Consiglio per attrezzatura

This is a discussion for the topic Consiglio per attrezzatura on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Consiglio per attrezzatura  (Read 1235 times)

Winesalento

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
on: January 14, 2009, 12:36:32
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio per rinnovare la mia attrezzatura da spinning che oramai si sta dimostrando in tutti i suoi limiti...
Vi spiego avrei bisogno di una canna da :

-2,70/3,00metri essenziale perchè solo di questa lunghezza mi permettono di raggiungere lanci anche fino a 50/60 metri dalla scogliera(con cucchiaini da 30gr);

-più rigida rispetto a quella da 20-60gr che attualmente utilizzo visto che di sovente mi capita di insidiare prede di ben + di 2 kg e vi assicuro che ora faccio una fatica immane;

-leggera approssimativamente sui 300gr;

-budget di spesa sui 150 max 200Eurazzi;

-come ultima richiesta(un po' strana a dire il vero) cercherei una canna con gli ultimi 3 anelli finali abbastanza larghi visto che come nodo giunzione fra fluorocarbon e trecciato uso il Toni Pegna con finale in fluoro carbon da oltre 1,5metri(più redditizio rispetto ad altri più corti) che puntualmente si danneggia tanto dopo un paio d'ore di utilizzo continuato...

Dimenticavo che la mia attrezzatura attuale è composta da:
canna Lineaeffe 10Kilos 30/60gr da 2,70metri;
mulinello rioby applause 8000 con manovella sostituita in "new applause";
multifibra spiderwire ultracast invisi-braid da 0,20 o 0,25 a seconda delle occasioni;
fluorocarbon minimo da 1,5metri da 0,35 fino max a 0,45 tipo seaguar, trabucco xps, carbon ghost, asso di cuori ecc...;
girella con moschettone yo-zuri da 100Lbs misura 6;
artificiali ondulanti toby da 15gr on su + tutti quelli della linea Yamashita-Maria(pop-queen, la segunda,amnisecc ecc) tutti comunque attorno ai 15/20gr.

In definitiva più che spinning a me piace fare una sorta di traina costiera pesante...
Le prede che + spesso mi capita di prendere sono
ricciole da 1,5kg in su;
barracuda sul kilogrammo ;
tonnetti e piccoli alletterati da 1/2 kg;
tante palamite sui 2 kg.
Ovviamente accetto consigli anche sul mulinello...




donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #1 on: January 14, 2009, 15:12:42
ciao caro benvenuto nel forum, ma prima di tutto ti invito a presentarti a tutti nella apposita sezione, è una questione di correttezza verso tutti gli utenti!

per quanto riguarda il tuo post, ti rispondo invitandoti a fare un giro sul mercatino di ;D, dove c'è una canna che potrebbe fare al caso tuo ovvero una shimano speed master game type che vende matteo (sampei 90), potresti facilmente abbinarla al tuo mulinello! ;D
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Winesalento

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #2 on: January 15, 2009, 09:04:19
Grazie per la celere risposta Donato...
Innanzitutto ho seguito il tuo consiglio e mi sono presentato nell'apposita sezione
Poi infine vorrei che motivassi la tua segnalazione e cioè per quale motivo mi consigli la suddetta canna ?
Hai cercato qualcosa da abbinare solo al mulinello oppure la consideri davvero una canna cosi versatile e robusta e adatta anche a compiti abbastanza gravosi nonostante nonostante il peso contenuto?


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #3 on: January 16, 2009, 13:52:51
bene allora!

ti ho consigliato la canna dato che mi sembrava la più adatta alle tue esigenze, spero che sia stata di tuo gradimento
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Tags: