Canna serra e barracuda

This is a discussion for the topic Canna serra e barracuda on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Canna serra e barracuda  (Read 3295 times)

Luke.ferro

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
on: July 01, 2012, 16:07:31
ciao a tutti. siccome ormai è estate stavo pensando di acquistare una canna da serra e barracuda. Abito in una zona con molte scogliere, però di solito vado a pescare in porto... Il fatto é ke anche la pesca in porto non é di facile accesso... Quindi mi ritrovo a dover fare dei lanci lunghi... Avevo pensato a una falcon fs-6-166, il problema é ke ho paura che sia troppo corta e deficitaria nel lancio... Forse meglio una 7'3'' o anche di piú? se avete da consigliarmi qualche canna mi fa solo che piacere.. Come budget pensavo di stare tra i 100 e i 200 euro...
grazie a tutti


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #1 on: July 01, 2012, 16:59:28
bisogna vedere le lunghezze a cui sei abituato.....se finora hai pescato con canne lunghe,passare alle corte e'molto dura...
nel range di 200 euro puoi spaziare fa una molteplicita'di marche e modelli....
io personalmente uso,in base alle distanze certe in cui mi devo muovere da cui ne dipendono anche le esche da lanciare,una f6-166 custom oppure una gl844;
se vai sulla falcon,con 200 euro ci metti anche un buon mulo nuovo tipo shimano aernos 5000,ottimo rapporto qualita'prezzo.....
un tp o uno stella,muli di fascia superiore per intenderci,io li comprerei solo se ci facessi anche pesche piu'gravose altrimenti,solo per lo spinning,con 100 euro ci sono muli che non ti abbandonano facilmente....parere mio ovviamente..
Se vuoi un consiglio spassionato,presa la mano,una f6-166 la puoi usare come canna all round a meno che non decidi poi di andare a spigole con una canna che sia 5/8 di oncia o meno,reale;andando su marche tipo falcon o loomis,i 5/8 sono solo scritti ma sono mooolto sottostimati quindi a questo punto potresti usare anche quella a spigole.....

 
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #2 on: July 01, 2012, 22:46:08
Se ti piacciono le canne con azione più secca, ottima per serra e predatori potenti, c'è la loomis sjr844 imx  calabria, ci buchi tutte le mascelle anche le più coriacee ed inoltre è 7'


dom88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #3 on: July 02, 2012, 15:36:08
Su casa falcon puoi prendere in considerazione la Low Rider XG FS-6-17 LR Carolina Lizard Dragger MH F  15-25 lb. 3/8 -1 Ci pesco da un anno e mezzo ed è fantastica l ho maltrattata con qualsiasi pesce ed anche di buone dimensioni ha una riserva di potenza grandissima gestisce artificiali fino ai 35 gr oltre non andrei.
Se vuoi andare su loomis le nuove gl2 sono davvero interessanti sia le 2 pezzi che le mono da JWR 803s da 5/8 e 804s 3/4.

D.


diki

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 209
Reply #4 on: July 03, 2012, 15:56:21
se ti posso dare un mio consiglio.....su suggerimento del carissimo vittorio....... ho preso la shimano softbait 20-70...... veramente fantastica....


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #5 on: July 03, 2012, 18:04:53
Guarda, è da un po' che mi sono incriccato con questa canna: sakura shinjin long range. C'è per tutte le misure e i tipi di pesca: azione fast e le straordinarie caratteristiche le trovi con la funzione ricerca, visto che ho aperto un topic apposta. Secondo me una 2,50-2,60 va più che bene. Ciao 


Rabeluk

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #6 on: July 14, 2012, 14:13:53
io mi sto trovando benissimo con la progreen da 1 oncia... ha un'azione particolare che ti consente di usare bene jerk e tw indistintamente..... poi ci sono varie lunghezze... dato il prezzo ti consiglierei di guardare nell'usato


Tags: