Aiuto canna da spinning per serra/spigole + artificiali espressamente per serra

This is a discussion for the topic Aiuto canna da spinning per serra/spigole + artificiali espressamente per serra on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Aiuto canna da spinning per serra/spigole + artificiali espressamente per serra  (Read 5107 times)

andreaserra86

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Come da titolo volevo sapere da voi esperti quale canna mi consigliate per praticare spinning in acque basse esclusivamente per pesce serra.Pesco nello jonio e qui il fondale è piuttosto basso paretendo da Marina di Ginosa mi sposto anche in basilicata verso i fiumi.Pratico surfcasting ma voglio provare anche lo spinning.Quale attrezzo mi consigliate?
Ringrazio in anticipo TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!

W il pesce serra THE BEST  calabria


nick

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 202
la scelta è molto varia, ma se guardi nella sezione troverai tutte le risposte che cerchi!
 
comunque se vuoi un mio parere: speedmaster poi gli artificiali i soliti: tide, blues code, angel, popper e wtd...
aspetta i consigli dei più esperti
13 cappotti consecutivi


Cicciuzzo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Se vuoi iniziare va bene anche una shimano, la canna è qualcosa di personale finchè non hai un pò di esperienza sentire le varie soluzioni ti confonde un pò... Direi comunque non più di 2,70 mt e con Lure Weigth 15-40.


Ciao  calabria
Io non vi distruggerò perchè sono Dio e non un uomo...


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
per il serra sono micidiali i wtd, ma vanno manovrati come si deve!
se il mare non ti permette di usarli, per il moto ondoso andranno benissimo i minnows generosi, ma potrebbe capitarti anche qualche sorpresa.

per il recupero wtd clicca sul mess di gionny e lory rc, sono dei veri esperti con questi cagnolini del mare
 ;D
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
come detto da cicciuzzo la scelta della canna è del tutto personale...l'unico consiglio che posso darti è di non esagerare nella lunghezza... troppo lunga non ti consente di manovrare l'artificiale a dovere e soprattutto ne risente molto il tuo polso...tieniti sulla 2.70 e per quanto riguarda l'azione va piu che bene la 15-40...quoto quello che hanno detto per gli artificiali, in piu aggiungo qualche popper tipo l'hydro tyger  calabria spero di esserti stato utile  *+-++- alla prossima e  ;D
 



In bocca al serraaaaa
Guarda che bestiaaa!!!