Un polentone in terra Calabra.....

This is a discussion for the topic Un polentone in terra Calabra..... on the board REGGIO CALABRIA.

Author Topic: Un polentone in terra Calabra.....  (Read 2010 times)

burzum

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
on: February 12, 2011, 01:23:15
Ciao ragazzi,
i primi 10gg di giugno partirò dal Piemonte alla volta della bella Calabria in provincia di RC.
Io pesco normalmente a PAF e Surf, vorrei avere tutti i consigli possibili per togliermi delle soddisfazioni a pesca dalla riva.
A giugno in Liguria (dove pesco io normalmente) le orate si prendono spesso. Posti da Orate ???
Per i serra è un po presto (acqua ancora fredda) giusto ??

Posti, tecnica consigliata, possibili prede.

Grazie
M


robyjerk

  • Guest
Reply #1 on: February 12, 2011, 01:54:34
ciao burzum, mi è piaciuto molto il tuo ultimo cd  ;D

non sono di Reggio, ma qualche piccolo consiglio te lo dò lo stesso:

per le orate giugno va bene, se peschi a fondo scegli fondali ciottolosi o misti.
Per il serra dipende da che temperatura farà a maggio, se fa un maggio infuocato, a giugno i serra si avvicineranno alla costa.
Nei porti e nelle scogliere se vai a spinning a giugno girano i barracuda.
A bolognese sempre in porto o scogliera con il bigattino puoi pescare di tutto, con il pane francese i cefali.

Ciao!


burzum

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
Reply #2 on: February 14, 2011, 13:39:47
grazie, anche per i complimenti per il cd :)
Io peschero prevalentemente  afondo. Avete degli spot da indicarmi ??? Viaggiando in aereo potro portarmi solo 2 canne delle mie 10. Io ho canne leggere (50-90gr) medie (120-150) pesanti (190-200) 2 medie potrebbero bastare o meglio portarsi dietro un cannone nel caso di mare formato??
Grazie


Melitoto89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #3 on: February 23, 2012, 12:09:34
guarda non so in che zona della calabria scendi ma il consiglio generale e partire ben armati perchè il mare può sempre cambiare, in giugno l'acqua è un pò freddina poi dipende dalle zone credo.


Sergio84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #4 on: May 28, 2012, 19:43:52
Confermo dipende la zona fino a 2 giorni fa se non tiravi almeno con 170 gr non potevi pescare infatti c'era una burrasca cmq se sei a reggio calabria mi parlano sempre bene di andare sotto il calura (locale - lido) che qualche oratella c'è io ci sono andato 4 anni fà e ne ho prese due ciao.

Rispettiamo sempre il mare dato che ancora c'è tanta "inciviltà" almeno noi che amiamo il mare diamo il buono esempio

  ;D


Tags: