spinning cosigli e...dubbi atroci !

This is a discussion for the topic spinning cosigli e...dubbi atroci ! on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: spinning cosigli e...dubbi atroci !  (Read 1837 times)

frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
on: October 14, 2008, 20:14:13
Un caloroso saluto a tutti gli spinner e non di  ;D
Premetto di aver fatto riferimento alla voce "Ricerca" x evitare topic uguali quindi ne ho creato uno calabria
Volendomi affacciare a questo tipo di tecnica qual è lo spinning, volevo chiedervi alcuni consigli e risolvere alcuni dubbi (ringrazio anticipatamente Lorenzo "LORY RC", per i consigli calabria) e cioè:

1) Per iniziare vorrei acquistare una Shimano Catana BX 270MH, 2 pezzi, anellata con 7 anelli in sih ,e range 15/40gr; Come mulinello ho un vecchio Mitchell 298 GV ALU in ottime condizioni e in bobina un buon trecciato (ma non so ne il diametro ne il carico di rottura)...potrebbe andar bene questa accoppiata?
2)il finale k dovrebbe collegareil trecciato all'artificiale va fatto in nylon?se si, k diametro?e k lunghezza?
3) Qualche buon spot o zona da cui iniziare i miei primi lanci?(abito a Pellaro,sud di Reggio centro)
4)Ho sentito dire in giro che il trecciato dopo un pò sfregando tra gli anelli li usura rovinandoli ;D
 

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte
Guarda che bestiaaa!!!


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #1 on: October 14, 2008, 20:25:46
ciao frollodj lieto di fare la tua conoscenza

allora andiamo in ordine
-la canna è della categoria medio bassa della schimano anchio ne possiedo una però del tipo telescopico può andare bene però senza pretendere troppo il mulinello non lo conosco (però ti consiglio uno shimano anche di medio livello come il nexave 4000 con frizione anteriore ancora meglio l'ezage che costa di più però è superiore) il trecciato deve essere almeno da 20 libre in su
-per il finale sarebbe preferibbile un fluo-carbon non inferiore allo 0.40
-per quanto riguarda l'usura degli anelli questo può avvenire alla canna che hai deciso di prendere perchè non monta anelli di altissima qualità ma con canne di buon livello l'usura è inesistente.
spero di esserti stato di aiuto
aspetta la parola dei pià esperti comunque
ciao


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #2 on: October 14, 2008, 20:45:28
Per iniziare la canna va' bene,come mulinello ti consiglio di prenderne uno del peso di 350g circa(exage 4000 o rioby applause 4000),come trecciato ti consiglio il Power Pro da 20lb e finale 0.50  ;D


frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #3 on: October 14, 2008, 20:51:18
grazie mille lors e sampei90 per i vostri consigli spero di farne buon uso! calabria
(sampei 90 se i di reggio per caso?)
Guarda che bestiaaa!!!


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #4 on: October 14, 2008, 20:55:41
ciao frollo io ho la Catana 270 (20-50 gr) abbinata al mulinello nexave e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Ci ho tirato un serra di circa 2kg ed ho lottato con una ricciola del doppio e non ho avuto problemi!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #5 on: October 14, 2008, 20:56:04
No mi dispiace sono di Catanzaro


LORY RC

  • Guest
Reply #6 on: October 14, 2008, 22:13:49
ciao aurelio, come già detto l'attrezzatura per iniziare è buona, per quanto riguarda il tipo di trecciato potresti optare per un il whiplash pro 0.10mm o per lo stren super braid 0.14mm, come finale ti consiglio un fluorcarbon dallo 0.40mm in su (seaguar) o altro... lunghezza del finale 70/80cm...
per gli spot......

ciao e  ;D


IceMan

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 250
  • *LOVE FISHING*
Reply #7 on: October 14, 2008, 22:23:59
Ciao Aurelio, per quanto riguarda l'attrezzatura, per iniziare va benissimo. Per il trecciato ti consiglio il whiplash pro 0.10mm , zero parrucche, resistente e fluente al lancio. Per il terminale quoto lori, ascolta i suoi consigli che lui è uno che ne sà ... Come spot, visto il periodo ti consiglio di provare all'albeggiare e all'imbrunire a punta pellaro. Spero di esserti stato d'aiuto.... Ciao                                       _Angelo_
"È leggero il compito quando molti si dividono la fatica".                          _Omero_


giovanni

  • Guest
Reply #8 on: October 14, 2008, 22:38:27
se non hai già letto, questo topic può aiutarti sull'uso del trecciato ( vantaggi e svantaggi )

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #9 on: October 15, 2008, 12:51:15
Grazie ragazzi..siete grandi e gentilissimi...continuate cosi e arriverete lontano...ma non lasciate molto dietro xrò!! calabria
Guarda che bestiaaa!!!


Tags: