Consiglio canna e mulo per spinning

This is a discussion for the topic Consiglio canna e mulo per spinning on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Consiglio canna e mulo per spinning  (Read 1522 times)

capitan_cappotto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 40
on: March 06, 2010, 15:06:54
Ciao a tutti,
vorrei incominciare ad attrezzarmi per lo spinning......l'idea è quella di spinnare dopo aver piazzato le canne da surf o da fondo.
Quindi pescherei fondamentalmente dalla spiaggia ma sto già pensando a qualche scogliera da testare.....
Il budget è di circa 150 eurozzi per canna e mulinello.
Il negozio dove mi rifornisco sempre mi ha consigliato la seguente accoppiata:
shimano bestmaster 10/30 mt 2,70 + shimano exage 4000 fb
Che ne pensate? mi spiegate anche la lunghezza ed il range in che modo influiscono sulla canna?
Grazie anticipatamente a tutti.


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #1 on: March 06, 2010, 15:12:34
Io invece ti consiglio diversamente:

Bassterra 7 piedi + shimano exage 4000 fb

Per quanto riguarda la lunghezza ci guadagni quando il mare è molto alto..il range consiste nella potenza minima e la potenza massima che la canna può lanciare, ovviamente ci sono eccezioni..:D


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #2 on: March 06, 2010, 15:13:53
Secondo me ti conviene lasciar perdere lo spinning se hai intenzione di praticarlo mentre peschi a fondo. Dedicati ad un solo tipo di pesca per volta. Lo spinning è una tecnica di pesca dinamica, non pesco mai per molto tempo in uno stesso spot se non vedo muovimento. E pescare con le canne piazzate a fondo limiterebbe i tuoi spostamenti. E poi rischieresti solo di non pescare nel migliore dei modi ne a spinning nè a fondo. Per rispondere al tuo quesito ti dico che non conosco quelle canne percio non mi esprimo. Per quanto riguarda la lunghezza è tutto molto soggettivo. Io pesco con una 2.10 da 1 oz ma che mi consente di sparare anche 40 gr e mi trovo benissimo sia da spiaggia che scogliera bassa( falcon f6-17). Se hai la possibilità prova qualche canna da spinning se hai amici che praticano questa tecnica e vedi come ti trovi.


riottoli

  • Guest
Reply #3 on: March 06, 2010, 16:32:42
una bassterra 6.6 10-40gr e un seido 4000 tutto shimano e con 48+57+spese di spedizione te la cavi lascia perde i tu negoziante,ti compri anche qualche artificiale e rientri sempre le budget,per pescare così sporadicamente diciamo come seconda pesca va anche più che bene,
P.S. attrezzatura da serra/lecce e barra ovviamente per pesca top water


Tags: