Nuovi Rapala MAX RAP 11, 15 e 17 cm

This is a discussion for the topic Nuovi Rapala MAX RAP 11, 15 e 17 cm on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Nuovi Rapala MAX RAP 11, 15 e 17 cm  (Read 8089 times)

^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
on: September 14, 2010, 10:05:01
La famiglia dei Max Rap si allarga. Accanto al modello da 13 cm ecco i nuovi 11, 15 e 17. I predatori costieri sono avvisati….

Forte dell’incredibile successo ottenuto con l’entry model da 13 centimetri, Rapala ha voluto ampliare la gamma dei Max Rap introducendo tre nuove misure, la 15 e la 17 più grandi, e la 11 più piccola del modello presentato l’anno scorso.

Probabilmente per gli amanti dello spinning mediterraneo i modelli più interessanti sono proprio i più grandi che possono vantare anche pesi in grado di permettere un’esplorazione decisamente più ampia rispetto al 13 cm che, come sappiamo, pesa 15 grammi. Il modello da 15 cm pesa 23 grammi mentre il 17 ben 28 grammi. Grazie al meccanismo interno Max Cast in cui alcune palline di tungsteno permettono una bilanciatura perfetta dell’artificiale, e soprattutto ad una forma aerodinamica e ad una paletta di dimensioni contenute, questo artificiale, che ricorda il profilo delle lures prodotte in Giappone, non avrà alcun problema di lanciabilità permettendo sempre di arrivare alla massima gittata possibile.



Grazie ad una finitura laser, le olografie esaltano in modo estremamente realistico soprattutto i dettagli dei classici pesci esca: il disegno delle squame è a dir poco stupefacente ed imita perfettamente un pesce vero, grazie anche a colorazioni estremamente realistiche come l’FB, l’FG, l’FS e l’FAYU che completano la gamma accanto ad colorazioni di contrasto in grado di scatenare l’attacco dei predatori quando questi risultano inattivi o apatici. A contribuire al realismo di questo artificiale c’è anche l’occhio con olografia 3D che, come gli appassionati sanno, è un dettaglio che in natura recita una parte fondamentale per favorire la localizzazione delle prede ai predoni del sottocosta.
L’azione di nuoto è la tipica “wounded” Rapala, ossia quella di un pesce ferito o comunque in difficoltà. I forti sbandamenti laterali richiamano i predatori da forte distanza dando loro la sensazione di avere davanti una facile preda. Inutile dire che il pesce a cui si rivolge questo artificiale è soprattutto la spigola fino a poco tempo fa forse l’unico pesce a poter essere insidiato dalla costa. Questo predatore come si sa ama cacciare nelle piccole insenature dove l’acqua è bassa nascondendosi nel ribollire delle onde, l’ambiente prediletto dal Max Rap che, con una profondità di lavoro di soli 0.6 metri (fino ad 1.5 m) riuscirà a sondare proprio le zone maggiormente frequentate dal pregiato serranide.
Grazie poi alle ancorette VMC Premium Spark Point Silver Nickel ti sarà molto difficile slamare le tue catture grazie alla presa sicura ed alla forma particolarmente arrotondata dei loro ami
Scegli Max Rap quindi se vorrai aumentare le tue capacità di cattura al “massimo” possibile.

Fonte Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ecco un test sulla lanciabilità
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Direi ottima notizia, considerando soprattutto la qualità rapala, e pensando al mio X-Rap, che ha la livrea intatta dopo parecchie uscite.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #1 on: September 14, 2010, 10:27:09
E vai ..... che meraviglia, non vedo l'ora di testarli a dovere ... Grazie per le info 
Andrea


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #2 on: September 14, 2010, 10:36:42
finalmenteee, li sto aspettando con ansia...ma sapete se già sono in vendita in Italia???
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #3 on: September 14, 2010, 13:11:32
Al momento i campioni li hanno mandati solo in Spagna, però dovrebbero andare in commercio a breve.
Se si comportano come con il max rap 13 direi che per ottobre-novembre arriveranno da noi :)
Io anche sono curioso di provarli  x;D
Spinning...True Emotions


Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
Reply #4 on: September 14, 2010, 13:27:31
Come ti ho già anticipato lo LO VOGLIO ANCH'IOOOO  calabria sono indeciso se il 15 o 17 tu che dici..?
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #5 on: September 14, 2010, 16:05:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
[...]sono indeciso se il 15 o 17 tu che dici..?
io direi 2 per ogni misura calabria
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #6 on: September 14, 2010, 16:21:13
sapete anche i prezzi?
cmq credo che ne prenderò 2
saverio wwwcalabriawww


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #7 on: September 14, 2010, 16:42:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
sapete anche i prezzi?
cmq credo che ne prenderò 2
considerando che il 13 cm attuale costa circa 15 euro, secondo me quello da 11 cm costerà circa 12 euro, il 15 cm circa 17, mentre il 17 cm 20 euro...se poi abbassassero i prezzi di tutti i modelli sarebbe meglio!!! calabria
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #8 on: September 14, 2010, 16:44:21
e già hihihihih
però non credo sia possibile
saverio wwwcalabriawww


Dark Hunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #9 on: September 15, 2010, 18:16:59
io ho la versione da 13cm e posso dire che è un bel artificiale e nn saranno da meno i fratelli grandi :D


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #10 on: September 28, 2010, 00:08:32
Ragazzi i nuovi artificiali X-rap da 17cm sono arrivati, io li ho trovati a napoli al costo di soli 15 euro.
Credo che il prezzo sia ottimo confrontato con il mommotti o il tide o lo shore line.


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #11 on: September 28, 2010, 08:52:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragazzi i nuovi artificiali X-rap da 17cm sono arrivati, io li ho trovati a napoli al costo di soli 15 euro.
Credo che il prezzo sia ottimo confrontato con il mommotti o il tide o lo shore line.
Potresti postare qualche foto per favore? Stiamo parlando di MAX-rap non di X-rap, quest'ultimo è un WTD.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


cosisal

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #12 on: September 28, 2010, 08:59:40
quindi non se ne sa ancora nulla eh....
La virtù sta nel mezzo...


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #13 on: September 28, 2010, 15:09:35
Sicuro sono max rap forse o sbagliato a scrivere.
Sono palettati e sono lunghi 17cm per 28 gr


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #14 on: September 28, 2010, 16:44:02
si ragazzi sono arrivati è vero!!!...digitate "max rap 17 cm" sul motore di ricerca e già alla seconda voce lo troverete in un sito a 16 euro
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #15 on: September 28, 2010, 16:53:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
si ragazzi sono arrivati è vero!!!...digitate "max rap 17 cm" sul motore di ricerca e già alla seconda voce lo troverete in un sito a 16 euro
Direi prezzo concorrenziale, rispetto ai suoi "simili" tide, saltiga ecc.
Sapete per caso se ha il rattling?
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #16 on: September 28, 2010, 19:21:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Direi prezzo concorrenziale, rispetto ai suoi "simili" tide, saltiga ecc.
Sapete per caso se ha il rattling?

non lo sò...ma io già ne ho acquistati 2 (ho paura che tra qualche giorno alzino i prezzi che stranamente sono abbastanza contenuti!!!), colore FB e FHC calabria
Quando arrivano li vedremo in pesca
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #17 on: September 28, 2010, 22:44:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Direi prezzo concorrenziale, rispetto ai suoi "simili" tide, saltiga ecc.
Sapete per caso se ha il rattling?

non lo sò...ma io già ne ho acquistati 2 (ho paura che tra qualche giorno alzino i prezzi che stranamente sono abbastanza contenuti!!!), colore FB e FHC calabria
Quando arrivano li vedremo in pesca
Si si penso proprio che siano prezzi concorrenziali quindi chi volesse comprarne qualcuno  penso che dovrebbe sbigrarsi.
Io credo di prenderne tre   FB   FS   FG.

Sicuramente in qualche forum metteranno le foto di pesci enormi pescati con i Max-rap (chissà se saranno reali) e appena inizierà l'aumento della domanda così aumenterà anche l'offerta


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #18 on: October 17, 2010, 00:36:10
Preso oggi pomeriggio il colore fg a breve vi postero' foto, comunque a prima vista Rapala non si smentisce, vernice sublime, "sonoro" :) che non ho sentito in altri artificiali...ora va bagnato e spero inaugurato...

...continua
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #19 on: October 17, 2010, 11:45:33
io ieri pomeriggio ho comprato quello da 15 col. FRH sperando in qualche bella spigolona invernare....
ecco le foto...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

quì a confronto con il suo prdecessore il 13...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

quì invece a confronto di un tide 175...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


saverio wwwcalabriawww


Tags: