CONSIGLI PER UNA 3 METRI

This is a discussion for the topic CONSIGLI PER UNA 3 METRI on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: CONSIGLI PER UNA 3 METRI  (Read 1157 times)

il MATTOdiCHEB

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
on: November 23, 2009, 20:04:22
Salve a tutti.
Ribadisco di essere un novello spinner con tanta voglia di farsi le ossa.
Dubbio:
Ho una 3 metri (40-80) ed un mulo 5000...

1) Sarei in grado di poter usare siliconici?? vista la grammatura della mia canna?? oppure è troppo "strong"?

2) Col mare mosso settimana scorsa ho pescato con un minnow 100 (10cm- 17 grammi) ma avevo problemi nel sentirlo in canna..cosa mi consigliate?? di aumentare grammatura?? oppure cambiare artificiale col mare grosso?

3) Volevo comprare uno snodato ed un wtd consoni alla mia attrezzatura. Accetto di cuore consigli...

Grazie mille per chiunque scrivesse....saluti


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #1 on: November 23, 2009, 21:09:33
Beh, se quel "40-80" indica la grammatura della tua canna, direi che e' tutto li il "problema".
Sia con i siliconici sia con hardbait in genere.
Poi dipende dal tipo di pesca che fai/vuoi fare.
Saluti
Raf


miles

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
  • pesca 4 life
Reply #2 on: November 23, 2009, 21:27:17
ti do qualche consiglio.. non sono farina del mio sacco.. ma è quello che ho imparato da questo forum.

1. usa artificiali noti non sconosciuti per il nuoto non per la marca.. e prendi sempre grammatura da 20 a 40 grammi.. prendili anche sopra i 10 cm perchè se non usi il cavetto d'acciaio rischi che la preda ingoi l'artificiale e ti tagli il fluro..

2. per i siliconcini.. o usi una bombarda da 50grammi con terminale da 1.5 metri e silicone oppure siliconcini a testa piombata..

3. per i WTD prendi il miss carna da 40 grammi e vai tranquillo :)

un saluto da Paolo (miles)


il MATTOdiCHEB

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
Reply #3 on: November 23, 2009, 23:47:21
grazie paolo....ceracavo proprio te, che come me peschi con una 3 metri e magari mi capisci meglio di altri utenti....grazie...allora miss carna da 40.

Non finirò mai di ringraziarti


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #4 on: November 24, 2009, 12:47:24
mi permetto di darti un consiglio, con una canna che lancia 40grammi minimo, sei mooolto limitato in quanto all'uso di artificiali...io ti consiglierei di cambiare completamente canna gia una 15-40 fai tutto! o meglio ancora una 10-50
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


Tags: