canna da spinning telescopica?

This is a discussion for the topic canna da spinning telescopica? on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: canna da spinning telescopica?  (Read 6978 times)

donato

  • Guest
on: April 12, 2008, 12:38:34
 salve a tutti...volevo rivolgere agli amici del forum e alla redazione una domanda che probabilmente accomunerà molti colleghi spinner. andiamo al dunque: ho da poco acquistato una CATANA shimano BX telespin 2.70 azione 15/40. non ha ancora toccato acqua (mare) e quindi nn ha ancora affrontato nessun combattimento e quello che volevo sapere è se l'attrezzo possa fronteggiare senza troppi problemi i combattimenti con i predatori estivi che iniziano ad accostare. la comodità nel trasporto nn mi penalizza le performance della canna vero????  il rivenditore mi ha assicurato che l'azione è identica alla versione in 2 pezzi, le recensioni varie lo confermano, ma qual'è il vostro parere??????????
 grazie in anticipo per la risposta calabria3


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #1 on: April 12, 2008, 13:45:18
la comodità nel trasporto non penalizza le performance,sicuramente non è come la 2 pezzi (la due pezzi è migliore sia nel lancio che nel controllo degli artificiali),ma lavora come una normale canna telescopica..Tuttavia per iniziare va bene ma con un po di tempo,se lo spinning ti interessa veramente,ti comprerai attrezzi migliori--  ;D  ;D


PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
Reply #2 on: April 12, 2008, 14:26:48
Caro Donato, considerando che sei nuovo nel forum ti invito formalmente nel presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per quanto riguarda il tuo dilemma, concordo pienamente con giovanni e sanpei, la telescopica ti da il vantaggio di essere trasportata meglio, ma secondo me la canna da spin per eccellenza deve essere a 2 pezzi. Comunque come canna non è malvagia, anzi...ma se ti accorgi che lo spin fa per te buttati senza pensarci su speedmaster 20/50 (una cannonata)
                                                                                                                               ;D
Il mare, la mia passione


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #3 on: April 12, 2008, 14:58:34
Una telescopica non è assolutamente paragonabile ad una due pezzi, ne varia l'azione, la resistenza e la rapidità.
Una telespin la utilizzerei escusivamente per la pesca alla trota ed ai cavedani in acque interne.
Non credo che le telescopiche riescano a lavorare egregiamente alle prese con un serra o peggio ancora una leccia amia...


donato

  • Guest
Reply #4 on: April 12, 2008, 16:48:11
siete stati veramente esaustivi, vi ringrazio per le dritte, mi saranno sicuramente utili- giusto per precisare, la telespin è un acquisto dettato dalle mie esigenze di spostamento continuo con mezzi pubblici come il treno o autobus, per comodità quindi! possedendo già 2 canne ripartite conosco la scomodità nel traspostarle in tali ambienti per cui la mia scelta (spero giusta) è stata dettata da queste condizioni....grazie ancora e a dopo................................................ ;D


LORY RC

  • Guest
Reply #5 on: April 12, 2008, 19:02:12
ciao donato benvenuto nel forum. io ti consiglio visto il tuo problema di trasporto le shimano S.T.C. come beast master e speed master non sono telescopiche e sono composte da 5, 6 o 7 segmenti (a seconda del tipo di canna che scegli) ed hanno la stessa funzione di una normale canna da spinning potendo anche variare la lunghezza che si preferisce usare, col vantaggio di poterle trasportare dove vuoi anche in uno zaino.


ciao e  ;D


donato

  • Guest
Reply #6 on: April 12, 2008, 19:37:22
grazie anche a te lory ---ma perchè non una telescopica non è poi cosi molliccia come si dice-----poi, secondo il mio modestissimo parere, gli elementi che la compongono POTREBBERO eliminare la SPINA che si forma a livello dell'innesto..o no?


Tags: