shimano biomaster 4000 sw xg VS twin power 4000 fa

This is a discussion for the topic shimano biomaster 4000 sw xg VS twin power 4000 fa on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: shimano biomaster 4000 sw xg VS twin power 4000 fa  (Read 3636 times)

nig

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 272
Ragazzi grosso dilemma ho attualmente lo shimano twin power 4000 fa japan .

la domanda è meglio il biomaster 4000 sw xg?

considerando che costa il bio 265 euri.. vorrei sapere se è il caso che mi rivendi il twin power per avere qualcosa in piu o no sul bio...


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: February 18, 2013, 17:39:45
Non so perché vuoi cambiare mulo, il bio SW ce l'ha un mio amico, l'ho provato ed è stupendo. Ha il corpo molto piccolo, sembra un 2500 ed è una piuma. frizione 10 Kg, il rapporto di recupero dell'xg è più alto, quindi considera anche questo fattore. Ovviamente essendo più nuovo il bio SW ha una tecnologia più avanzata, oltre ad essere salt water, quindi specifico per uso in acqua salata (non dentro eh  calabria).


nig

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 272
Reply #2 on: February 18, 2013, 23:04:19
allora so che sono due mostri però ero affascinato dalla tecnlogia del bio per questo chiedevo le varie differenze e prestazioni per chi l'avesse e provati entrambi. grazie Dario sempre disponibile =)

devo venire a Reggio per una bella pescata in vostra compagnia


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: February 19, 2013, 10:36:48
Visto che l'ho riprovato proprio ieri sera, se proprio dobbiamo trovare una pecca, ma proprio un'inezia eh, diciamo che al pomello tondo in eva grip duro ti devi un po' abituare, specialmente nelle jerkate. Io avrei preferito uno small egg, ma - ti ripeto - è solo una questione soggettiva, davanti all'x-ship, alla fluidità estrema, all'estrema potenza di questo mulo direi che non ho niente da dire. Recupera artificiali di 30 grammi come se stessi recuperando siliconici, è di una fluidità impressionante. L'archetto mi sembra molto solido, la frizione è davvero micrometrica e molto dolce, l'ho vista in azione con una spigola di 3 KG e l'ha forzata senza problemi. Stiamo parlando comunque di un mulo nuovo, che ha 4-5 pescate appena, ma sicuramente è uno di quelli destinati a durare nel tempo, quindi vai sul sicuro 

Anche se già hai un mulo fantastico so cosa vuol dire quella sensazione di prurito alle mani, quella tentazione di provare nuovi mulinelli, che non è solo consumismo ovviamente, ma è voglia di provare sempre nuove emozioni. Un po' come cambiare ragazza, anche se è una bella tosta, per il desiderio di provare qualcosa di diverso e magari più entusiasmante, fino al prossimo prurito calabria


nig

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 272
Reply #4 on: February 19, 2013, 20:19:29
hai colto la mia tentazione in pieno.. sta diventando una malattia. veramente.. mamma mia ma esiste un ricovero per pescatori?ahHhHH  ;D


Tags: