shimano game type

This is a discussion for the topic shimano game type on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: shimano game type  (Read 2615 times)

Alfonso

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 106
on: September 27, 2009, 14:02:27
Salve a tutti...volevo chiedervi un consiglio su due canne della shimano:

- nexave bx spinning game type
- nexave cx spinning game type

guardando i cataloghi ho notato che hanno delle azioni davvero strane tipo 15-85 gr o addirittura 21-125 gr.
Penso che possono essere canne che coprono ogni evenienza. Ma data la mia poca esperienza in materia cercavo in voi consigli e aiuti. Mi piacerebbe acquistarla una delle due, faccio un buon acquisto e poi me ne pentirei??

Io comunque pratico spinning dalla costa. Ciao


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #1 on: September 27, 2009, 14:18:09
Sono canne per l'uso di artificiali pesanti come la speedmaster game type, quindi credo siano molto rigide, tu dovresti sapere che canna vuoi avere, se proprio vuoi buttarti sulla nexave ti consiglerei la nexave bx,ma ripeto che tu dovresti sapere cosa vuoi, che uso vuoi farne, ecc...
Tanti saluti da Francesco.
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #2 on: September 27, 2009, 14:22:07
ciao alfonso, qualche mese fa, anche io ero interessato a queste canne da game type, l'unica cosa che mi hanno fatto desitere dall'acquistarle è stato il loro peso, ti spiego la canna da sola pesa 300grammi e passa se non erro, e lo sai per lo spinning che a volte devi pescare per ore e ore una canna da 300g + un mulinello di pari peso, il braccio si stanca, e poi la loro azione è troppo rigida, un utente del forum, davideffe, che ha questa canna, mi ha detto che non c'è nessun divertimento a tirare pesci di medie dimensioni, quindi io alla fine ho optato per una canna  piu leggera con un'azione fast ( ma a dire il vero è moderate fast secondo me) azione 14-56 grammi ci lanci tutto e i pesci i canna sono una meraviglia da combattere.
certo il costo di questa canna è elevato rispesto alla nexave ma sono soldi ben spesi, ti consiglio la canna che ho ora la st.croix wild river, se per te non è un problema spendere 150€ e passa.
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


Tags: