Canne da spinning shimano , lancio dichiarato e lancio reale..

This is a discussion for the topic Canne da spinning shimano , lancio dichiarato e lancio reale.. on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Canne da spinning shimano , lancio dichiarato e lancio reale..  (Read 3126 times)

SLI73

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Salve a tutti, vorrei porvi una domanda su un argomento che da tempo mi da un po di confusione...ho acquistato tempo fa (2008)... una Force master 3mt 20/50 ed una beastmaster 2,70 20/50..a dire il vero le ho usate poco e sempre con esche da massimo da un oncia..(28gr)..anche perchè molti sui forum scrivono che le shimano sono sovrastimate come lancio dichiarato...però allo stesso momento ho trovato molti amci che mi hanno detto , che con canne simili hanno lanciato anche esche superiori di peso al dichiarato.. e che l'unica pecca..era che essendo moto paraboliche tendevano a piegarsi molto sul recupero...

..ora tralasciando la parabolicità che crea robemi sul recuperò....usando esche come ondulanti da 40gr..con canne come quelle citate da me...posso lanciare senza problemi per un intera pescata...ondulanti da 40gr?..o rischio di spaccare tutto?


Cicciuzzo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Si, li puoi lanciare tranquillamente
Io non vi distruggerò perchè sono Dio e non un uomo...


SLI73

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Si, li puoi lanciare tranquillamente

Grazie per la risposta...per me è una conferma


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
non possiedo nè la force nè la beast master ma secondo me dovresti essere tu a capire il limite della tua canna e non fartelo dire da qualcun altro perchè ognuno ha il proprio modo di lanciare e la propria forza per cui pesca e "studia" la tua canna
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


SLI73

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
non possiedo nè la force nè la beast master ma secondo me dovresti essere tu a capire il limite della tua canna e non fartelo dire da qualcun altro perchè ognuno ha il proprio modo di lanciare e la propria forza per cui pesca e "studia" la tua canna

Francè hai ragione....però pensandoci bene visto che ho l'abitudine di lanciare accompagnando...in genere non frusto mai....credo che questo mio modo di lanciare..mi favorisca anche con canne estremamente paraboliche nel lancio di esche un po pesantucce... calabria


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Francè hai ragione....però pensandoci bene visto che ho l'abitudine di lanciare accompagnando...in genere non frusto mai....credo che questo mio modo di lanciare..mi favorisca anche con canne estremamente paraboliche nel lancio di esche un po pesantucce... calabria
si è vero...io lancio forte e frustando quindi se io con una canna lancio massimo un artificiale da 30 gr tu con la stessa ne puoi benissimo lanciare uno da 40...ma ci stà il problema di come la canna gestisce la grammatura differente durante il recupero ;D...e non è assolutamente una cosa da tralasciare...
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
poi considera che alcuni artificiali lanciano meglio senza frustare e altri frustando :-) in genere conviene sempre mantenersi nei range dati dalla casa madre anche se praticamente è sottostimata :-)
Ad esempio la falcon fs-6-166 dichiara di lanciare max 17gr, in verità lancia e gestisce senza problemi anche robe di 40 gr frustando...Però il meglio di sei lo sa con artificiali nel range dichiarato o li vicino comunque :-)
Spinning...True Emotions


Cicciuzzo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
non possiedo nè la force nè la beast master ma secondo me dovresti essere tu a capire il limite della tua canna e non fartelo dire da qualcun altro perchè ognuno ha il proprio modo di lanciare e la propria forza per cui pesca e "studia" la tua canna

Infatti si parlava di una canna con range 20/50 e considerando che la mia vecchia catana 15/40 rispondeva molto bene ai 40gr anche frustando mi sono preso il lusso di confermare che i 40 gr possono essere lanciati tranquillamente con le canne citate da SLI73....

Ciao
Io non vi distruggerò perchè sono Dio e non un uomo...


SLI73

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
non possiedo nè la force nè la beast master ma secondo me dovresti essere tu a capire il limite della tua canna e non fartelo dire da qualcun altro perchè ognuno ha il proprio modo di lanciare e la propria forza per cui pesca e "studia" la tua canna

Infatti si parlava di una canna con range 20/50 e considerando che la mia vecchia catana 15/40 rispondeva molto bene ai 40gr anche frustando mi sono preso il lusso di confermare che i 40 gr possono essere lanciati tranquillamente con le canne citate da SLI73....

Ciao

Ciao Cicciuzzo, la tua catana 15/40  è una 3mt?


Cicciuzzo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
No, era una 2,70 mt.
Io non vi distruggerò perchè sono Dio e non un uomo...


SLI73

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
No, era una 2,70 mt.

Grazie infinte per la risposta Cicciuzzo


Tags: