shimano aerocast + sedona 4000

This is a discussion for the topic shimano aerocast + sedona 4000 on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: shimano aerocast + sedona 4000  (Read 3081 times)

hidalgo75

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
on: October 31, 2009, 18:12:10
Cari spinner
Vorrei avere un consiglio su questa accoppiata , come vi sembra l'aerocast per porti e scogliere max 2mt. ?
Mi consigliate la 240h o la 270h? Le prede sono barra( i soliti),palamite (a volte), serra (di rado), spigole (speriamo), Ho bisogno di una cannetta che possa tenerla in auto senza stare in bella mostra e che si di buona fattura e soprattutto che non mi costi assai, le canne in questione me le hanno proposte a 110€ e a 130€, ma non le hanno in negozio le dovrebbero ordinare quindi mi affido a vostri consigli e magari a chi le possiede,

Grazie
MAX


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #1 on: October 31, 2009, 19:14:12
Sull'attrezzatura che hai citato non posso darti pareri perchè questa canna e questo mulo li ho solo visti e tenuti in mano per pochi secondi in un negozio...ma se posso permettermi, ti consiglerei un'altra canna, cioè la speedmaster che (oltre ad essere sempre consigliata dai nostri grandi Peppino e Vince Spinning) ho avuto modo di provare stamattina a pesca e devo dire che mi ha impressionato, è bella, leggerissima (la 2,70 mt, 20-50 gr pesa solamente 174 gr !!! ) ed ha un cimino sottilissimo, sensibile e a mio parere non è affatto "mollacciona" come molti dicono. Ti consiglierei di orientarti su una 2,70 mt perchè la adatteresti bene a tutte le condizioni, spero di esserti stato d'aiuto.
Un saluto da Francesco_89
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #2 on: October 31, 2009, 22:30:19
Voto Francesco 

                CONSIGLIO OTTIMISSIMO

Quando l'acquisterai divertiti   


Plasticpeppe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 130
Reply #3 on: November 01, 2009, 01:44:59
tutto fila regolare..ma sul fatto che nn è mollacciona nn sono d'accordo...
tutte, e dico tutte le shimano, ad esclusione della bass o delle misure sotto i 7' sono mollaccione..
le ho prese TUTTE in mano..
ma il fatto di esser mollaccione non è una cosa negativa..dipende da cosa vuoi da una canna..se si cerca la reattività e la riserva di potenza, dimenticate le shimano, se volete la dolcezza e la delicatezza, allora sono le canne ideali..sopratutto per chi si dedica alla spigola..
Questione di gusti....
Fish'ooon!


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #4 on: November 01, 2009, 11:27:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
tutto fila regolare..ma sul fatto che nn è mollacciona nn sono d'accordo...
tutte, e dico tutte le shimano, ad esclusione della bass o delle misure sotto i 7' sono mollaccione..
le ho prese TUTTE in mano..
ma il fatto di esser mollaccione non è una cosa negativa..dipende da cosa vuoi da una canna..se si cerca la reattività e la riserva di potenza, dimenticate le shimano, se volete la dolcezza e la delicatezza, allora sono le canne ideali..sopratutto per chi si dedica alla spigola..
Questione di gusti....
Questione di gusti...hai ragione, ma le hai provate tutte a pesca scusa ? o solo viste e provate in negozio ? (che è una cosa completamente diversa)...
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


scurzuno1

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 127
Reply #5 on: November 01, 2009, 12:32:17
io uso l'aerocast 270 15/40 e mi trovo piu' che bene.....poi nel piccolo cofano della mia macchina ci sta anche comoda..... ;D


Plasticpeppe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 130
Reply #6 on: November 01, 2009, 14:51:31
Francè il 70% in pesca..nei vari raduni dove chiunque esibisce un pò tutta la propria attrezzatura..altre in varie fiere dedicate alla pesca :)
Dico questione di gusti..perchè c'è a chi piace la reattività c'è chi invece la detesta :D
ma cmq sono sempre strumenti meravigliosi!!!
Fish'ooon!


scurzuno1

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 127
Reply #7 on: November 02, 2009, 15:17:15
guardate che tutto quello che dice la shimano nel descrivere questo suo ingegnoso prodotto è perfettamente vero! nel senso che è una canna a doppia azione, morbida e rigida allo stesso tempo, avendo sezione ovale, effettuando solo una piccola torsione della stessa.... io l'adoro...sicuramente non sara' la lesath o una delle piu' preziose canne in circolazione ma per il prezzo che ha e le caratteristiche che si ritrova (anellu fuji e portamulinello in Fossil Wood ) io la considero eccellente....


hidalgo75

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
Reply #8 on: November 02, 2009, 19:41:08
caro liska
Rispondo qui al tuo msg perchè non posso inviare msg pv , ti ringrazio del consiglio , avevo pensato alla g.loomis escape ma ci vogliono 200€ minimo e sinceramente non me la sento di fare questa spesa avendo gia 3 canne da spinning , la shimano la posso prendere con la metà e diciamo questo capriccio me lo potrei permettere dopotutto ho famiglia e non sono un imprenditore ma un semplice dipendente, quello che vorrei capire se il lancio con una 270 e più lungo di una 240, con la 210 che ho praticamente mi sento ridicolo a fare certi lancetti, con la 300 me la cavo bene ma è pesante e scomoda per jerkare. Utilizzando la bass terra da 300 a farla diventare 270, secondo me diventa ancora più rigida e accompagna male l'artificiale da medio peso 20g-30g nel lancio. Perchè mi sconsigliate la 270 , con questa lunghezza cosa ho in meno rispetto una 240?
 

MAX


hidalgo75

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
Reply #9 on: November 19, 2009, 07:27:56
Cari amici
ieri mi è arrivata finalmente la aerocast 240h , dopo aver provata ho capito due cose , primo che devo cambiare treccia ho 0,17 50L whiplash (troppo grande) lanci non eccezionali, secondo penso di non poter sollevare un pesce da un kilo mi sembra che si piega abbastanza per me.
Vi chiedo un consiglio che trecciato dovrei usare, power pro da 20L rosso che di te , oppure il 30L , e un'altra cosa il pesce va sempre guadinato ho issato di peso anche se la canna si mette molto sotto sforzo.
Max


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #10 on: November 19, 2009, 14:05:11
Io ho appena comprato il power pro 30 lb rosso con diametro dello 0,19 mm (corrisponde "ad occhio" allo 0,10 mm del wiplash che secondo me non è affatto reale), la prossima settimana se tutto va bene dovrei provarlo. Comunque hidalgo chi ti manda ad alzare pesci da un chilo ??...il retino è fatto apposta, la canna potrebbe pure alzarlo ma rischieresti che si slami proprio nel momento in cui vai ad alzarlo. Se poi puoi spiaggiarlo va benissimo pure...
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Tags: