May 14, 2010, 13:39:36
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi è informato su un buon spot per catturare qualche bella preda a spinning dalle parti di rc in questo periodo  ;D


fabio1980

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #6 on: May 15, 2010, 17:49:34
con tutta la buona volontà, se qualcuno scopre spot nuovi e allo stesso tempo catturanti e poco praticati penso che se li tiene x se....


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #7 on: May 26, 2010, 15:31:00
già però così non ha senso frequentare un forum ... non che debba necessariamente rivelare lo spot, ma almeno la tipologia di fondale, conformazione della costa etc. etc.   penso che potrebbe anche divulgarle ...
Andrea


petrus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #8 on: May 26, 2010, 20:28:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
già però così non ha senso frequentare un forum ... non che debba necessariamente rivelare lo spot, ma almeno la tipologia di fondale, conformazione della costa etc. etc.   penso che potrebbe anche divulgarle ...

sono daccordo con te


fabio1980

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #9 on: May 27, 2010, 07:19:23
non per male, ma io penso che è meglio una serie di cappotti e dopo vari cambiamenti di spot trovare quello giusto e catturante...a differenza di sentirsi dire vai in quel posto che si prendono e magari trovi anche 10 persone che spinnano in pochi metri....


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #10 on: May 27, 2010, 10:17:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
non per male, ma io penso che è meglio una serie di cappotti e dopo vari cambiamenti di spot trovare quello giusto e catturante...a differenza di sentirsi dire vai in quel posto che si prendono e magari trovi anche 10 persone che spinnano in pochi metri....

Hai perfettamente ragione ... infatti io parlo di morfologia (tipo l'ho preso in un fondale roccioso, in una piana, in una foce, al porto etc. etc. ....)
così si cresce ... certo devi essere anche tu a provare e riprovare, ma allora che lo vuoi il forum se non ci si aiuta anche così ...
Andrea


petrus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #11 on: May 27, 2010, 14:31:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
non per male, ma io penso che è meglio una serie di cappotti e dopo vari cambiamenti di spot trovare quello giusto e catturante...a differenza di sentirsi dire vai in quel posto che si prendono e magari trovi anche 10 persone che spinnano in pochi metri....

Hai perfettamente ragione ... infatti io parlo di morfologia (tipo l'ho preso in un fondale roccioso, in una piana, in una foce, al porto etc. etc. ....)
così si cresce ... certo devi essere anche tu a provare e riprovare, ma allora che lo vuoi il forum se non ci si aiuta anche così ...

quoto


carmine1983

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #12 on: May 27, 2010, 17:23:38
io personalmente non ne ho presi ma  so che a gioia tauro qualche serra l'hanno tirato fuori...


fabio1980

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #13 on: May 27, 2010, 22:24:43
prova a reggio zona porto...è rinomato x i serra,,,


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #14 on: May 28, 2010, 09:51:29
I serra ci stanno già da un pezzo e ieri sera ne ho tirato fuori uno da 1,5 kg. a San Lorenzo ....
Andrea


sampei!!

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • la pesca per me non ha segreti....solo misteri!!!!
Reply #15 on: June 07, 2010, 03:13:45
ciao.......al porto di reggio ho preso dei serra mentre pescavo a lucci e nella zona di calamizzi con la giornata giusta e un po di fortuna si prendono belle lecce stella!!!! numero


PASHARK

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #16 on: June 12, 2010, 15:38:47
ragazzi, non essendo io d'accordo sul fatto che se si conosce un buon posto per pescare bisogna tenerselo assolutamente top secret, anche perchè sono dell'opinione che la pesca debba essere innanzitutto uno "sport" di aggregazione e condivisione laddove chi più esperto possa "guidare" e consigliare poveracci come me che sanno a malapena distinguere una girella da un moschettone :-) , vorrei segnalarvi un'ottimo posto per i serra :

Porto di Roccella Jonica

personalmente ho visto prede anche di 2,5 kg presi coi consueti terminali in cavetto d'acciaio.
naturalmente non tutti i giorni si pescano dei begli esemplari del genere, ma vi posso garantire che il posto è buono, spero di esservi stato utile e di non essere linciato per il mio punto di vista sulla condivisione.


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #17 on: June 19, 2010, 11:15:52
Il porto è uno spot ormai spot .... tanatissimo  calabria
Sono anni che si pescano bei serra, ma mai come quest'anno l'andazzo è stato abbastanza negativo ... immagina cosa si prendeva anni fa ...
Andrea


Tags: