Artificiale ignoto trovato sulla spiaggia...illuminatemi!

This is a discussion for the topic Artificiale ignoto trovato sulla spiaggia...illuminatemi! on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Artificiale ignoto trovato sulla spiaggia...illuminatemi!  (Read 3608 times)

Dr.chm

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 40
Buongiorno a tutti,
ieri mattina ho trovato questo artificiale sulla spiaggia che non conosco:



Cosa si può insidiare con questo artificiale? Ad occhio e croce credo che riproduca un bianchetto giusto?
E' possibile utilizzarlo a spinning aggiungendo un pò di piombatura per il lancio?

Grazie in anticipo  calabria
Esiste la morte perchè l'uomo non potrebbe sopportare in eterno la vita!


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #1 on: January 10, 2012, 13:59:44
Viene utilizzato a traina per tonnetti, ricciole ecc.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Dr.chm

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 40
Reply #2 on: January 10, 2012, 14:02:18
quindi non si può adattare per pescare a spinning?
Esiste la morte perchè l'uomo non potrebbe sopportare in eterno la vita!


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #3 on: January 10, 2012, 15:02:07
anguillina raglou, sembrerebbe quella originale; per i tonnetti a traina non l'ho mai usata perchè a mio parere è piccolina, ma con la bombarda è una delle esche migliori
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: January 10, 2012, 15:04:04
Sembra anche a me un raglou, io lo proverei: è un artificiale regalato dal mare, quasi un segno del destino...


Submariner

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 505
Reply #5 on: January 10, 2012, 17:45:13
E' un anguillina in silicone, probabilmente della Ragot (azienda francese produttrice dei raglous), ottima per le spigole pescando a con la bombarda o il buldo.


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #6 on: January 10, 2012, 19:41:24
Ragazzi non è un raglou, è una sorta di tubicino siliconico che viene utilizzato a traina soprattuto per i tunnidi di piccola dimensione, ora non mi viene in mente il nome...trainato ha lo stesso movimento circolare delle unghiette...Molti lo utilizzano anche con canne da fondo e bombarda da 80 gr da riva sulle mangianze. Esiste in altri colori, molto usata è quella rossa.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #7 on: January 10, 2012, 19:48:08
l'anguillina postata dall'autore del topic viene venduta in bustine da 25 esemplari. Prende il nome dall'azienda che la produce. Si chiama Ragot. Come ha già anticipato manuspin è ottima con la bombarda ma anche con attrezzatura da dropshot...recuperata lentamente. Micidiale con il barchino in cerca di spigole e non solo.

Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #8 on: January 10, 2012, 19:56:29
Non è un ragloo, io la possiedo pagata 2.50€ serve per i tonneti con bombarda puoi prenderci anche dei serrotti di max un kg, in pratica non è altro che un tubicino cn un amo e dei filamenti luccicosi

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #9 on: January 10, 2012, 20:07:32
Cia Francesco
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io la possiedo pagata 2.50€
in negozio una bustina da 25 esemplari... costa 3 euro, quindi occhio.
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #10 on: January 10, 2012, 20:11:04
Trovata  

Anguill della Ragot,

ANGUILL'®
Depuis des années, l'anguille artificielle reste l'un des leurres le plus populaire. Son profil rappelle celui des vers ou des petites anguilles très recherchés par les bars, les loups et les lieus.
L'arc de cercle procure à l'Anguill' un mouvement ondulatoire fascinant pour les prédateurs. Le "brill", filament irisé, accroît l'attractivité.
Tailles : n° 5 à n° 12/0.



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

in negozio una bustina da 25 esemplari... costa 3 euro, quindi occhio.

Però online ho trovato solo buste da 3 a circa 7 euro...25 3 euro sono ottime...
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #11 on: January 10, 2012, 20:14:51
Io l'ho usata a spinning tempo fa, mai preso nulla. Eppure dicono che sia una buona esca. Mah.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #12 on: January 10, 2012, 20:20:58
Purtroppo in rete da una bustina da 25.... i negozianti ne ricavano 8 da 3 pezzi e ci fanno una cresta assurda. Comunque è un'esca artificiale utilizzata negli anni 80 ..che sta tornando di moda.
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #13 on: January 10, 2012, 20:34:40
chiedo scusa per la mia imprecisione, pur usandola e conoscendola da tanti anni l'ho chiamata impropriamente "anguillina raglou"...perchè dalle mie parti la chiamiamo così , invece "pesciolino raglou" chiamiamo il raglou vero e proprio
entrambi prodotti dalla francese Ragot, come detto da Vittorio e Shark

io l'ho sempre pagata circa 1,50 euro, ci sono diverse e colori misure proprio come i raglou; purtroppo i nostri negozi preferiscono venderla singolarmente...chiamali fessi

Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #14 on: January 10, 2012, 21:23:27
Purtroppo io l'ho pagata 7€ tre.. mi ha fatto anche lo sconto....... calabria

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Dr.chm

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 40
Reply #15 on: January 10, 2012, 22:11:55
Bene, grazie per le risposte esaustive! 

Per domani mattina ho in programma una uscita, quindi mi porterò dietro l'Anguill e lo proverò!  ;D

Esiste la morte perchè l'uomo non potrebbe sopportare in eterno la vita!


Submariner

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 505
Reply #16 on: January 11, 2012, 05:08:21
Prego e facci sapere...Mi permetto di suggerirti un terminale lungo circa 3 metri se pescherai con la bombarda.


Tags: