Spinning agli Alletterati con Falcon 6-166 e mulinello 5000 (Mangiano a alletterati)

This is a discussion for the topic Spinning agli Alletterati con Falcon 6-166 e mulinello 5000 (Mangiano a alletterati) on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Spinning agli Alletterati con Falcon 6-166 e mulinello 5000 (Mangiano a alletterati)  (Read 4363 times)

ricatelli97

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Salve a tutti vole chiedervi io ho una falcon 6-166 e un mulinello 5000 drag frizione 8kg sono sottodimensionato per alletterati fino ai 15 chili? Treccia ho 200mt di 20lb devo aumentare ?

ricatelli97


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
si direi abbastanza sottodimensionato, io non ne ho mai allamati da 15kg ma anche da pochi kg(2-3kg) mettono abbastanza in difficoltà un combo da spinning classico, passi per il mulinello, magari se di buona marca e di alta gamma potrebbe anche reggere ma un 20lb di treccia è davvero troppo poco per un tonno di oltre 10kg, io userei un 35-40lb per lo meno(e quindi un mulinello più grande..).

La canna non la conosco ma non sembra nata per lo scopo, non rischiare di far diventare una giornata di pesca, una giornata di m.....se devi affrontare queste bestioline, meglio attrezzarsi.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Ma peschi dalla barca? Il discorso in questo caso cambia, perché 200 metri sono pochi dalla riva. Che mulo hai? La fs 6 166 è una canna tosta, ci tirano fuori lecce importanti, ma un tonno è un'altra cosa, soprattutto dovresti forzarlo per il poco trecciato che hai in bobina, se non puoi seguirlo dalla barca. A quel punto prenderei una canna più adatta a questo tipo di pesca e salire anche con la taglia del mulo.


ricatelli97

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Si pesco dalla barca
Allora hai l'attrezzatura da divertimento puro, te lo dico per esperienza personale, e qualche metro in più di filo non farebbe male (io preferirei al limite usare un 15 libbre e averne di più). L'unico problema potrebbe essere se peschi su fondale molto profondo, perché l'Alletterato potrebbe puntare il fondo e sarebbe molto faticoso farlo risalire per quella cannetta, anzi tieni presente che rischi di farla esplodere se non hai il polso giusto. Se si impunta ti consiglio di spostarti con la barca e cercare l'angolazione giusta per girargli la testa e farlo salire; con quell'attrezzatura sulla prima o seconda fuga potrebbe svuotarti il mulinello, tieni presente che anche se il mulinello chiude 8 chili non puoi stringere troppo, quindi regolati se è il caso di andargli dietro e recuperare filo; attento all'elica del motore quando è sotto e fa il giro della morte, attento anche ad una possibile fuga improvvisa che potrebbe spezzare la canna, se non sei attento.
Insomma nel complesso è fattibile e divertentissimo, ma servirebbe un po' di esperienza, al minimo errore pagheresti caramente; pensaci bene se te la senti. Non sottovalutare nulla, terminale in fc come minimo 0.45-0.50 (vedrai come se lo strofina sulla testa e sul fianco), nodi perfetti, ancorette nemmeno per sogno, ami buoni e di grandi dimensioni. Credo di averti detto tutto...
 ;D

p.s. Se poi non metti foto e report ritieniti espulso ;)
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


ricatelli97

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Appena  ci vado certamente farò il report


Tags: