artificiali per tonnetti...quali??

This is a discussion for the topic artificiali per tonnetti...quali?? on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: artificiali per tonnetti...quali??  (Read 13005 times)

tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
on: August 28, 2010, 07:51:41
ciao a tutti
visto che è iniziato il periodo dei tonnetti volevo sapere quale artificiale acquistare e se sono essenziali per la pesca ai tonnetti, oppure qual'è l'attrezzatura giusta?

grazie in anticipo a tutti

edit: chiedo se potete mettere qualche immagine degli artificiale che indicate...in modo da farmi un idea quando vado ad acquistarli.


Gino83

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #1 on: August 29, 2010, 12:13:42
Puoi tentare con la classica unghietta.......io personalmente per i tonnetti preferisco mettere su una canna da 80-100 gr, uno striscio do 60 con terminale di due metri al quale attacco un pesciolino di quelli in silicone con i filamenti e le penna colorati.


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #2 on: August 29, 2010, 14:48:25
grazie per la risposta

volevo chiedere ancora e..ancora altri consigli su qual'è il migliore artificiale...

conviene mettere il filo d'acciaio? perchè leggendo varie discussioni, il pesce serra può attaccare i tonnetti e involontariamente attacare anche la lenza


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #3 on: August 29, 2010, 15:02:01
secondo me per i tonnetti potresti tentare anche i jig...

ti consiglio anche di andare a guardare le misure minime per i diversi tipi di tonnetti, in quanto il tonno rosso è una specie protetta e NON si può pescare oltre un certo peso (mi sembra 6 kg, ma non sono sicuro)... per le altre specie, tipo alletterati, palamite, ecc.. le misure sono molto minori!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #4 on: August 29, 2010, 16:20:14
consigliatissimi aile magnet db 110
duplex maria
gyodo HS
e jig (sia metal che jig di toni)






sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #5 on: August 29, 2010, 22:03:23
i jig sono per caso questi???

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

che colorazione può andare bene?
la grammatura?
vanno attaccati direttamente alla lenza o c'è bisogno di bombarda o cosa?

vado ot dalla richiesta della discussione

qual'è la tecnica il movimento di pesca per i tonnetti?


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #6 on: August 29, 2010, 22:53:49
si, anche questi sono jig...
ma io ti consiglio quelli tipo jugulo (molix), searock (river2sea), metal jig (yo-zuri)

da pescarci assolutamente senza bombarda... sono già pesanti di loro... sono praticamente dei pezzi di piombo colorati ed a forma di pesciolino
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



Roadhouse

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 194
  • L'immensità in una goccia
Reply #7 on: August 30, 2010, 10:11:43
 Prova con le piume.
I tonni sono pesci territoriali e famelici, e quando qualcosa che apparentemente si muove passa nel loro branco, non esitano a attaccarla qualsiasi essa sia.
Quindi le piumette, economiche e sgargianti, sono secondo me la scelta minore,e sono universale, perchè ci ho preso sgombri e udite udite sugarelli.
Ottimi secondo me i soliti polipetti
L'immensità in una goccia


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #8 on: August 30, 2010, 11:14:10
grazie roadhouse

ti posso chiedere se mi puoi postare un immagine di queste piumette? perchè non ho idea di cosa siano.

edit: nella mia cassettina da pesca ho trovato questo...Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

se ricordo bene serve per andare a tonnetti...vi voglio chiedere siccome devo acquistare la bombarda qual'è la grammatura giusta?


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #9 on: September 02, 2010, 12:48:44
grazie per le risposte...

ho risolto con bombarda da 60gr semiaffondante e unghietta, che però dove sono stato io non ha funzionato



hidalgo75

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
Reply #10 on: September 02, 2010, 19:17:08
Per i tonnetti usa jig , cucchiaini (abu toby, ecc)come quelli consigliati da flea che vanno dai 30g ai 50g, puoi usare anche minnow tipo tide, shoreline, da 20g in su basta che siano molto areodinamici e con un buon spostamento dei pesi per fare lanci lunghi


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #11 on: September 02, 2010, 19:42:25
cosa mi consigli per fare lanci lunghi?


Tags: