Berkley Series One Skeletor 2 2.70mt 15-40gr----> Ryobi Tubertini Vertigo 4500

This is a discussion for the topic Berkley Series One Skeletor 2 2.70mt 15-40gr----> Ryobi Tubertini Vertigo 4500 on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Berkley Series One Skeletor 2 2.70mt 15-40gr----> Ryobi Tubertini Vertigo 4500  (Read 4949 times)

fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Ciao a tutti ragazzi finalmente, dopo aver valutato innumerevoli prodotti di tutte la marche, ho trovato questa canna
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
e questo mulinello
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login   ;D
A voi come sembra quest'accoppiata non vorrei tanti consigli per quanto riguarda il mulinello ma bensì per la canna... Come vi pare?? Secondo voi vale la pena spenderne 110 soldini?? La marca è affidabile??
Attendo risposte...
Un saluto ed un abbraccio...
fede27 calabria
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
scusa,purtroppo non conosco la canna,ma posso chiederti quanto pesa il mulo?grazie. a presto.


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusa,purtroppo non conosco la canna,ma posso chiederti quanto pesa il mulo?grazie. a presto.

Certo il mulinello pesa 335gr 
A presto...
fede27..  calabria
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Per mio personale parere la canna è lunghina !
Giorgio


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per mio personale parere la canna è lunghina !

Ciao giorgio lo so che per lo spinning è lunghina però ho provato canne più corte e non mi trovo bene!!!
Un saluto...
fede27..  calabria
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
ciao fede,quella canna l'ho trovata in negozio,e mi è subito saltata alla vista,perchè molto bella,però te la sconsiglio,è TROPPO molla,non riusciresti nemmeno a sbacchettare l'artificiale...
io ho iniziato con una force master 2,70(8 mesi fa) e già non vedo l'ora di comprarmi una 2,10 perchè è una vera e propia molla...siccome la force master è più dura della canna da te indicata te la consiglio come alternativa
saverio wwwcalabriawww


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
fede prenditi una bella 6'6" e ci farai l abitudine vedrai !
Giorgio


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao fede,quella canna l'ho trovata in negozio,e mi è subito saltata alla vista,perchè molto bella,però te la sconsiglio,è TROPPO molla,non riusciresti nemmeno a sbacchettare l'artificiale...
io ho iniziato con una force master 2,70(8 mesi fa) e già non vedo l'ora di comprarmi una 2,10 perchè è una vera e propia molla...siccome la force master è più dura della canna da te indicata te la consiglio come alternativa

Grazie dei tuoi consigli zavo  ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
fede prenditi una bella 6'6" e ci farai l abitudine vedrai !

Ciao giorgio scusa la mia ignoranza ;D ma cos'è la 6'6''..?
Attendo risposte...
Un saluto...
fede27..
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


Fisherman95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 235
  • Alla ricerca del BIG FISH
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


 ma cos'è la 6'6''..?


La sigla 6'6'' è la misura in piedi della lunghezza della canna, che in metri equivale a 1.98! 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
ma cosa ci devi prevalentemente pescare???
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


Bigbass

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Secondo mè hai fatto un bell'acquisto, il mulo anche se leggermente pesante è un ottimo mulinello sotto tutti gli aspetti, io di ryobi ne ho 4 ;D   zauber, oasis, vertigo, fokamo...
la canna anche se puo sembrare morbida, in pesca  si bacchetta perfettamente...
anche se a mè personalmento piace una canna un pò più rigida, ma questo si sà, e gusto personale
 ;D


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La sigla 6'6'' è la misura in piedi della lunghezza della canna, che in metri equivale a 1.98! 

Grazie mille ema!! tu sei   ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma cosa ci devi prevalentemente pescare???

Ciao dbmaxim io dovrei pescare prevalentemente barracuda, serra e spigole...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Secondo mè hai fatto un bell'acquisto, il mulo anche se leggermente pesante è un ottimo mulinello sotto tutti gli aspetti, io di ryobi ne ho 4 zauber, oasis, vertigo, fokamo...
la canna anche se puo sembrare morbida, in pesca  si bacchetta perfettamente...
anche se a mè personalmento piace una canna un pò più rigida, ma questo si sà, e gusto personale

Ciao Bigbass siccome hai detto che è una canna che si bacchetta perfettamente, come fai a saperlo?? L'hai già provata?? Grazie della risposta
Attendo risposte..
Un saluto a tutti...
fede27..  calabria
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


Bigbass

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Certo che l'ho provata... ...
l'ha un pescatore amico mio e me l'ha fatta provare a mare un mesetto fà, la usava con minnow su spigole, secondo mè su serra e cuda, è un pò troppo "leggera" e flessibile, ma come dico sempre sono gusti personali... ;D


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Certo che l'ho provata...
l'ha un pescatore amico mio e me l'ha fatta provare a mare un mesetto fà, la usava con minnow su spigole, secondo mè su serra e cuda, è un pò troppo "leggera" e flessibile, ma come dico sempre sono gusti personali...


Grazie mille Bigbass ma questa leggerezza e questa eccessiva flessibilità quali svantaggi potrebbe portare??
Aspetto risposte... calabria
Un saluto...
fede27.. calabria
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Allora... l azione di una canna dal mio punto di vista "in teoria" incide per il 50% sui gusti del pescatore e per l altro 50% sull utilità in pesca. mi spiego meglio:
se peschiamo a spigole, con minnow leggeri (10-15gr) una canna reattiva (fast) muoverà benissimo questi artificiali, cosa che farà anche una canna più morbida e parabolica però, e qui quindi, l azione in questo influisce "solo" sui gusti del pescatore. Nelle stesse condizioni con onda lunga e alta una canna parabolica ammortizzando il peso del pesce invece ti aiuterà a trascinarlo a riva meglio di una canna molto fast. In altre situazioni invece ad esempio con l uso di jig wtd e lipless una canna fast influirà moltissimo sull azione di pesca rendendo il movimento dei plastichetti una vera goduria (mentre lo stesso movimento sarà più complicato con una parabolica), sarà inoltre più reattiva e pronta sulla ferrata di pesci più violenti.
Poi, ovviamente, come in tutte le cose, il gusto del pescatore scavalca l azione di pesca, e c'è chi preferisce pescare con i jig e canne paraboliche, o chi utilizza canne corte exfast con artificiali troppo leggeri che per poco non volano fuori dall acqua per la reattività.
Non essere quindi convinto che la canna da te scelta non sia giusta per te, anche se l azione della canna risulta a volte molto fondamentale, la Realtà è che la legge "De Gustibus" passa sempre in primo piano, quindi la canna con il tempo potrebbe piacerti da morire!
 
Giorgio


gratuisss

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
  • Pesca,pesca,pesca,pesca,pesca...
Stà canna da spinning sembra un fucile.....xD   calabria comunque è bella d'estetica.... ma da quando ho capito è flessibile al massimo.....  cioè .... si piega subito e facilmente...
Impara dai tuoi errori, perchè saranno loro a farti crescere... ;)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Non la conosco, ma sono sicuro che anche se è morbida di sicuro non è molla e nessuna spigola la metterà in difficoltà questo è sicuro!
Giorgio


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Vi ringrazio a tutti  quindi in poche parole la canna è ''morbida'' ma dipende dai gusti del pescatore e lo svantaggio di essere molto flessibile sta nella ferrata di pesci molto aggressivi come i serra!! Giusto??
Un saluto...
fede27..  calabria
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Posseggo questa canna (se fai una ricerca trovi la presentazione che feci a suo tempo)! Io ci ho messo un Penn sargus 4000. L'ho usata pochissimo per via dell'inglese! Cmq confermo che è abbastanza morbida e si comporta bene con determinati arificiali (per me è risultato difficilissimo lanciare Jumperocchio da 40g) ed artificiali sotto i 16-18 g. Ma forse la colpa è della mia inesperienza.


Bigbass

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Grazie mille Bigbass ma questa leggerezza e questa eccessiva flessibilità quali svantaggi potrebbe portare??
Aspetto risposte...  
Un saluto...
fede27..  

Perfetta la risposta di giorgioelf ... non aggiungo altro ;)...


Tags: