cerco consiglio acquisto canna spinning medio-pesante

This is a discussion for the topic cerco consiglio acquisto canna spinning medio-pesante on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: cerco consiglio acquisto canna spinning medio-pesante  (Read 11131 times)

bigleccia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
devo comprare una canna da spinning medio-pesante, x intenderci una canna che mi permetta di lanciare artificiali di 60-70gr ad una certa distanza(80-100metri) :-) sarei orientato a comprare una di queste tre canne della shimano :1) speedmaster cx 270 50-100gr 2) beastmaster 270 50-100gr3) technium cx 270 50-100gr. ai più esperti,cioè a quei spinner che usanno attrezzature da spinning medio-pesante cosa ne pensate?? alternative a questi modelli?? la lunghezza va benne o mi consigliate altro??!! grazie in anticipo.


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #1 on: November 09, 2010, 20:47:36
se ti servono canne da leccia, ricciola e altri big...prendi una lamiglas Kenai king, o Kenai Spin!! una 7'6" da 2 e 1/2oz (70g) e vai sul sicuro con qualsiasi bestione!! le shimano sono troppo paraboliche, per quella pesca!! oppure puoi prendere una shimano nella serie game type, se proprio vuoi quella marca!! ma con le Lamiglas non sbagli sicuro!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #2 on: November 09, 2010, 21:40:12
MajorCraft off blow 7'6   80 gr   canna eccezzionale da spinning medio pesante per leccione e altro


bigleccia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Reply #3 on: November 09, 2010, 22:37:00
grazie x le risposte. ho trovato 2 modelli lamiglas G1319 kenai king spin 8'6" 3/4-2 1/2 once prezzo 200euro e grezzo lamiglas kenai king spin 8'6" 3/4-2 1/2 once prezzo 100 euro. non ho trovato la misura che dicevi tu, cioè 7'6"...avrai sbagliato!!! il prezzo della major craft?? grazie


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #4 on: November 10, 2010, 00:20:11
hai ragione 7'6" dovrebbe essere la Kenai spin!! calabria mi sono confuso..e la Russian River!! comunque il grezzo sarebbe la canna senza anelli e manico..la canna montata completa è quella da 200 euro!! la Major Craft che ti consiglia vincenzo è anche una gran canna da pelagici, con l'anellatura Fuji Sic!! il prezzo dovrebbe aggirarsi anche per essa sulle 200 euro, forse poco più!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #5 on: November 10, 2010, 15:01:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.... il prezzo della major craft?? grazie

intorno alle 250 euro


bigleccia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Reply #6 on: November 10, 2010, 20:22:57
Vincenzospinning sò che sei un grandissimo appassionata di questa tecnica di pesca. a me non interessa comprare una canna che mi permetta di lanciare artificili anche fino ad 80gr e basta ,a me interessa sapere a che distanza riesco a lanciare questi artificiali con le 2 canne che mi avet suggerito.già possego una bassterra 7' che mi permette di lanciare artificiali anche di 60gr ma senza forzare quindi senza raggiungere certe distanze....quindi :-) grazie


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #7 on: November 10, 2010, 22:39:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
devo comprare una canna da spinning medio-pesante, x intenderci una canna che mi permetta di lanciare artificiali di 60-70gr ad una certa distanza(80-100metri) :-) sarei orientato a comprare una di queste tre canne della shimano :1) speedmaster cx 270 50-100gr 2) beastmaster 270 50-100gr3) technium cx 270 50-100gr. ai più esperti,cioè a quei spinner che usanno attrezzature da spinning medio-pesante cosa ne pensate?? alternative a questi modelli?? la lunghezza va benne o mi consigliate altro??!! grazie in anticipo.
penso che non basta avere una canna medio-pesante per scagliare lontano qualsiasi artificiale
di quel peso, quanto la forma abbinata a quel peso, non ho le canne da te citate ma
una fra quelle consigliate, la kenai king, alla quale abbino un Twin power FB 5000 o 6000, con
treccie da 20 lb a 50lb,  e soltanto con quelle più sottili e artificiali tipo saponette, mark white,
cucchiaini tipo halco streaker e naturalmente jig raggiungo le distanze di circa cento metri almeno
credo, anche se non ho mai misurato dubito di aver mai raggiunto distanze ragguardevoli come
vorresti fra 80-100 metri con artificiali di forma diversa
con questa canna utilizzo anche artificiali palettati da 30 a 70 gr. come top water in generale
ma non noto un incremento di distanza notevole in proporzione all'aumento del peso anzi,
perchè l'aumento di volume li rende meno aerodinamici 

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #8 on: November 26, 2010, 16:43:40
Dato che dovrei acquistare anch'io una canna con potenza tra 40 e 80 gr. e sarei indeciso tra la off blow della major craft, di cui già posseggo la crostage 6-23 gr, la lamiglas kk e la shimano lesath, quale mulinello di taglia 5000 o 6000 dovrei abbinarci? Da premettere che la spesa non dovrebbe essere eccessiva, già la canna mi dissanguerà!!!  ;D


bigleccia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Reply #9 on: December 15, 2010, 13:04:05
Gran maestro Peppino  ;D ho letto in un topic che utilizzi x lo spinning pesante una shimano tecnhium 270 50-100gr. io vorrei comprare sempre x fare spinning pesante o la tecnhium 270 50-100gr o la speed master 270 50-100gr, ma molte persone dicono che sono 2 canne mollicce. vorrei sapere il tuo parere dato che hai una di queste canne. ho letto anche che avevi una kenai king e l'hai messa in vendita. perchè?? non era buona x fare spinning pesante?? ti dico questo perchè vorrei comprare anche questa canna in alternativa alle 2 sopra citate. Grazie peppiiiiiii 


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #10 on: December 15, 2010, 16:37:38
Grazie ma non sono ne mi sento un maestro (ho tanto da imparare).

E' vero, usavo la tecnhium (tutt'altro che molliccia), poi ho provato la off blow 7,6 piedi 80 gr. e l'ho subito presa!
E' una due pezzi ma avendo l'innesto nel manico, si comporta come una monopezzo, spara artificiali da 60-80 grammi come un cannone!
Diciamo che è stato "amore a prima vista".
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


bigleccia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Reply #11 on: December 15, 2010, 16:55:20
differenze sostanziali tra la tecnhium 270 50-100gr e la major off blow quali sono? mi spiego con lo stesso artificiale utilizzando la off blow riesci a raggiungere distanze maggiori rispetto alla tecnhium?!!


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #12 on: December 15, 2010, 17:35:05
Io sono un "fanatico" di canne e muli shimano ma la off blow (per me) è superlativa!!!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


osvaldo44

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Nei
Reply #13 on: December 15, 2010, 18:26:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io sono un "fanatico" di canne e muli shimano ma la off blow (per me) è superlativa!!!
Salve Peppino,io sono Bruno un tuo stimatore e a proposito di shimano volevo chiederti se con


CANNA SHIMANO SPINNING BASS DROP SHOT 210 MH
che tu usi spesso si può usare tranquillamente l'angel kiss da 27g senza problemi.
ti ringrazio  ciao *+-xààà* ]]]àù+


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #14 on: December 15, 2010, 20:47:32
posso risponderti tranquillamente io se vuoi.....


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io sono un "fanatico" di canne e muli shimano ma la off blow (per me) è superlativa!!!
Salve Peppino,io sono Bruno un tuo stimatore e a proposito di shimano volevo chiederti se con


CANNA SHIMANO SPINNING BASS DROP SHOT 210 MH
che tu usi spesso si può usare tranquillamente l'angel kiss da 27g


certo ....
e una cannetta 3,5-28 gr ma   con questa cannetta abbiamo lanciato artificiali fino a 35 gr
e li lancia abbastanza bene


osvaldo44

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Nei
Reply #15 on: December 15, 2010, 21:19:57


certo ....
e una cannetta 3,5-28 gr ma   con questa cannetta abbiamo lanciato artificiali fino a 35 gr
e li lancia abbastanza bene
[/quote]
Grazie Vincenzo veramente molto gentile
ciao ciao 
 


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #16 on: December 16, 2010, 14:55:07
il problema del lure weight nelle canne da spinning non è tanto il lancio, ma la gestione dell artificiale!!
ovvero, con una canna con potenza 20-50g è difficile sentire un artificiale da 5g, non riusciresti a jerkarlo...lo stesso discorso con una canna con potenza 3-15g gestire un angel kiss da 27g risulta difficoltoso per via della resistenza che oppone il pesciolino, così da non consentirne il giusto movimento. ;D
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #17 on: December 16, 2010, 17:07:38
Nessuno mi risponde sui mulinelli da abbinare alle sù da me citate canne???? ;D


bigleccia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Reply #18 on: December 16, 2010, 19:32:48
peppi, vincenzo spinning dove posso comprare la major craft off blow 7'6" 80gr al prezzo più basso?? mi indicate il negozio o il sito!!?? grazie .io sono della provincia di cosenza cmq


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #19 on: December 16, 2010, 19:37:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Nessuno mi risponde sui mulinelli da abbinare alle sù da me citate canne???? ;D

Savio riguardo alla canna, se non la devi usare da barca, come già ti avevo consigliato, la off 60 grammi è perfetta, se poi vai a caccia di leccie ultra, e ricciole vai sulla 80gr (tiene sempre in considerazione il peso di artificiali che userai più spesso)
Come mulinello per lo spinning da riva ci abbinerei un twin power 5000, oppure, se il peso non è un problema e vuoi esagerare andando sul pesante lo stradic 6000FI è un trattore!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
peppi, vincenzo spinning dove posso comprare la major craft off blow 7'6" 80gr al prezzo più basso?? mi indicate il negozio o il sito!!?? grazie .io sono della provincia di cosenza cmq

ti mando un mp
Giorgio


Tags: