consigli spinning...esperti accorrete! :)

This is a discussion for the topic consigli spinning...esperti accorrete! :) on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: consigli spinning...esperti accorrete! :)  (Read 8925 times)

blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
on: September 28, 2010, 17:21:21
salve a tutti ragazzi avrei bisogni di un paio di consigli :) ...allora devo comprare una canna da spinning e guardando sul sito decathlon mi e caduto l'occhio sulla ilicium start 240....io sono alto 1,60 circa(se puo servire)...vi prego nn ditemi di non comprare dal decathlon ma sono obbligato....poi volevo chiedervi quale artificiali non devono mancare e che reputate i migliori (secondo voi)...grazie mille in anticipo e w  ;D
Cercando il serra!


cosisal

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #1 on: September 28, 2010, 17:35:18
dipende molto dal budget a tua disposizione ma io per rimanere nella stessa fascia di prezzo andrei su una shimano catana o alla disperata su una alivio (sempre shimano)
ciao
La virtù sta nel mezzo...


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #2 on: September 28, 2010, 17:42:47
ciao black allora se non puoi proprio fare a meno di comprare da decathlon almeno cerca bene perchè se non sbaglio vendono anche la technium comunque ho tenuto in mano la ilicium e tanto male non è... poi per quanto riguarda gli artificiali da avere basta fare un giro sul tasto cerca che ne trovi a volontà. spero di esserti stato d'aiuto ciauuu
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #3 on: September 28, 2010, 17:48:39
per gli artificiali ho girato  sul sito e ho trovato proprio quello che volevo :)...per la canna ragazzi non sono io sono i miei che mi vogliono far comprare per forza al decathlon...se era per me avevo gia la bass terra....quindi secondo te va bene quella ilicium start 240 che ho detto?per quanto riguarda la misura e giusta secondo te?scusa se scasso ancora ma mi sapresti dire qualche buon spot nelle vicinanze di vibo? so che di solito non si rivelano gli spot ma se qualche anima pia volesse :) ....grazie ancora e vi ringrazio per essere cosi disponibili
Cercando il serra!


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #4 on: September 28, 2010, 18:32:54
invece posso mettere una normale lenza al posto del trecciato?
Cercando il serra!


cosisal

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #5 on: September 28, 2010, 18:47:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
invece posso mettere una normale lenza al posto del trecciato?

non è il massimo della vita ma puoi certamente provare con un monofilo

ps le canne che ti suggerivo le vendono da decathlon
La virtù sta nel mezzo...


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #6 on: September 28, 2010, 18:53:29
scusa non avevo capito!ma devo contenere il prezzo....che monofilo mi consigli?ah e per gli spot?scusa se rompo :)
Cercando il serra!


cosisal

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #7 on: September 28, 2010, 19:02:58
sugli spot non ti posso aiutare sono salentino..mentre per quanto riguarda il filo io prenderei un trecciato ma se vuoi rimanere sul monofilo ti consiglierei uno 0,25 un giusto compromesso tra resistenza e lanciabilità (se poi capita il mostro pazienza)... sulla marca c'è l'imbarazzo della scelta te ne butto lì un paio berkley, asso spiderwire, accurate ecc...ma considera che non sono propriamente economici poi dipende da cosa prendi.

ciao
La virtù sta nel mezzo...


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #8 on: September 28, 2010, 19:08:36
be dato che sta arrivando l'inverno e con esso le spigole punterei soprattutto a queste anche perche non so cos'altro si puo prendere d'inverno(ed anche qui chiedo il tuo aiuto)
Cercando il serra!


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #9 on: September 28, 2010, 19:33:34
prova a cercare gli artificiali per la spigola qui sul forum se ne ampiamente parlato sicuramente troverai qualcosa 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Fisherman95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 235
  • Alla ricerca del BIG FISH
Reply #10 on: September 28, 2010, 19:35:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
..mentre per quanto riguarda il filo io prenderei un trecciato ma se vuoi rimanere sul monofilo ti consiglierei uno 0,25 un giusto compromesso tra resistenza e lanciabilità (se poi capita il mostro pazienza)... sulla marca c'è l'imbarazzo della scelta te ne butto lì un paio berkley, asso spiderwire, accurate ecc...ma considera che non sono propriamente economici poi dipende da cosa prendi.

ciao

Come è già stato detto, il trecciato è la lenza d'eccellenza da imbobinare nel mulinello da spinning, ha un carico di rottura molto elevato, pur essendo di diametro  ridotto. Altro punto di forza è, appunto, il diametro molto "minuto"... infatti si guadagnano mooolti metri in più durante il lancio rispetto ad un monofilo.
Qualche pecca si riscontra nel prezzo e nelle "parrucche" che si vanno a formare durante la fase di lancio.
I garbugli però, si possono tranquillamente evitare avendo cura di:
1) non imbobinare fino all'orlo il mulinello
2) utilizzare il silicone spry ( anche se è facoltativo)  [per maggiori informazioni sul silicone spry usa la funzione CERCA   ]

Puntualizzo inoltre, che la pesca a spinning è una delle più dispendiose [soprattutto al primo acquisto (canna,mulinello, trecciato e primi artificiali) ]  sia in fatto di denaro che energie, ma se si ha molta pazienza, si viene ripagati... con grandi soddisfazioni!

Se hai altri dubbi, non esitare a postare!  calabria
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #11 on: September 28, 2010, 19:51:15
non me ne frega quanto posso arrivare a spendere(anche se ora sono un po limitato) e la passione che mi guida :) ...e da un bel po aspettavo questo momento e prima anche se non la praticavo la amavo la pesca a spinning!....il trecciato e molto costoso da quello che ho capito e va tenuto con cura usando il silicone spry mentre si pesca...il monofilo non conviene invece(ho capito bene?)... se sei nelle vicinanze di vibo mi sapresti dire qualche spot e anche qualche preda invernale oltre le spigole?grazie mille x le risposte :)
Cercando il serra!


Fisherman95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 235
  • Alla ricerca del BIG FISH
Reply #12 on: September 28, 2010, 20:15:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
non me ne frega quanto posso arrivare a spendere(anche se ora sono un po limitato) e la passione che mi guida ...e da un bel po aspettavo questo momento e prima anche se non la praticavo la amavo la pesca a spinning!....il trecciato e molto costoso da quello che ho capito e va tenuto con cura usando il silicone spry mentre si pesca...il monofilo non conviene invece(ho capito bene?)... se sei nelle vicinanze di vibo mi sapresti dire qualche spot e anche qualche preda invernale oltre le spigole?grazie mille x le risposte

Guarda, come spot, non so dirti.. Sono di Reggio calabria  . Come preda,dalle mie parti gira ancora qualche lecciotta...
Stai tranquillo comunque, arriveranno altri espertoni che ti daranno consigli !
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #13 on: October 06, 2010, 17:18:05
ecco ragazzi alcune novita...c'e qualche variazione come canna mi comprero la shimano catana 2,40 m,potenza 15-40 g,peso 150 g (spero vada bene) calabria ...come mulinello pensavo o una seido o exage ma non sapevo se anche per questa canna il 4000 va bene...poi per l'exage vorrei capire se e meglio il modello con doppia manovella o con singola...il trecciato ho scelto il power pro da 20 libbre,150 metri vanno bene secondo voi?o ne servono di piu?aspetto con ansia le vostre risposte dato che sabato vado a comprare le attrezzature  calabria
Cercando il serra!


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #14 on: October 06, 2010, 17:26:47
ciao black, tutto l'attrezzatura che devi comprare è ottima, ti manca solo il silicone spray, ti volevo chiedere quanto hai pagato il mulinello e il tracciato da te descritto? Che negozio?

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #15 on: October 06, 2010, 17:39:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao black, tutto l'attrezzatura che devi comprare è ottima, ti manca solo il silicone spray, ti volevo chiedere quanto hai pagato il mulinello e il tracciato da te descritto? Che negozio?

il silicone c'e lo gia ;) per quanto riguarda l'altra attrezzatura ancora devo comprarla infatti chiedevo se poteva andar bene...ora informandomi bene piu o meno la canna e variabile dai 30-45 euro o poco piu il mulinello intorno ai 50 euro(tutti e due) il power una bobina da 150 m piu o meno sui 20 euro...e se tutto va bene sabato sera saro a spinnare al porto 
Cercando il serra!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #16 on: October 06, 2010, 17:59:28
quello con la manovella singola è l'exage FA,invece l'altro è l'exage FB,uscito dopo!!per un neofita dello spinning sono ottimi mulinelli e non costano nemmeno tanto...ti consiglio una bobbina da 274m nello spinning nn si sa mai!!!!!!e comunque con 150m non riusciresti a riempire la bobbina...
Carlo!!


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #17 on: October 06, 2010, 18:05:44
c'e molta differenza tra i due modelli?cambia solo il fatto che ci sono due manovelle o altro?per quanto riguarda le altre attrezzature cosa ne pensi?(trecciato e canna) per il mulinneo meglio seido o exage?
Cercando il serra!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #18 on: October 06, 2010, 18:55:44
guarda,non sò i dettagli,però posso dirti che sono quasi uguali,vai tranquillo sono ottimi mulinelli specialmente per chi è all'inizio!!il seido nn lo conosco!la catana è una canna valida,poi dipende da cosa vuoi insidiare...per il trecciato ti ho già risposto
Carlo!!


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #19 on: October 07, 2010, 07:19:07
è uscito lo shimano exage fc, il costo si aggira intorno alle 55 euro

prendi il 4000

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



Tags: