spiderwire

This is a discussion for the topic spiderwire on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: spiderwire  (Read 2011 times)

zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
on: August 16, 2010, 20:41:17
con uno spiderwire stealt code red braid 0,14 lancio tranquillamente artificiali fino a 40gr o devo fare attenzione sennò spezzo? ;D
grazie in anticipo ;D
saverio wwwcalabriawww


Dark Hunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #1 on: August 16, 2010, 22:27:41
e se si spezzassero cosi i trecciati andremmo bene... nono tranquillo che nn si rompe calabria


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #2 on: August 22, 2010, 13:32:19
per l estate lo vedo troppo troppo sottile, io usavo lo 0,20 e non mi sono trovato molto bene mi ha dato tantissimi problemi, e fatto perdere pesci finti e pure veri, poi c'è pure chi si c'è trovato bene.....
Giorgio


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #3 on: August 25, 2010, 20:15:12
ciao ragazzi,oggi con questo trecciato mentre recuperavo un hiper catch della lineaeffe da 10 gr,faccio 3 giri di manovella e si spezza il trecciato vicino il mulo,perdendone 30mt circa...inspegabile!avete qualche spiegazione?premetto che a ogni uscita è stato spuzzato con il silicone spry
saverio wwwcalabriawww


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #4 on: August 25, 2010, 21:40:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao ragazzi,oggi con questo trecciato mentre recuperavo un hiper catch della lineaeffe da 10 gr,faccio 3 giri di manovella e si spezza il trecciato vicino il mulo,perdendone 30mt circa...inspegabile!avete qualche spiegazione?premetto che a ogni uscita è stato spuzzato con il silicone spry
Controlla lo scorrifilo o il bordo della bobina che non ci sia qualche scalfitura...o ancora sull'apicale che non sia rovinata la pietra dell'anello.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #5 on: August 25, 2010, 21:59:19
ok controllerò,ma penso che metterò circa cento metri di PP 20lbs in modo da stare + tranquillo,dite che va bene se questa soluzione?
saverio wwwcalabriawww


Dark Hunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #6 on: August 25, 2010, 23:35:48
noo a sto punto cambia la bobbina direttamente e mettici o un 20lb PP o un 0.19 che è come un 30 lb più o meno in questo periodo serve roba piu pesante :D... o come dicevano nei post precedenti controlla gli anelli in pietra che siano integri perchè anche al mio amico è successo di perdere artificiali finchè nn ha scoperto di avere una micro frattura di un anello che gli portava al taglio del trecciato... spero che sia stato utile 


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #7 on: August 26, 2010, 08:19:22
Scegli tra power pro 0,19 (30 lbs) e whiplash 0,10 (30 lbs). Non fare caso al diametro, poichè il power pro è tondo, mentre il whiplash è piatto.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #8 on: August 26, 2010, 08:44:08
Facendo riferimento al post di zavo, e ricercando il libbraggio dello 0,10 whiplash, mi son imbattuto in alcune discussioni che parlano di alcune partite contraffatte di power pro, soprattutto sui venditori online. Pubblico sotto le differenze sostanziali tra una scatola originale ed una tarocca.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #9 on: August 26, 2010, 08:53:22
ciao dark,innanzitutto al mio mulo ho solo una bobbina ;D,secondo stavo pensando di prendere il rocchettone da 135mt di PP,perchè tanto sono sempre quei 50-60mt che si utilizzano,e sicome ho speso 35€ di trecciato poco + di 2 mesi fà mi dispiace anche a spenderne altri trenta(sono solo 2 mesi e mezzo ch faccio spinning),magari con l'anno seguente cambierò anche il mulo e di conseguenza il trecciato
p.s.tanto quella parte di filo che è nel centro della bobbina è rimasto inutilizzato,quindi credo che anche se dovesse capitarmi il pesce della mia vita con quella parte di filo solo imbobbinata dovrei farcela,ammenochè non è una leccia di 20KG
saverio wwwcalabriawww


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #10 on: August 26, 2010, 22:02:56
ragazzi,problema risolto,pietra scalfita ;D
scusate la mia noiosità ma voglio mettervi davanti ad un'altro quesito...
io ho una shimano force master 270mh,ora il problema è che si è spezzata appena sotto il penultimo anello calabria3,secondo voi mi conviene mettere il puntale lì dove si è spezzata o mettere un piccolo ferretto all'interno dei 2 pezzi ed incollarlo?
grazie in anticipo e scusate le troppe domande
saverio wwwcalabriawww


Dark Hunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #11 on: August 26, 2010, 23:54:38
cambialo... non ci fai niente in quella maniera fidati... 


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #12 on: August 28, 2010, 10:23:15
occhio che comunque l'azione della canna cambia .... il modificarsi dell'azione della canna è direttamente proporzionale all'accorciamento della stessa .... per cui più perdi in lunghezza, più tosta diventa la tua canna ... inoltre si perde la regolare "scalatura" degli anelli ....
Andrea


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #13 on: August 28, 2010, 11:34:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao ragazzi,oggi con questo trecciato mentre recuperavo un hiper catch della lineaeffe da 10 gr,faccio 3 giri di manovella e si spezza il trecciato vicino il mulo,perdendone 30mt circa...inspegabile!avete qualche spiegazione?premetto che a ogni uscita è stato spuzzato con il silicone spry
Tieni presente che per usare il trecciato la canna deve essere dotata di anelli passafilo dedicati (in SIC, in titanio, in alconite o comunque in pietre dure specificatamente dichiarate adatte al multifibra).
In caso contrario il multifibra crea dei micidiali solchi che alla fine ledono il filo.
Un controllo dell'integrità degli anelli è poi d'obbligo dopo un certo periodo di utilizzo e sempre dopo un'eventuale caduta accidentale della canna sul pavimento.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #14 on: August 28, 2010, 12:22:07
ciao nonnoroby,grazie del consiglio,comunque gli anelli sono dedicati al trecciato
saverio wwwcalabriawww


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #15 on: September 19, 2010, 11:05:20
ne approfitto in questa discussione senza aprirne un'altra.

per quando riguarda gli anelli (ho una bassterra 66) in caso di caduta della canna e si rompe la pietra di un anello..in questo caso la garanzia esiste? in caso no, quando costa cambiare un anello o pietra alla bassterra 66? poi... ci saranno problemi di lanciabilità o ecc in caso di cambio pietra?

grazie


Tags: