PESCA A SPINNING : MOSCHETTONE ???

This is a discussion for the topic PESCA A SPINNING : MOSCHETTONE ??? on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: PESCA A SPINNING : MOSCHETTONE ???  (Read 4502 times)

Re Luis

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
  • PESCA = VITA !!!
on: June 03, 2010, 02:09:28
Cari amici di  ;D vorrei sapere il moschettone che viene usato nello spinning qual'è ? che misura deve essere ?? che marca ? sono nuovo in questa tecnica ma mi piacerebbe molto diventare uno spinner di almeno discrete qualità  calabria  è quello che si dovrebbe utilizzare per collegare l'alrtificiale al fluorcarbon.. ha un nome particolare ?? grazie per le eventuali risposte.. RE LUIS !!!
NELLA PESCA COME NELLA VITA, CREDO CHE NON SI FINISCA MAI DI IMPARARE !!! E' QUESTO CIO' CHE RENDE QUESTO "SPORT" LA PIU' BELLA PASSIONE CHE POSSA ESISTERE..


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #1 on: June 03, 2010, 02:58:04
ciao re luis io uso gli jack della seaspin da 20 e 35 lb oppure breakaway spinlink clips... 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Re Luis

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
  • PESCA = VITA !!!
Reply #2 on: June 03, 2010, 03:25:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao re luis io uso gli jack della seaspin da 20 e 35 lb oppure breakaway spinlink clips... 


grazie spectr22..  ;D
NELLA PESCA COME NELLA VITA, CREDO CHE NON SI FINISCA MAI DI IMPARARE !!! E' QUESTO CIO' CHE RENDE QUESTO "SPORT" LA PIU' BELLA PASSIONE CHE POSSA ESISTERE..


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #3 on: June 03, 2010, 07:01:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao re luis io uso gli jack della seaspin da 20 e 35 lb oppure breakaway spinlink clips...  
anche io uso quanto citato e mi trovo molto bene anche come suggerisce Peppino: clicca su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
con questo sistema oltre ai vantaggi descritti nel topic, volendo cambiare canna mi basta togliere l’anellino e far passare la microgirella attraverso gli anelli per togliere il mulinello, per non dover tagliare e rifare sempre il nodo tutte quelle volte che devo spostare il mulinello da una canna ad un’altra o per manutenzionarlo, perchè dopo un po di volte dovrei anche rifare il nodo di giunzione, uso Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login, per ricollegare il terminale in fluorocarbon al trecciato, perchè si accorcerebbe in breve tempo

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


fabio1980

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #4 on: June 03, 2010, 21:24:45
guarad io uso da sempre dei bait-clip a sgancio rapido... pratici, piccoli e resistenti...


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #5 on: June 10, 2010, 16:54:52
provate gli ultimi moschettoni della tubertini, hanno una resistenza ai livelli dell anello split ring e sono più comodi
Giorgio


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #6 on: June 10, 2010, 17:48:58
Quoto sia quanto detto da spectr22 sia quanto detto da giovanni


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #7 on: June 10, 2010, 20:27:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
anche io uso quanto citato e mi trovo molto bene anche come suggerisce Peppino: clicca su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
con questo sistema oltre ai vantaggi descritti nel topic, volendo cambiare canna mi basta togliere l’anellino e far passare la microgirella attraverso gli anelli per togliere il mulinello, per non dover tagliare e rifare sempre il nodo tutte quelle volte che devo spostare il mulinello da una canna ad un’altra o per manutenzionarlo, perchè dopo un po di volte dovrei anche rifare il nodo di giunzione, uso Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login, per ricollegare il terminale in fluorocarbon al trecciato, perchè si accorcerebbe in breve tempo

Si parla è si riparla sempre dello stesso problema!!!!!

Quoto pienamente il nostro caro Moderatore Giovanni, di essere subito pronto a aiutare tutti.

Giovanni metti l'anellini a tutti gli artificiali, cosi si potranno rovinare di meno che uno solo stando là ad aprire e chiudere, per quanto costano.

Ragazzi ascoltate chi ha fatto più ore di mare e di esperienza, il nostro SANTO PEPPINO ci sta cercando di farci risparmiare molti soldi con il suo metodo.
Non prendetela come una affermazione!!!!
Ma prendetelo come un consiglio stupendo.
Usate l'anellino ed i vostri artificiali staranno al sicuro ad ogni uscita


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #8 on: June 10, 2010, 20:56:49
Bisognerebbe valutare vantaggi e svantaggi di ogni tecnica come si fa di consueto in tutte le attività umane.
I jack e gli splinker clips sono molto comodi da usare e non si aprono, il più grande vantaggio però è dato dal fatto che di notte si può cambiare artificiale senza accendere la luce perchè al tatto è ben percettibile il lato giusto dell'aggancio; ciò può essere utile sia per non farci individuare dai pesci in condizioni di acque basse e/o molto limpide, ma soprattutto per non rivelare la nostra presenza in alcune situazioni x;D.
Il metodo di Peppino richiede di avere sempre a portata di mano la pinza per gli split rings, ma lo userò sicuramente a lecce e quando deciderò per una battuta ai tropici, per privilegiare la resistenza dell'insieme.
Per ovviare all' inconveniente del passaggio tra gli anelli ci si può far montare anelli di dimensioni adeguate.
La bassterra da 7' consente il passaggio del breack da 35 lbs con il montaggio di serie.
Ora dite la vostra per completare le info utili.
Gianni


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #9 on: June 10, 2010, 21:01:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
I jack e gli splinker clips sono molto comodi da usare e non si aprono, il più grande vantaggio però è dato dal fatto che di notte si può cambiare artificiale senza accendere la luce perchè al tatto è ben percettibile il lato giusto dell'aggancio; ciò può essere utile sia per non farci individuare dai pesci in condizioni di acque basse e/o molto limpide, ma soprattutto per non rivelare la nostra presenza in alcune situazioni Il metodo di
bravo Gianni, infatti alterno i metodi anche in funzione di ciò che hai specificato
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: