canna per decenti predatori

This is a discussion for the topic canna per decenti predatori on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: canna per decenti predatori  (Read 3099 times)

marcospin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 47
on: April 30, 2013, 01:24:27
Salve a tutti..devo comprare una nuova canna da spinning e sto impazzendo..la vorrei rigida in punta e vorrei insidiare predatori di grossa-media taglia..non ho proprio nulla in mente..cosa mi consigliate senza dover spendere grosse cifre?max 150\120 euro
grazie in anticipo


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #1 on: April 30, 2013, 01:54:08
Non faccio spinning.. ma da quello che consigliarono a me se la vuoi ad azione di punta e vuoi spendere poco credo che la shimano bass terra da 6 piedi faccia al caso tuo.
Adesso nello specifico non ricordo se sopattutto per popper e wtd sia meglio la 6 piedi o quella più lunga ma sò di sicuro che il prezzo si aggira attorno ai 50 E.
Attendi le risposte dei laureati in spinning per conferme e suggerimenti migliori comunque.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #2 on: April 30, 2013, 08:34:25
Con quel budget puoi scegliere ottime canne ! G Loomis Live Bait   o Falcon FS 6, sono delle monopezzo e sono proprio per predatori di taglia b


marcospin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 47
Reply #3 on: April 30, 2013, 09:06:33
E a 2 pezzi?anche shimano va benissimo


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #4 on: April 30, 2013, 09:28:30
poi dipende che intendi per grossi predatori..... se sono spigole e serra hai pochi problemi tirano quanto un sacchetto dell'immondizia  calabria se cerchi lecce e ricciole la faccenda cambia un tantino
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #5 on: April 30, 2013, 12:59:11
Dai un'occhiata anche alle xzoga mastery: azione di punta, grande riserva di potenza, fusto solidissimo. Il prezzo dovrebbe essere più o meno sui 150 euro. Oppure anche la sakura shinjin long range è un'ottima canna, con diverse lunghezze e diversi casting. Altrimenti ci sono le monopezzo elencate sopra.


marcospin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 47
Reply #6 on: April 30, 2013, 16:10:54
Grazie a tutti..basta k mi lancia artificiali max 40 gr ma che riesca anche a mantenere grossi predatori..della shimano qualcuna?senza che il prezzo sia esagerato


marcospin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 47
Reply #7 on: April 30, 2013, 16:26:03
Stavo pensando anche ad una Shimano Ultegra Ultra Spinning..Qualcuno l'ha provata?va bene anche per grossi predatori?


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #8 on: May 01, 2013, 19:30:11
ma cosa intendi per grossi predatori???????

Spigole- serra- barracuda??

oppure Leccie- ricciole- tonni di branco??

Entrambe le categorie si meritano l' appellativo di "grossi predatori" se paragonati ad aguglie ed occhiate ma la differenza è sostanziale. Chiarisci bene questo concetto innanzitutto altrimenti nessuno ti potrà consigliare il giusto attrezzo.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


marcospin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 47
Reply #9 on: May 01, 2013, 23:02:30
Intendo spigole,barra e serra..e anche qualche bella lecciotta


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #10 on: May 02, 2013, 11:08:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Stavo pensando anche ad una Shimano Ultegra Ultra Spinning..Qualcuno l'ha provata?va bene anche per grossi predatori?

Mai visto all'opera il suddetto prodotto, però devi considerare che l'attrezzatura universale che spazia dalla leccia alla spigola non esiste, si può però scegliere un giusto compromesso che ti permetta di destreggiarti come si deve all' evenienza.

secondo me la migliore all round che ho provato è questa:

Rapture black power 2.74 15-50gr

ma ce ne sono comunque moltissime!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


marcospin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 47
Reply #11 on: May 02, 2013, 13:07:51
Grazie mille 


Supermalover

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #12 on: May 02, 2013, 22:33:11
la rapture...è una bella canna!! ma magari con quella cifra trovi pure qualche falcon!!
LOVE DEEP LIKE THE SEA!!

POCHI UOMINI POSSONO DARE DEL "TU" AL MARE...QUEI POCHI PERò NON LO FANNO!


rosariopesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #13 on: December 04, 2013, 22:56:07
...della rapture ho una keison 210H 15-50 che, a parte l`anellino del cimino che devo fare sostituire dal mio negoziante, è decisamente fast, potenza heavy e ricorda una "americana"...bella canna ragà! Non sono un esperto, ma mi ci sono trovato benissimo. Muovo wtd medio-grandi tipo pro-q 120...non sento bene, invece, alcuni minnow da 11 a 14cm... ho montato un ryobi 5000 con treccia 27lb e spara gli artificiali a distanze buone! ...tutto sommato, per il costo che ha, vale la pena! Confido nella sua tenuta con tunnidi, lecce e big serra... 


Tags: