Cosciali in PVC: manutenzione

This is a discussion for the topic Cosciali in PVC: manutenzione on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Cosciali in PVC: manutenzione  (Read 1221 times)

alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
on: December 21, 2013, 13:48:48
 Salve ragazzi,

ho fatto qualche ricerchina ma purtroppo non ho trovato niente su questo argomento, se c'è qualcosa, chiedo scusa in anticipo per non averla notata e aver aperto un altro topic inutilmente!

giungo quindi al mio problema: qualche giorno fa mi sono fatto un piccolo regalo di natale acquistando una bella bobinaccia di Sufix 832 e dei cosciali in PVC della Caperlan alla decathlon, giusto per farmi un idea di come può cambiare la battuta di pesca indossandoli. pagati 30 euro si... ma mi sembrano davvero fantastici! un pò rigidini ma credo che sia abbastanza normale per il materiale in questione. sembrano resistenti (questo si vedrà col passare dei mesi...ma sinceramente non mi importa piu di tanto, kit di riparazione e si tira avanti. e se non funziona, ne compro un altro paio) e davvero ben fatti. Li ho già utilizzati una volta e mi sono trovato benissimo! freddo? assolutamente no, sono stato davvero bene, sembrava di non avere proprio le gambe in acqua. una volta tornato a casa, ho riposto l'attrezzatura e mi sono posto una domanda:  ma ora... devo adottare qualche accorgimento sui cosciali? bhè... istintivamente mi è venuto da prenderli e buttarli sotto l'acqua corrente per sciacquarli dall'acqua salata, li ho poi passati con un panno umido per eliminare totalmente il sale eventualmente rimasto. e poi li ho posati su uno scaffale ad asciugare.

qual'è il mio dubbio?  :   1) devo fare qualcos'altro quando li utilizzo per mantenerli al meglio?
                                2) una volta che smetto di utilizzarli, devo riporli in un luogo particolare? (ad esempio un luogo asciutto, al chiuso ecc ecc.
                                2bis) devono essere riposti in modi specifici? (sentivo dire che vanno messi a "testa in giu" praticamente  con la parte aperta rivolta verso il basso
                                3) bisogna usare qualche prodotto?
                               

vi ringrazio in anticipo per l'attenzione. ciao ragà  ;D
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #1 on: December 21, 2013, 14:25:27
Io ho comprato quelli in neoprene, sempre carpelan, l'unica accortezza e sciacquarli con acqua dolce dopo ogni utilizzo e riporli a testa in giù...altro non so, però l utilizzo da un paio di anni e sono ancora come nuovi. Ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #2 on: December 21, 2013, 20:39:42
news: li ho appesi a testa in giù perchè dentro erano umidicci. ce li ho lasciati all'incirca 8 ore ma sono ancora come prima . perchè ? :(
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


Tags: