Shimano Speedmaster?

This is a discussion for the topic Shimano Speedmaster? on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Shimano Speedmaster?  (Read 2645 times)

Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
on: September 05, 2009, 15:10:48
Proposta per spinning :|
Ieri sera sono passato in negozio per vedere se trovavo una Shimano Speedmaster 14-42 da 2.70 mt e magari anche un mulinello da abbinargli.
La speedmaster pero' non l'avevano disponibile, avevano il modello piu' "piccolo" e quello piu' "grande" (come grammature di lancio), cmq lunedi' chiama il suo fornitore e chiede se c'e ne' qualcuna disponibile, la canna cmq mi e' stata proposta a 175.00 €, ed io onestamente non saprei proprio se e' un prezzo buono o meno.
Come mulinello un Exage 4000 (non ricordo la sigla) a 65 € (sempre se ricordo bene) o, in alternativa, anche tecnium, stradic e via dicendo.
In piu' mi aveva offerto una speedmaster (non ricordo la lunghezza) da 50-100 o da 20-50 intorno ai 100 e rotti euro, solo che prendendola in mano mi sembrava troppo "legnosa", troppo rigida, soprattutto perche' visto che arriva l'inverno vorrei tentare di insidiare la "regina" con artificiali non cosi pesanti.

In piu' volevo chiedervi alcuni chiarimenti, leggendo anche altri forum di appassionati di spinning ho visto che molti "snobbano" le shimano giudicandole "mollaccione" (non sono sicuro di aver capito bene cosa intendessero... ) e soprattutto che i dati indicati siano abbastanza "sovrastimati" dalla casa (come grammatura di lancio).
Ora avendo visto che qui in tanti la usate e la consigliate, mi potete chiarire un po di dubbi visto che il negoziante dovrebbe chiamare il suo fornitore lunedi per sapere della disponibilita' ed io non vorrei fargli ordinare una canna che poi non prenderei (se me la sconsigliate) perche' mi sembrerebbe un po scorretto nei suoi confronti.

P.s.
Intanto che aspetto le vostre gentilissime risposte provo a fare un salto in spiaggia con la piccola catana, non prendero' nulla ma almeno mi "faccio la mano" con gli aritificiali nuovi  ;D
Saluti
Raf


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #1 on: September 05, 2009, 15:13:06
P.p.s.
Se avete qualche affare da proporre, ben venga :) (aggiungo, non ho trovato il tasto "modifica" per editare il mio post precedente, sono orbo io che non lo vedo? )
Saluti
Raf


Angelo 92

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • passione pesca =>
Reply #2 on: September 05, 2009, 15:36:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La speedmaster pero' non l'avevano disponibile, avevano il modello piu' "piccolo" e quello piu' "grande" (come grammature di lancio), cmq lunedi' chiama il suo fornitore e chiede se c'e ne' qualcuna disponibile, la canna cmq mi e' stata proposta a 175.00 €, ed io onestamente non saprei proprio se e' un prezzo buono o meno.
Come mulinello un Exage 4000 (non ricordo la sigla) a 65 € (sempre se ricordo bene)

secondo me il prezzo è troppo alto.....  ;D sia della speed master che del mulo........ io la speed master 2.70 20-50 g l'ho pagata 120euro,quindi se la potenza di lancio è minore la canna "deve costare meno"secondo me...... mentre il mulo exage 4000 pagato 40 euro...... secondo me è troppo caro.....
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #3 on: September 05, 2009, 16:06:01
quoto la speedmaster 2,70 20-50 la trovi giù di lì a prezzi che variano tra le 120 e le 140, e l'exage sulle 50€.
Parlo di prezzi medi ovviamente.
C'è da dire che il prezzo basso l'ho avuto anche perchè ho comprato altra roba :-)
Spinning...True Emotions


KillerBee

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #4 on: September 05, 2009, 17:15:42
La speedmaster 270 20-50 l'ho vista a 140 su un noto shop online di Catanzaro.
Angelo92 , ciao, potresti dirmi dove hai trovato l'exage 4000 a 40 euro? mi faresti una grandissima cortesia!


KillerBee

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #5 on: September 05, 2009, 17:25:51
grazie Liska per la dritta! ti rispondo qui perchè non posso usare mp, ora l'ha portato a 50!  ;D


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #6 on: September 05, 2009, 18:00:33
però 50€ è sempre un ottimo prezzo 
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #7 on: September 06, 2009, 02:51:45
Ok, quindi a quanto pare e' un po caruccio il mio "fornitore", beh se non mi fa' un forte sconto gliela lascio allora (cmq, aggiungo che la canna e' il modello con anelli in alconite e non quella con gli hard lite)

E riguardo alle impressioni sulla Speed che mi dite? piu' che altro per confrontarle con quanto letto altrove dove viene snobbata di brutto.
 
Saluti
Raf


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #8 on: September 06, 2009, 08:46:20
usata questa mattina per la prima volta, versione con hard lite:-) una favola :-)
Spinning...True Emotions


Tags: