attrezzi giusti o no

This is a discussion for the topic attrezzi giusti o no on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: attrezzi giusti o no  (Read 1399 times)

vegaric

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
on: September 11, 2012, 19:36:24
ciao a tutti mi sono appena avvicinato alla tecnica dello spinning ed è stato subito amore dopo la prima cattura è diventato come una droga e successivamente sn arrivate le altre catture, volevo chiedere un parere a chi  ha molta piu esperienza d me. io ho acquistato la mia attrezzatura senza nessun consiglio la canna è una SWEEPFIRE della daiwa 2,01 4-21gr e il mulinello è un oasys ryobi 4000 secondo voi vanno bene? mi consiglita qualche attrezzo? grazie ;D


flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #1 on: September 12, 2012, 00:00:24
la canna è un po morbida secondo me dovresti prendere una 15- 40 grammi ed è perfetta


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: September 13, 2012, 14:58:29
Come attrezzatura secondo me è perfetta per pescare la spigola. Metti un trecciato sottile (0,13), un fluoro max 0,40 e lancia piccoli minnows e popper e siliconici e recupera mooolto lentamente. La canna potrebbe andare bene anche per piccoli barra e serra, per prede più impegnative ci vuole un'altra canna. La ryobi è un'ottima marca. Ciao.


vegaric

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #3 on: September 13, 2012, 20:21:24
grazie del consiglio, ora sto pensando di prendere un'altra canna con mulinello e mi sono fissato sulla bassterra 7 piedi e come mulinello un verti ryobi 5500 sapete consiglirmi se vanno bene o cosa cambiereste? volevo saperlo sprattutto per prede di tagli un po più pesanti grazie!!! ;D


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: September 13, 2012, 20:37:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
grazie del consiglio, ora sto pensando di prendere un'altra canna con mulinello e mi sono fissato sulla bassterra 7 piedi e come mulinello un verti ryobi 5500 sapete consiglirmi se vanno bene o cosa cambiereste? volevo saperlo sprattutto per prede di tagli un po più pesanti grazie!!! ;D

La bassterra è un'ottima canna, a giudizio degli utenti del forum. Sul vertigo ci sono pareri discordanti: chi ne parla benissimo, chi ha avuto problemi di imbobinamento. Comunque ryobi è una marca affermata, anche se io mi fido più di shimano, daiwa e Penn. Ciao.


Tags: