Una morte assurda!!!

This is a discussion for the topic Una morte assurda!!! on the board SEGNALAZIONI DAL WEB.

Author Topic: Una morte assurda!!!  (Read 741 times)

^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
on: August 13, 2011, 09:00:54
Urta contro il bidet, morta.
I familiari: «Ora la Procura faccia chiarezza»
Vanessa Luisa Torrisi, 22 anni, morta all'ospedale Garibaldi di Catania dopo sei giorni di coma.

CATANIA - Si è seduta sul bidet, ma ha sbattuto la zona sacrale contro il rubinetto procurandosi un grosso ematoma. Il banale incidente domestico sarebbe costato la vita a Vanessa Luisa Torrisi, 22 anni, morta il 16 luglio scorso all'ospedale Garibaldi di Catania dopo sei giorni di coma. Adesso i suoi genitori lanciano un appello ai magistrati perchè verifichino le eventuali responsabilità. Vanessa Luisa era una ragazza corpulenta e l'urto le ha causato un'edema che non si è più riassorbito. La ragazza, nata in Argentina, era a Belpasso per assistere la sorella Nancy Paola che stava per partorire.

Nancy Paola si è sposata con un siciliano e si è trasferita da diversi anni in provincia di Catania, mentre i genitori, di origini italiane ma nati in Argentina, continuavano a vivere in Sud America. L'incidente è avvenuto a fine giugno, a casa di Nancy Paola Torrisi, e dopo qualche giorno Vanessa Luisa, che non riusciva nemmeno a sedersi, è stata portata all'ospedale Cannizzaro di Catania. «Per due volte - spiega la sorella - è stata visitata al pronto soccorso. Le hanno detto di mettere il ghiaccio e le hanno fatto un'iniezione di antidolorifico. Ci hanno detto che non c'era nessun problema, che poteva tornare a casa». Ma la situazione peggiorava continuamente. «Il 10 luglio - racconta il padre Salvador Torrisi, arrivato in Sicilia dall'Argentina dopo la morte della figlia - Nancy Paola ha deciso di chiamare un'ambulanza perchè l'edema non si riassorbiva e la pelle diventava nera». L'ambulanza ha portato la donna prima all'ospedale di Paternò e poi al Garibaldi dove Vanessa Luisa è stata sottoposta a un intervento chirurgico durante il quale le è stata asportata la parte di pelle e muscoli andata in necrosi. Ma non c'è stato nulla da fare. «Voglio giustizia per mia figlia - dice il padre che ha denunciato il fatto ai carabinieri - era una ragazza sana, non posso accettare che sia morta così. Chi ha sbagliato deve pagare».

L'azienda ospedaliera Garibaldi di Catania specifica che la giovane è giunta nel nosocomio in gravissime condizioni dopo essere passata dall'ospedale di Belpasso. I medici hanno subito operato la paziente ma tutti gli sforzi fatti per salvarle la vita sono stati vani.

Fonte: Corriere del mezzogiorno
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: