Potenza canna e peso artificiali

This is a discussion for the topic Potenza canna e peso artificiali on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Potenza canna e peso artificiali  (Read 2955 times)

High Spin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 214
on: July 08, 2008, 10:19:37
Premesso che ho una canna shimano SpeedMaster 3mt, potenza 15-40g,
vorrei sapere se posso lanciare artificiali che abbiano un peso superiore a 40g e fino
a che punto posso spingermi.
Saluti, Giuseppe.


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #1 on: July 08, 2008, 10:33:38
Guarda io con una canna con range 8-32 sono arrivato anche a lanciare 43 g,basta che non ci frusti...Però non so come si comportano le shimano,aspetta le risposte di vincenzospinning o peppino che possiedono questa canna calabria


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #2 on: July 08, 2008, 10:54:17
io non ne so molto ma questo fattore di lanciare piu di quanto la canna supporti credo che con il tempo gli anelli e la canna stessa ne possono risentire a mio avviso  in piu si credo che puoi lanciare piu pesante ma credo anche che dipendi anche dal filo (parere mio che non pesco a spinning) ;D
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #3 on: July 08, 2008, 12:43:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
basta che non ci frusti...

Esatto, se non frusti puoi arrivare anche a 60 gr. 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


High Spin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 214
Reply #4 on: July 08, 2008, 13:35:22
Grazie ragazzi per le risposte tempestive 


donato

  • Guest
Reply #5 on: July 10, 2008, 13:57:03
sono d'accordo anche perchè il range riportato è piuttosto indicativo e tiene conto di condizioni estreme di lancio....nn saprei dirti fino a quanto potresti spingerti ma se peppino ha detto 60 (senza frustate) allora puoi fidarti....
per conto mio posso dirti che con una canna tarata 40 g lancio benissimo anche popper da 50 senza risparmiarmi troppo nel caricare il lancio..ciao ciao
 ><;D<


High Spin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 214
Reply #6 on: July 10, 2008, 14:10:00
Grazie anche a te donato 


GIONNY

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 115
Reply #7 on: July 10, 2008, 14:38:32
secondo me il problema non è lanciare gli artificiali perchè bene o male si lanciano,ma riuscire a muoverli perfettamente ,specialmente i wtd.
                                                    ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #8 on: July 12, 2008, 09:40:54
Esatto, se non frusti puoi arrivare anche a 60 gr. 







confermo con peppino basta che non frusti ma facendo un lancio morbido puoi arrivare anche a lanciare fino a 60 gr  sai un giorno non avendo con me la speedmaster pesante 50-100 poiche l'avevo mandata in riparazione mi sono spinto con la sm 20-50 a lanciare alcuni popper da 80gr sempre facendo lanci morbidi e facendo attenzione a non frustare la canna e a non rischiarci troppo.


High Spin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 214
Reply #9 on: July 12, 2008, 11:05:14
Grazie Vincenzo, un'altra conferma che posso lanciare fino a 60g 


Tags: