Potenzialità delle nostre attrezzature

This is a discussion for the topic Potenzialità delle nostre attrezzature on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Potenzialità delle nostre attrezzature  (Read 1342 times)

Lisio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
on: December 07, 2012, 19:30:01
Buonasera a tutti cari amici di  ;D
Vorrei capire se si possano quantificare le potenzialità delle attrezzature che possediamo; mi spiego meglio:
io posseggo un canna Giant & Riders Spin (Serie di canne che ricopre ogni esigenza dello spinning pesante.
                                                               Indicate specialmente per lo spinning in mare.
                                                               Realizzate in carbonio alto modulo e anelli rinforzati, vengono realizzate con                                                                                                                      m                                                            manico in sughero naturale e porta mulinello a vite.
                                                               Azione Medium Heavy con fusto in 2 sezioni ad innesto.);
Mulinello Exage 4000 fc
135 metri di power pro 0,19 (275 metri non entravano e sinceramente non mi andava di tagliare gli ultimi 50 m) più una buona base di 0,25 (ho scelto un diametro sottile per rendere la base più uniforme possibile.

Detto questo, con la suddetta attrezzatura cosa riuscirei a tirare fuori o cosa no? E' possibile fare una valutazione del genere oppure sono troppi i fattori che entrano in gioco durante il combattimento?Si può dare una risposta, per quanto comunque non precisa? Ringrazio comunque in anticipo 


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: December 07, 2012, 20:10:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Buonasera a tutti cari amici di  ;D
Vorrei capire se si possano quantificare le potenzialità delle attrezzature che possediamo; mi spiego meglio:
io posseggo un canna Giant & Riders Spin (Serie di canne che ricopre ogni esigenza dello spinning pesante.
                                                               Indicate specialmente per lo spinning in mare.
                                                               Realizzate in carbonio alto modulo e anelli rinforzati, vengono realizzate con                                                                                                                      m                                                            manico in sughero naturale e porta mulinello a vite.
                                                               Azione Medium Heavy con fusto in 2 sezioni ad innesto.);
Mulinello Exage 4000 fc
135 metri di power pro 0,19 (275 metri non entravano e sinceramente non mi andava di tagliare gli ultimi 50 m) più una buona base di 0,25 (ho scelto un diametro sottile per rendere la base più uniforme possibile.

Detto questo, con la suddetta attrezzatura cosa riuscirei a tirare fuori o cosa no? E' possibile fare una valutazione del genere oppure sono troppi i fattori che entrano in gioco durante il combattimento?Si può dare una risposta, per quanto comunque non precisa? Ringrazio comunque in anticipo 

Be' magari la canna può tirare fuori di tutto nei limiti dello spinning, ma il mulo difficilmente riuscirebbe a tirar fuori una leccia di 20 kili, specialmente con 135 metri in bobina. Te lo dico perché ho lo stesso mulo e ne conosco i limiti. Io sinceramente mi sentirei più tranquillo con più trecciato in bobina, magari puoi mettere un fireline 0,14 che ce ne sta di più, ma un buon 220 metri di 0,19 ce ne dovrebbero entrare secondo me, con un backing dello 0,25.


Lisio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #2 on: December 07, 2012, 20:46:24
Grazie Dario per la celere risposta 
Io questa attrezzatura già la posseggo, ci ho catturato pure qualche serra e una decina di tonnetti alletterati sul chilo (per questi ultimi ho utilizzato solo il mulinello della suddetta attrezzatura montato su un'altra canna, per la pesca con la bombarda) e li ho tirati con una certa facilità (facendo un confronto su come riuscivo a spiaggiare i serra con attrezzatura da pesca a fondo). Ma i pesci da un chilo non possono essere dei test reali per le nostre attrezzature e quindi mi sono chiesto se fosse possibile quantificarne realmente i limiti.


Tags: