pulizia canna

This is a discussion for the topic pulizia canna on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: pulizia canna  (Read 2651 times)

pescasus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
on: April 20, 2009, 18:44:20
ciao a tutti vorrei un consiglio di come lavare la canna da spinning e tutta altra roba anche il mulinello.grazie ;D
Guerriero


forza6

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 102
Reply #1 on: April 21, 2009, 08:50:34
Ciao Pescasus.
Io ti dico la mia, anche se non sono uno spinner, ma credo che sia lo stesso.
quando torno da pesca, lavo con acqua abbondante le canne, anelli, mulinello (mandandogli dentro l'acqua con più pressione) e struttura; lascio la canna scolare, poi, se disponi di un piccolo compressore ad aria soffi via l'acqua in eccesso. fatta questa ultima operazione, lascio scolare le canne ancora un pò, spruzzo del silicone spay sugli anelli e sul mulinello.
il mio gioco è fatto.......... ciao
Pulisci sempre quando lasci uno spot, rispetta la natura


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #2 on: April 21, 2009, 10:05:05
Ciao,
io ogni volta che torno a casa dopo una battuta di spinning, prendo un panno umido e la passo su tutta la canna compreso gli anelli. Per il mulinello avendo il trecciato, lo metto sotto l'acqua corrente prendo un panno asciutto e lo asciugo per bene, se vedo che c'è ancora acqua con il fono ad aria fredda gli do una passata. Finito il tutto spruzzo lo spray al silicone sul trecciato! calabria


pescasus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #3 on: April 24, 2009, 10:35:10
grazie per i consigli comunque mi hanno detto che il trecciato va messo nella vasellina,che ne dite voi

 ;D
Guerriero


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #4 on: April 25, 2009, 12:02:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao,
io ogni volta che torno a casa dopo una battuta di spinning, prendo un panno umido e la passo su tutta la canna compreso gli anelli. Per il mulinello avendo il trecciato, lo metto sotto l'acqua corrente prendo un panno asciutto e lo asciugo per bene, se vedo che c'è ancora acqua con il fono ad aria fredda gli do una passata. Finito il tutto spruzzo lo spray al silicone sul trecciato! calabria

quoto
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


pescasus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #5 on: April 26, 2009, 10:00:28
grazie donato per la risposta  ;D 
Guerriero


OLTREMARE

  • Guest
Reply #6 on: April 27, 2009, 07:52:15
Ho sempre evitato di usare l'acqua sulle canne, il mio metodo è questo:
Apro la canna, se telescopica, e dò una bella spruzzata di aria compressa, poi una spruzzata leggera di CRC e passo il tutto con un panno asciutto e pulito.
Ciao


pescasus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #7 on: April 27, 2009, 11:06:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho sempre evitato di usare l'acqua sulle canne, il mio metodo è questo:
Apro la canna, se telescopica, e dò una bella spruzzata di aria compressa, poi una spruzzata leggera di CRC e passo il tutto con un panno asciutto e pulito.
Ciao

ciao oltremare ma cosè il CRC,siccome ho appena iniziato a fare spinning allora non so tanto
 ;D
Guerriero


OLTREMARE

  • Guest
Reply #8 on: April 27, 2009, 11:39:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao oltremare ma cosè il CRC,siccome ho appena iniziato a fare spinning allora non so tanto
 ;D
Ciao, il CRC è un lubrificante spry. tanto per intenderci il classico svitol.


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #9 on: April 27, 2009, 14:18:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho sempre evitato di usare l'acqua sulle canne, il mio metodo è questo:
Apro la canna, se telescopica, e dò una bella spruzzata di aria compressa, poi una spruzzata leggera di CRC e passo il tutto con un panno asciutto e pulito.
Ciao
Ciao ragazzi, anchio uso so stesso metodo di Oltremare


smauritz

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #10 on: May 04, 2009, 21:36:14
Ragazzi,io faccio la stessa identica cosa che ha consigliato il nostro amico Forza6:acqua abbondante,soffiatina col compressore e silicone spray!!!...devo dire che mi trovo benissimo.
Poi ognuno giustamente usa i propri criteri....a voi la scelta!!!!!
                                                    ;D
La pesca:antica e fantastica disciplina!


pescasus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #11 on: May 05, 2009, 14:54:44
ciao raga siccome io adesso sto cominciando a praticare spinning per adesso sto mettendo il silicone spray
Guerriero


smauritz

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #12 on: May 09, 2009, 16:20:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao raga siccome io adesso sto cominciando a praticare spinning per adesso sto mettendo il silicone spray
Quindi cosa t'interessava sapere?
La pesca:antica e fantastica disciplina!


pescasus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #13 on: May 20, 2009, 16:50:21
se va bene!!!!!!!!
Guerriero


Tags: