PROBLEMA CON ARTIFICIALE TRAIRAO

This is a discussion for the topic PROBLEMA CON ARTIFICIALE TRAIRAO on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: PROBLEMA CON ARTIFICIALE TRAIRAO  (Read 2458 times)

AntonioMatrix72

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
on: June 24, 2012, 18:56:16
Salve volevo avere dei chiarimenti se possibile ....oggi come sempre dopo ogni spinnata lavo i miei artificiali ...mentre asciugo il TRAIRAO noto che non fa rumore non sento più le biglie al tungsteno che contiene ...guardandolo attentamente noto che sono fuse squagliate ammassate nella parte bassa dell'artificiale, essendo di colore verde fosforescente nella parte superiore e giallino in quella inferiore si nota che le biglie sono fuse ........vi è mai successo??? Grazie


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #1 on: June 24, 2012, 22:47:50
fuse??credo ke si fondano a temperature elevate...e prima si sciolga la plastica se le hai messe vicino a temperature elevate..strano io lo tengo e non ho sto problema...
spinning forever


AntonioMatrix72

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #2 on: June 24, 2012, 23:19:31
Qualcuno mi diceva che può essersi bucato quindi con l'acqua si saranno sciolte unite con la salsedine Bohhhh non soooo


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #3 on: June 25, 2012, 10:30:45
Puo' accadere con il trairao che con il passare del tempo le biglie inizino a non far rumore a causa del loro bloccaggio all'interno dell'artificiale. Per sbloccarle prova a mettere l'artificiale in un panno e a dare dei colpi su un piano con l'artificiale rivolto con la testa in giù, stando attento pero' a non rovinare l'attacco.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


AntonioMatrix72

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #4 on: June 25, 2012, 14:09:57
Ok grazie ho provato battendolo lateralmente ...per adesso sembrano sbloccate anche se noto qualcosa di usurato all'interno dell'artificiale ....comunque ........grazieeee


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #5 on: June 25, 2012, 19:27:00
Il problema è dipeso sicuramente dall'entrata di acqua all'interno che ne ha ossidato l'apparato. Prova a spruzzargli un pò di silicone spray o di altro materiale sbloccante. Prova a spruzzarlo specialmente in prossimità degli agganci. Ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


^CUCCOSAN^

  • Moderatore
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 363
  • solo gli imbecilli non si sbagliano mai
Reply #6 on: June 25, 2012, 19:45:53
Evidentemente è entrata acqua di mare dentro, o nella migliore delle ipotesi, c'è condensa e in ambedue i casi si è formato ossido che ha bloccato le sfere. Questo dimostra anche che il metallo di cui sono composte le sfere non è certamente titanio ma volgarissimo acciaio OSSIDABILE.
Surf33 ti ha proposto una soluzione che mi sembra valida e se vedi che non ottieni risultati apprezzabili non ti rimane che fare un piccolissimo foro nella plastica e immettere prima dell'antiossidante  e poi dopo qualche giorno, del silicone spray. Successivamente dovrai otturare il foro con un poco di resina epossidica. Penso non ci siano altre soluzioni se lo vuoi recuperare.
Comunque cerca di individuare l'eventuale foro di entrata dell'acqua per tapparlo.
 ;D
ciao
Cuccosan


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #7 on: June 25, 2012, 22:48:50
Ciao
Personalmente mi associo al discorso delle infiltrazioni di acqua di mare all'interno dell'artificiale. Solitamente questo tipo di inconveniente si verifica in coda. Un altro problema da non sottovalutare ..riguarda l'armatura interna dell'artificiale... e la tenuta in caso di preda importante in canna.

saluti 
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: