SHIMANO ALIVIO SPINNING??

This is a discussion for the topic SHIMANO ALIVIO SPINNING?? on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: SHIMANO ALIVIO SPINNING??  (Read 4592 times)

paco86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
on: October 22, 2009, 09:02:58


Salve a tutti, scusate se apro un nuovo topic ma non sapevo dove poter inserire questa breve domanda..
Innanzitutto mi scuso con tutti voi per la latitanza dal forum, ma il fatto che non scriva non significa che non leggo, spulcio, e continui a seguirvi...sietesemprepiùgrandi!!!

Ho una domanda per gli esperti di spinning,qui a Coruña dove vivo i prezzi delle canne da pesca e delle attrezzature in generale sono molto piú alti che in Italia o a Reggio, cosa che ho giá notato in un paio di occasioni, non so come mai....risulta peró che dopo tutto questo tempo ho deciso di iniziare a pescare anche qui soprattutto in questi giorni dove l'oceano sta regalando alla gente della spiaggia, orate e saraghi che ragazzi...mai visti dal vivo cos¡ grandi...volevo quindi iniziare con il surfcasting, e nonostante abbia letto varie lamentele e critiche negative mi sono "fissato su una canna" la shimano alivio  (up to200gr), sono andato al negozio e l'avevano in offerta a 65 euro..girando lí, mi sono imbattutto ina una SHIMANO ALIVIO da 2,40 metri, due pezzi, grammatura 15/30 se non sbaglio...non aveva il manico in fiore di sughero, ma é da spinning? questa é la mia domanda..siccome qui le canne da spinning le usano dai 3 metri in su, io non capisco se quella é una canna da spinning o meno, o se é una semplice canna con cui pescare al porto...qualcuno di voi l'ha avuta?il prezzo era di 28 euro..spesa quindi che si puó perfettamente fare.
aspetto vostre notizie e pareri, possibilmente anche su quella da surf..
volevo acquistare una canna che mi desse la possibilitá di fare surf qui in galizia (ricordate che c`'é l'oceano con meno di 170 gr non ci faccio niente se capita la giornata di mare mosso <quasi sempre> ), su internet girando, due canne che mi son piaciute molto son l'alivio e la tirrena della tecnocanna, ma qui non si trova la marca..

grazie tante, spero rispondiate numerosi come sempre...siete grandi..

ps. io tra il 12 novembre ed il 24 saró a Reggio per compleanno 18 anni di mio fratello, se a qualcuno fa piacere possiamo farci una seratina di pesca, io non avró niente da fare..
 calabria


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #1 on: October 22, 2009, 09:14:02
Per la alivio da surf... ti parlo per esperienza personale (l'ho acquistata)... io ti sconsiglio di prenderla... davvero non ne vale la pena... a sto punto anellati un manico di scopa e va a pescare con quello... forse è più sensibile.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


paco86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
Reply #2 on: October 22, 2009, 09:21:10
ma vero??.....
guarda mi è stato detto da un po di gente...e mi sembra strano in quanto comunque la shimano ha sempre fatto canne buone, ma soprattutto leggere e sensibili....ho notato che il cimino obiettivamente era un po duro peró....ho letto critiche negative anche in questo forum....mi fido..grazie..cercheró in sostituzione qualche altra canna da surf da non spendermi un capitale che abbia le stesse caratteristiche, possibilmente italiana...su queste cose sono un po scemo io..abbastanza nazionalista!!ahahaha
preferisco dare 100 euro ad un azienda italiana piú che ad una japponese!!consapevole anche della qualitá dei nostri prodotti..


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #3 on: October 22, 2009, 09:30:59
Se proprio la vuoi te la vendo io 
Io la sto usando per il vivo...
Con mare mosso, nonostante puoi caricargli 170gr di piramide, ti spiomba, perchè è troppo rigida, e non accompagna una cippa.
Per non parlare del fatto, che se la usi con mare poco mosso, non avverti le tocche, e magari stai in pesca con un saragotto attaccato all'amo.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #4 on: October 22, 2009, 18:43:16
non sono daccordo che la shimano fa tutti prodotti buoni . ci sono prodotti come in tutte le marche  scarsi e si vede subito dal prezzo , per andare su una canna (pescabile )vai sulla catana o nexhave pero salirai un po di prezzo  ;D
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


Plasticpeppe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 130
Reply #5 on: October 22, 2009, 19:45:40
Lasciala stare l'alivio..
guarda usarla per lo spinning è una bestemmia :D
è impossibile muovere un artificiale, esageratamente morbida...
forse, la puoi usare solo per la gomma..ma per le hard bait mettila da parte
;)
Fish'ooon!


Tags: