bobina rarenium

This is a discussion for the topic bobina rarenium on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: bobina rarenium  (Read 1540 times)

zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
on: August 18, 2011, 23:30:44
ciao ragà,oggi purtroppo mi è caduta la bobina del rarenium sulla sabbia e si sono fatti questi due graffi... ;D

secondo voi,lanciando il trecciato urtandoci si può rovinare? ;D
se si,cosa posso fare per aggiustarla?
grazie..
Saverio
saverio wwwcalabriawww


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #1 on: August 18, 2011, 23:47:14
ahiahiahi sono punti critici... un'intervento 'faidate' con carta abrasiva é solo un palliativo, ma anche se la porti da un tornitore/sabbiatore comunque si modifica il profilo... prendi in considerazione l'ordine del ricambio nuovo ed integro, anche se ti costa in tempo e danaro é la soluzione che ti evita di cambiare trecciato ad ogni uscita
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #2 on: August 19, 2011, 00:20:05
nel frattempo che aspetti la bobina nuova puoi fare questo intervento d'emergenza: cerchi di affinare leggermente con la carta abrasiva e applichi uno strato leggerissimo ed omogeneo di smalto da unghie, cercando di non fare grumi
non ci crederà nessuno ma mi hanno scheggiato un anello della bassterra: ero andato nel panico perchè il negozio di pesca competente più vicino per fare il cambio è a 70 km; 3 strati di smalto e ci sto pescando da 2 settimane senza problemi...ovvio che lo farò cambiare, ma per ora nessun problema con il trecciato che sfrega sullo smalto
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #3 on: August 19, 2011, 00:23:26
Se non erro, il Rarenium dovrebbe essere corredato da una bobina di ricambio, quindi ti converrebbe trasferire subito il trecciato sulla seconda bobina per evitare che possa danneggiarsi durante il lancio.


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #4 on: August 19, 2011, 00:26:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se non erro, il Rarenium dovrebbe essere corredato da una bobina di ricambio, quindi ti converrebbe trasferire subito il trecciato sulla seconda bobina per evitare che possa danneggiarsi durante il lancio.
già fatto,però volevo sapere se si poteva aggiustare perchè sull'altra bobina volemo metterci un trecciato più sottile per l'inverno...
saverio wwwcalabriawww


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #5 on: August 19, 2011, 20:47:25
carta abrasiva extra sottile e risolvi tutto, il profilo se sei bravo cambia di poco 
Giorgio


Tags: