attrezzatura iniziale spinning

This is a discussion for the topic attrezzatura iniziale spinning on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: attrezzatura iniziale spinning  (Read 1945 times)

alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
on: August 06, 2012, 14:30:48
salve a tutti.

 ecco il mio primo post in questo splendido forum, se dovessi aver sbagliato sezione vi prego di perdonarmi :)
allora: come ho già scritto in presentazione sono un neofita dello spinning e la mia attrezzatura di partenza è questa:

canna Alcedo green line fast spin 3 mt azione 20-70
mulinello: è un best fisher frizione anteriore rapporto di recupero 5.5:1 (il modello si chiama SPHERE), imbobinato con un buon nylon della tubertini diametro 0,30.

ho scelto una canna lunga perchè per la pesca da scogliera o comunque da spiaggia mi è stato consigliato cosi, e non m'importa se è troppo lunga, ne sono profondamente innamorato perchè è davvero una bella canna. magari se è necessario quella corta arriverà sicuramente.
ho scelto il nylon 0,30 perchè in tutta sincerità avevo tanta fifa di iniziare col trecciato, visto che è debole alle abrasioni, e siccome sono un neofita non volevo gettare tanti bei soldini per un filo che non so usare e che non conosco, piu' in la arriverà anche lui : D . sò che lo 0,30 forse è un bel pò pesantuccio e i lanci non sono granchè, ma cercate di capirmi ...
uso dei moschettoni della seaspin, i jack link 35 con cui mi trovo benissimo e che attacco direttamente alla lenza madre