Prima attrezzatura...buona spesa..tanta resa...consigliatemi!!

This is a discussion for the topic Prima attrezzatura...buona spesa..tanta resa...consigliatemi!! on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Prima attrezzatura...buona spesa..tanta resa...consigliatemi!!  (Read 69900 times)

kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
ragazzi manco da mesi sul forum..forse sono tra i primi iscritti :D però mi è rivenuta la voglia di intraprendere la disciplina dello spinning..
quindi mi sono convinto di acquistare tutta l'attrezzatura necessaria, e ovviamente chiedo subito a voi di darmi qualche bel consiglio!
dico subito che non voglio comprare la classica canna da 30euro..ma voglio una cannetta veramente valida e altrettanto il mulinello...insomma qualcosa che non mi dia problemi con il tempo...ovviamente però senza andare a spese stratorferiche che comunque forse non sono nemmeno consigliabili per un principiante

mi riuscite a fare una lista di buone canne e buoni mulinelli che ci sono in giro? in modo tale da vedere un po cosa riesco a trovare in citta o su internet tra quelle elencate...magari gia accoppiandole con il rispettivo mulinello...
se mi fate sto piacere..ve ne sarei grato...e inizierei a trafugare un po tra i vari siti a vedere qualche immagine..

scordavo di dire che il 90% delle volte che vado a pesca..vado sempre con belle giornate e mare non molto mosso...
bhe di certo detta cosi sembra che vadi nei giorni "peggiori" per la pesca...ma purtroppo non ho molto tempo a disposizione quindi mi devo accontentare di passare una bella mattinata ogni tanto..
grazie anticipatamente a tutti
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
be io ti consiglierei la lesath dela shimano, ma forse costicchia un po, si trova sulle 250 euro, come mulinello uno stella 4000/5000
che strano sembra porpio l'attrezzatura di vincenzo spinning  ;D e poi kkk4 ha chiesto di elencare  attrezzatura non costosissima e 300€ di canna e 400€ di mulinello a me sembra una spesa stratosferica...non consigliarla solo perche i migliori ce l'hanno  ;D
comunque
io pure sono per la shimano...ma la lesath costa davvero tanto...quindi ti consiglio una shimano techium ottimo prezzo e alta qualità intorno ai 90-100€...per il mulinello...un navi della shimano...in giro se ne parla bene...
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
vi ringrazio gia per i consigli datomi..
forse mi sono spiegato un po male io...forse ho esaggerato :D ma volevo dire che le canne da 30euro non le voglio..però ovviamente andare su canne da 100euro a salire per ora è un po troppo per me..anche perche mi avvicino per la prima volta a questa pesca...e sicuramente se ci vado 5 volte all'anno è gia un buon risultato..
spendere tutti quei soldi, magari non è un problema, però piu che altro mi sembra un peccato per me
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Scusa Vincenzo non te la prendere, ma per cusiosità hai provato la lesath e lo stella? E' facile dare consigli per sentito dire ma il risultato sarà solo dare poi informazioni non corrette, inoltre quando si danno consigli sarebbe opportuno dare anche delle spiegazioni a cio che si dice, per motivare le proprie posizioni.
P.s Questo non è un rimprovero, è solo il mio punto di vista
Per rispondere a kk4, valuta gli spot che frequenti di piu, io ho avuto una 3 metri della lineaeffe che ho cambiato perchè mi ci trovavo male soprattutto per la gestione degli artificiali, adesso sono passato ad una mono da 7" ovvero da 2.10m della falcon F6-17 abbinata ad uno stradicFI 4000, la trovo ottima con artificiali fino a circa 30 grammi come un tide ad esempio, pesi superiori li lancia ma credo si perda qualcosa nella gestione. Valuta che esche vuoi usare e cosa vuoi insidiare. E soprattutto se ne hai la possibilità prova un po di canne per farti un idea Ho pescato anche con la g loomis 1021, la trovo un ottima canna, ma come spesa siamo sui 185 euro, molto sensibile per la sua azione extra-fast, no è comuque il massimo per jerkare come si deve jerk minnow come tide&co.


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
come spot..l' 80% sono spiaggie aperte...il 5% spiaggie aperte con massi in acqua...il 10% scogliere artificiali (le T di paola)
una 2,1metri per me è piccola...cioè pensavo piu ad una 3 metri, massimo una 2,7metri...anche perche non vorrei ritrovarmi a lanciare a 5 metri dalla riva..anche perche in spiaggie aperte..se tiro troppo vicino..difficilmente ha buoni risultati (anche se questa non è proprio una teoria da seguira quindi è da prendere con le molle)
volevo una canna versatile da usare con un po tutti i tipi di artificiali...nè troppo pesanti...nè troppo leggeri.. penso che una 20-50 andrebbe benone presumo..poi lascio a voi i consigli
il mulinello stradicFI 4000 è molto bello..ma presumo fuori badget considerando di averlo visto a 130euro usato..

ho visto un po su internet su un sito e ho visto queste..
ho visto qualche marca e rimanendo sul badget..

shimano NEXAVE BX 270H

70euro

shimano FORCE MASTER 270H

58euro

shimano CATANA BX 270H

50euro

shimano ALIVIO BX 270H

34euro

shimano BEASTMASTER AX 270H

86euro gia un po troppo

fox ECLIPSE MEDIUM SPIN

85euro gia un po troppo

questo sono tutte 2,7metri...20-50gr
le ultime due sono gia un po fuori badget..
la force master come la vedete?
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
io ho la catana e non mi lamento, ce di meglio ma il budget e limitato e ci si deve arragniare, anche se a volte sorprende.
io ho la 3 metri e l'ho pagata 60 euro, comunque se hai intenzione su internet la danno a 35 euro max40.


ciao
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
si..tra quelle postate la catana e la force master sono quelle che mi attirano di piu per ora..
ovviamente ci sono molti altri modelli anche di altri marchi che non ho postato che magari possono fare al caso mio..
vediamo se qualcuno le elenca...
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
io ho la force master fidati è un ottimo acquisto...davvero,credimi...e costa  molto meno di quello che pensi
io l'ho pagata 37€   calabria
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
kkk4 per fare un elenco di canne che potrebbero andare al caso tuo sarebbe necessario quanto meno sapere a cosa le rivolgi e con cosa vuoi pescare(jig,minnow da spigola, popper ecc.....)


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
kkk4 per fare un elenco di canne che potrebbero andare al caso tuo sarebbe necessario quanto meno sapere a cosa le rivolgi e con cosa vuoi pescare(jig,minnow da spigola, popper ecc.....)
bella domanda...
mi avvicino ora allo spinning..quindi volevo provare un po di tutto..o quasi...

Citato da: liskaangler su Febbraio 08, 2009, 21:21:01
io ho la force master fidati è un ottimo acquisto...davvero,credimi...e costa  molto meno di quello che pensi
io l'ho pagata 37€   

caspita..posso chiederti dove?
ma è la versione 2,7metri....20-50gr?

come mulinelli invece?
rimanendo su qualcosa di appropriato come prezzo rispetto alla canna?
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


predator

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #10 on: February 09, 2009, 00:21:19
exage fb intorno ai 50 € se no aggiungine altri 50 e fai un investimento per il futuro con un technium fb.


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #11 on: February 09, 2009, 11:15:25
se vuoi il mio consiglio prendi una canna 2,40-2,70m con azione media 15-40!

essendo la prima canna che acquisterai dovrà essere il più possibile versatile ed una 20-50 non credo che lo sia!
cerca però di non limitare la scelta su Shimano, la Falcon ad esempio fe prodotti ottimi a prezzi contenuti!

mulinello è ottimo exage 4000 dato che non vuoi spendere molto ha un ottimo rapporto qualità prezzo! ;D
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #12 on: February 09, 2009, 11:33:30
ragazzi oggi ho girato un po..
l'unico modello subito disponibile che ho trovato in giro è una catana BX270H scontata 41euro... non è male...
poi anche una beast master sempre 2,7m però il modello 15-40 o 10-30 non ricordo..però era sopra le 80euro
domani mi dovrebbero far sapere dei prezzi piu precisi di tutte..però su ordinazione
tra una force master..e una catana qual'è la migliore? la beast master ovviamente è un gradino sopra..però costa il doppio
la grammatura..io ho chiedo sempre 20-50...voi dite che è meglio andare su un 15-40? è piu versatile?
caspita mi avvicino per la prima volta allo spinning, ho visto ste canne con i cimini minuscoli...e pensare che riuscite a tirar fuori prede da 4kg..come caspita fate? non si frantumano cosi sottili? :D

come mulinelli ho visto Nexave FB 4000...è molto inferiore all'exage 4000FB? anche se a sto punto..per 10-20euro di differenza massimo...vado in caso sull'exage e almeno sto sicuro..

bhe datemi un po di risposte a tutte ste domande :D

ps. ho visto che nei negozi cosentini gli artificiali che vendono sono SOLO rapala e strike pro...


purtroppo qua in città non c'è molta varietà di negozi..anzi solo 1 mi ha dato disponibilità sulla shimano e mi deve far sapere i prezzi...
stessa cosa sugli artificiali, solo rapala e strike pro...
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #13 on: February 09, 2009, 19:45:12
la beast master ha un materiale migliore ed è più rifinita della catana, anche se la seconda resta un buon prodotto! per quanto riguarda il mulo è meglio essere più esigenti quindi meglio exage!

per quanto riguarda la grammatura 15-40 è  più versatile di una 20-50!

prede importanti e canne sottili? è bellissimo vero calabria
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #14 on: February 09, 2009, 20:14:26
e si..effettivamente è bellissimo a pensarci...
in un futuro spero che si realizzi questa cosa :D

più che altro mi interesserebbe sapere la differenza tra la catana e la force master...perche teoricamente sono sulla stessa fascia di prezzo quasi..
c'è una differenza sostanziale tra i due modelli?
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #15 on: February 10, 2009, 10:11:00
ragazzi ecco i preventivi che mi hanno fatto, gentilmente consigliatemi un po voi il tutto:

shimano Nexave circa 60euro
shimano Force Master circa 50euro
shimano Catana circa 40euro
shimano Beastmaster 2,7metri però purtroppo modello 10-30g prezzo da amico 55euro!!!!!!

che dire...sicuramente mi sarei preso la beastmaster a quel prezzo considerando che gli altri mi hanno chiesto tutti 90euro!! però il problema che solo la grammatura 10-30g!!!! e mi sa che è poco...io avevo optato per la 15-40
voi che dite...tra quelle elencate quale prendereste???

come mulinelli...

shimano NEXAVE 4000 FB circa 38euro
shimano EXAGE 4000FB circa 50euro


sui mulinelli penso che la scelta ricadrà sull'exage che l'ho toccato con mano ed è veramente un bellissimo mulinello...12euro in piu alla fine sono pochi..quindi meglio prendere quello superiore.

come trecciati:

Berkley
Spiderwire


ci sono vari modelli..partono da circa 30euro a 55euro ecc..ho visto due modelli della Spiderwire uno economico da 35euro..270metri..era uno 0,17 mi pare...e uno piu costoso da 55euro..sempre 270metri e sempre 0,17...e in pratica tra i due c'era una differenza assurda sul carico di rottura...tipo 8chili di differenza pur essendo lo stesso diametro..
poi ci sono un po tutti i modelli della berkley...quindi sui trecciati spero che mi diate una mano su un modello specifico di queste due marche...perche tanto c'erano quasi tutti mi pare..quindi meglio che mi diciate voi un modello preciso e un diametro preciso..e un colore preciso :D

in ultimo come artificiali..al momento ci sono solo i rapala..un po tutti...quindi tipo consigliatemi qualche modello rapala da prendere...modello colore ecc ecc...giusto per non rimanere senza nei primi periodi, poi con il tempo vedo di trovare in giro qualche altro negozio che tratta altri marchi...


detto tutto ciò spero che aiutate a fare la scelta e a spendere sti bei soldini :D
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


Marcaldinho

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 301
  • La perseveranza è la madre del successo
Reply #16 on: February 10, 2009, 10:21:34
ciao kkk4, io ti consiglio assolutamente di prendere una canna media, vai sulla speedmaster 15/40, se è una pesca che ti piace.
Anche perchè se non sbaglio quelle che hai elencato non hanno gli anelli fuji in alconite....Mi dirai e che me ne frega?
Saresti limitato sui trecciati in quanto col passare del tempo gli anelli verrebbero segati.
Come si dice a Cosenza: Paga caru ca sta 'mparu.


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #17 on: February 10, 2009, 10:25:21
ciao marcaldinho..grazie per il consiglio
il problema della speedmaster è che costa troppo...130-150euro è una spesa troppo esaggerata per ora..anche perche mi avvicino per la prima volta a questa tecnica quindi non vorrei spendere un patrimonio e magari poi pescarci 10volte e basta..
sicuramente una canna piu costosa ha i suoi vantaggi..però io non vado moltissimo a pescare, e ti assicuro che ho canne di 10anni e piu di vita che ancora stanno messe benissimo (questo per farti capire che le uso veramente poco) quindi spendere quei soldi per una canna ora come ora non mi va molto..
per questo ho optato per quei modelli elencati sopra che sono molto piu economici e vedo che comunque in molti li usano
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


Marcaldinho

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 301
  • La perseveranza è la madre del successo
Reply #18 on: February 10, 2009, 10:44:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao marcaldinho..grazie per il consiglio
il problema della speedmaster è che costa troppo...130-150euro è una spesa troppo esaggerata per ora..anche perche mi avvicino per la prima volta a questa tecnica quindi non vorrei spendere un patrimonio e magari poi pescarci 10volte e basta..
sicuramente una canna piu costosa ha i suoi vantaggi..però io non vado moltissimo a pescare, e ti assicuro che ho canne di 10anni e piu di vita che ancora stanno messe benissimo (questo per farti capire che le uso veramente poco) quindi spendere quei soldi per una canna ora come ora non mi va molto..
per questo ho optato per quei modelli elencati sopra che sono molto piu economici e vedo che comunque in molti li usano

ahhhhh ok ricevuto. Ancora non hai le idee chiare.......Allora sono d'accordo


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #19 on: February 10, 2009, 14:29:13
be anche se la bestmaster e una 10/30 e u potavi per una 15/40, e comunqu ottima, poi dipende dai tuoi artificiali, certo che uno da 40 grammise lo lanci non fa niente, però se ce ne metti uno da 60 allora la canna e un po sottopressione


per il mulo non so dirti, per il trecciato online lo vendono a metro e la spedizione costa pochissimo, poi e un'ottimo trecciato, 0.10 con carico di rottura 15 kg


ciao
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


Tags: