Confronto canne spinning

This is a discussion for the topic Confronto canne spinning on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Confronto canne spinning  (Read 6607 times)

Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
on: September 21, 2009, 23:20:08
Ehm... si sono di nuovo io, sempre con i miei quesiti sull'acquisto di una canna da spinning decente calabria

Dunque, visto che il budget e' aumentato, intorno ai 300 € per canna e mulinello, sono di nuovo qui a chiedervi consigli sugli acquisti.
Come misura pensavo di restare intorno ai 2.70 mt, con lure weight intorno ai 15-50/60 gr.
Al momento sto tenendo sott'occhio una shimano speedmaster (non l'ax, anzi a tal proposito, e' migliore l'ax come modello? ) ed una St. Croix Wild River WS86HF2.
Qualcuno che le ha provate entrambi che puo' darmi un giudizio? Oppure altre canne sempre intorno ai 150 - max 200 € ?
Come spot di pesca sarebbero prevalentemente spiaggia e qualche scogliera artificiale.
Prede: spigola e serra (se ne saro' capace :| )
Come mulinello minimo un exage, se pero' avanzano un po di soldi dall'acquisto della canna, diciamo un 100-120 euro, cosa mi consigliereste?
Grazie per la pazienza, prometto di offrire da bere appena capita l'occasione  
Saluti
Raf


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #1 on: September 21, 2009, 23:26:42
io ho la speedmaster AX 2,70 20-50 e posso dirti che mi va benissimo.
Sono agli inizi quindi diciamo che ci ho spinnato 6 volte però nessun problema e anzi la senti in mano in maniera fantastica.
Per quanto riguarda il mulinello, non so su che prezzi si aggira ma vedi lo stradic 5000.
io ho un tecnhium 5000 e non mi trovo male.
Con 300 euro ti trovi tranquillamente, io la speedmaster l'ho pagata sulle 120. 
Spinning...True Emotions


tonyspinner

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
Reply #2 on: September 22, 2009, 09:25:55
canna st.croix premier  o falcon 1/2 - 1 1/2 oz
mulinello daiwa advantage 3500
tot meno di € 300 e non hai problemi con nessun pesce

ed ora tocca alla regina!!!!


pinospin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 137
Reply #3 on: September 22, 2009, 10:08:15
Per circa 180 euro, o giù di li, puoi comprare una signora canna: GLoomis 1021.
Ha un range di lancio che va da 7 a 35 gr, ma ti assicuro non si spaventa affatto di lanciare popper e saponette da 5ogr!
Ha un'azione extra fast e quindi, nonostante ti permette di "sentire" artificiali leggerissimi, ha una riserva di potenza che ti può essere utile nel caso di bestioni.
Ti ho mandato un MP con un link dove potrai leggere una recensione molto dettagliata, che è la stessa che ha convinto me e tuttora ne sono pienamente soddisfatto.
Io l'ho abbinata con uno Stradic FB 4000, che sembra fatto apposta.


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #4 on: September 22, 2009, 11:06:00
nathz sono contentissimo che hai notato la St. Croix Wild River WS86HF2.
io ce l'ho da poco, ma ho gia avuto il piacere di avere bei pesci in canna, e ti devo dire che è una gioia il combattimento, poi lancia tutti gli artificiali, anche sotto il suo range di lancio, i wtd volano looooontano, e si gestisconosc che è una meraviglia, i soldi meglio spesi  fin ora.
io ti consiglio VIVAMENTE questa canna. fidati e non te ne pentirai. ;D
come mulo a 155€ puoi trovare uno shimano stradic fi come il mio, una bomba
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #5 on: September 22, 2009, 14:30:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
canna st.croix premier  o falcon 1/2 - 1 1/2 oz
mulinello daiwa advantage 3500
tot meno di € 300 e non hai problemi con nessun pesce

Ho provato a dare un'occhiata alle falcone e anche alle premier, solo che sono tutte max 7", mi sembrano un po troppo corte per me.


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per circa 180 euro, o giù di li, puoi comprare una signora canna: GLoomis 1021.
Ha un range di lancio che va da 7 a 35 gr, ma ti assicuro non si spaventa affatto di lanciare popper e saponette da 5ogr!
Ha un'azione extra fast e quindi, nonostante ti permette di "sentire" artificiali leggerissimi, ha una riserva di potenza che ti può essere utile nel caso di bestioni.
Ti ho mandato un MP con un link dove potrai leggere una recensione molto dettagliata, che è la stessa che ha convinto me e tuttora ne sono pienamente soddisfatto.
Io l'ho abbinata con uno Stradic FB 4000, che sembra fatto apposta.
Grazie per la segnalazione e per il link, in effetti in quella recensione ne parlano veramente bene, intanto provo a cercarla per vedere che prezzo ha, piu' o meno.
E do un'occhiata anche agli stradic.


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
nathz sono contentissimo che hai notato la St. Croix Wild River WS86HF2.
io ce l'ho da poco, ma ho gia avuto il piacere di avere bei pesci in canna, e ti devo dire che è una gioia il combattimento, poi lancia tutti gli artificiali, anche sotto il suo range di lancio, i wtd volano looooontano, e si gestisconosc che è una meraviglia, i soldi meglio spesi  fin ora.
io ti consiglio VIVAMENTE questa canna. fidati e non te ne pentirai. ;D
come mulo a 155€ puoi trovare uno shimano stradic fi come il mio, una bomba
Ciao Liska, in effetti ricordavo di aver letto su questo forum di un pescatore che aveva preso da poco una wild river, contavo su di un intervento "diretto".
Anche tu consigli lo stradic, beh, vorra' dire che ci faro' proprio un pensiero su!

Intanto grazie a tutti per le vostre risposte e magari qualcun altro si fa' avanti con qualche altra esperienza su altre canne.
Saluti
Raf


Egangia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
  • -.-
Reply #6 on: September 22, 2009, 14:34:58
Shimano & Shimano.

Speedmaster e Stradic.. Li ho presi da poco .. Ti costeranno qualcosina in più di 300, forse 330.. ma sono eccezzionali!! Io non li cambierei al momento..
2Spin - Shimano SpeedMaster 2,4 mt 14/40 gr - Shimano Stradic 5000FB


tonyspinner

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
Reply #7 on: September 22, 2009, 19:43:22
guarda che la lunghezza del lancio non dipende dalla lunghezza della canna....

cerca un pò in giro e vedrai che non solo l'unico a dirti ciò... calabria
ed ora tocca alla regina!!!!


dom88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #8 on: September 22, 2009, 22:42:42
ciao..volevo farti qualche domanda, dove intendi usare questa canna? in quali spot? per insidiare principalmete cosa? calabria calabria


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #9 on: September 22, 2009, 23:10:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
guarda che la lunghezza del lancio non dipende dalla lunghezza della canna....

cerca un pò in giro e vedrai che non solo l'unico a dirti ciò... calabria
Uhm, a chi/cosa ti riferisci? non riesco a capire il riferimento al lanciare piu' lontano :|


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao..volevo farti qualche domanda, dove intendi usare questa canna? in quali spot? per insidiare principalmete cosa? calabria calabria
Se lo chiedi a me, beh' lo avevo specificato nel primo post, cmq, ripeto:
Spot prevalenti: spiaggia sabbiosa - foce
Spot meno prevalenti (sono un po piu' lontani ci potrei andare il fine settimana): scogliere artificiali o zone con scogli.
Prede, spigola e serra.
Saluti
Raf


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #10 on: September 23, 2009, 11:58:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ti ho mandato un MP con un link dove potrai leggere una recensione molto dettagliata, che è la stessa che ha convinto me e tuttora ne sono pienamente soddisfatto.
Pino potresti mandare il link anche a me?
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #11 on: September 23, 2009, 14:30:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ti ho mandato un MP con un link dove potrai leggere una recensione molto dettagliata, che è la stessa che ha convinto me e tuttora ne sono pienamente soddisfatto.
Pino potresti mandare il link anche a me?

Te lo mando io :)

In effetti quella recensione fa' venire proprio voglia di prendere quella canna.
Saluti
Raf


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #12 on: September 24, 2009, 22:08:31
Beh, magari non sara' il massimo, magari non sara' la canna piu' adatta, pero' per ora mi sono lasciato incantare dalla G Loomis HSR1021S... eh, purtroppo sono "istintivo" e quindi alla fine prevale piu' il cuore che la ragione.
Magari mi ci trovero' male e dovro' accantonarla, pero' ora partiro' con questa.
Domani mattina dovrebbe arrivare, non vedo l'ora di provarla, sperando che il tempo migliori per fine settimana.

Come mulinello un Exage FB 4000, si lo so che ci vorrebbe qualcosa di "piu' migliore" :D pero' sara' per il prossimo stipendio... per questo ho esaurito il fondo destinato agli "hobby".
Ancora grazie a tutti per i vostri consigli e "dritte.
Speriamo di risentirci presto con qualche bel report  calabria

E ora via a cercare un buon trecciato da imbobinarci su!
Saluti
Raf


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #13 on: September 24, 2009, 22:28:29
non credo ti ci troverai male...
Spinning...True Emotions


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #14 on: September 25, 2009, 11:32:24
300 euro?

st croix PREMIER 7"

stradic 5000 FI (mercato usa)

-------------------------------------------

non ti ferma niente e nessuno
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


pinospin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 137
Reply #15 on: September 25, 2009, 11:36:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Beh, magari non sara' il massimo, magari non sara' la canna piu' adatta, pero' per ora mi sono lasciato incantare dalla G Loomis HSR1021S...

Beh, è sempre una canna da poco meno di 200,00 euro... non voglio dire che è il massimo, ma certo non è scarsa. Sul fatto che sia poi più o meno adatta, questo è solo gusto personale, ma io sono sicuro che non te ne pentirai.


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #16 on: September 25, 2009, 12:05:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Qualcuno che le ha provate entrambi che puo' darmi un giudizio? Oppure altre canne sempre intorno ai 150 - max 200 € ?
Come mulinello minimo un exage, se pero' avanzano un po di soldi dall'acquisto della canna, diciamo un 100-120 euro, cosa mi consigliereste?
Scusa ma la speed te la fanno 150 euro???...se è cosi te la fanno caruccia, comunque per caso stai valutando per la speed sea bass visto che hai detto che non è l'ax?
Per il mulo, un mio amico ha il seido e dice che è un buon mulinello davvero anche se costa massimo 70 euro, ma se puoi salire buttati sul technium o stradic...
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #17 on: September 25, 2009, 12:06:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
300 euro?

st croix PREMIER 7"

stradic 5000 FI (mercato usa)

-------------------------------------------

non ti ferma niente e nessuno

 
dai donny fagli vedere qualche tua cattura con questa accoppiata e vedi come si convince calabria

nathz fidati della st.croix o premier o wild river, ci gestisci TUTTO
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #18 on: September 25, 2009, 12:19:57
Tutte le canne sopra citate possono essere le migliori per chi ce l'ha e non solo (come me che posseggo la Loomis e la St croix monopezzo),ma nche le peggiori per chi,non le ha mai provate o lo ha fatto ma senza sodddisfazione.
La scelta della canna,come detto altre volte,e'del tutto personale,a prescinderne il costo poiche'e'gia'capitato a molti penso, che un prodotto supercostoso magari non puo'essere piaciuto e nell'aquistarla,vanno valutate tante cose una in primis l'utilizzo.
Se lo spinning sara'la tua pesca primaria,passami il termine,che farai quindi spesso e per piu'ore,allora devi andare su un attrezzo molto leggero;poi se nei tuoi spot (nei miei ad esempio,no) ,girano pescioni molto grandi o richiedono lunghe distanze,perche'magari i posti piu'profiqui dove avvengono mangianze,sono lontani dalla riva,allora devi andare su un prodotto "tosto" ,nel senso di ottima robustezza,e con buona riserva di potenza che ti permette lanci di esche pesanti e recupero di belle prede.
Insomma,senza dilungarmi,provane qualcuna di qualche conoscente prima,non vorrei che gli ottimi consigli che ti sono stati dati fin'ora sugli attrezzi,possano rivelarsi poi per te,una delusione,dovuta a gusti personali.

A presto.
Enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #19 on: September 25, 2009, 12:37:02
concordo con enzo, ma io consiglio la wild river, proprio per la sua versatilità,  perche puoi lanciarci artificiali di ogni peso e dimensione, solo per questo la proprongo a nathz, mi pare che prima aveva chiesto un attrezzo per una pesca piu generica, quindi mi sono sentito in dovere di consigliargli questa canna che "per me" è adatta a ogni situazione.
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


Tags: