Va bene la mia attrezzatura?

This is a discussion for the topic Va bene la mia attrezzatura? on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Va bene la mia attrezzatura?  (Read 4552 times)

^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
on: April 03, 2008, 21:32:41
Ciao a tutti!! Vi presento la mia attrezzatura, mi dite se va bene o no?

Canna: Shimano Aero 15-300 3mt 40-80gr
Mulinello: Shimano Aero GTM 3010 rapporto 6.2:1

Come vi sembra?

questa è la canna da pesca

ecco il problema del cimino



P.s. Un consiglio vi chiedo, quando recupero l'esca artificale devo tenere il cimino alzato o abbassato? Questo è un dubbio che mi è venuto oggi mentre pescavo...
 
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #1 on: April 03, 2008, 21:54:56
non conosco la canna shimano aero gtm, ma il mulinello che utilizzi è più per la pesca all'inglese(è un po piccolo).....la canna con quella potenza va bene sia per serra e leccie..Per quanto riguarda il recupero dipende dagli artificiali che utilizzi(e non solo)....Comunque  se qualcuno conosce la canna ti risponderà ciao e  ;D


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #2 on: April 03, 2008, 22:10:50
si, infatti anche io oggi pensavo fosse un po' piccolo....
Che mulinello mi consigli per questa canna?
Un'altra cosa, oggi ho notato che un ferretto del cimino (precisamente quello che parte dall'anello e "gira" dietro il cimino) si è staccato. é una cosa compromettente per la canna o non fa niente?
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #3 on: April 03, 2008, 22:39:54
Sul mulinello ti devi orientare almeno su un 4000...un exage4000 va piu che bene oppure un daiwa o tica taglia 3500 o max 4000 se vai con il pesante...Scusa ma sul problema della canna non posso aiutarti in quanto non ho capito il vero problema...Ti chiedo di postare qualche foto sulla canna per riconoscerla e sul cimino cosi ti aiutiamo tutti,ciao  ;D


LORY RC

  • Guest
Reply #4 on: April 04, 2008, 02:01:57
Se vuoi un consiglio prendi 150€ e spendili x una canna e un mulinello un pò più adatti x lo spinning.
Io ti consiglio come canna una beast master 2,70 mt con casting 15-40 gr della shimano e come mulinello sempre shimano l'exage 4000 e vai tranquillo!!!  ;D


Marcaldinho

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 301
  • La perseveranza è la madre del successo
Reply #5 on: April 04, 2008, 11:31:51
ciao flea83,
se ti sei reso conto che lo spinning è una pesca che fa per te, e non sei uno che si spazientisce troppo, quindi sei na caputosta, ti consiglio di cambiare attrezzatura, canna a due pezzi scegli tu la grammatura e mulo con una buona frizione.

Per il recupero degli artificiali, la questione è complessa perchè a seconda dell'artificiale che usi ci potrebbe essere un tipo di recupero standard, ma potresti anche personalizzarlo con jerkate a dx e sx.


OLTREMARE

  • Guest
Reply #6 on: April 04, 2008, 13:35:39
Ciao Flea
mi accodo a quello che ti hanno detto gli altri.
Ti consiglierei di fare un acquisto (canna e mulo) di livello medio e quindi costo medio.
Se ti dovessi rendere conto che lo spin è la tua vera passione potrai sempre passare ad attrezzi più professionali e costosi.
Butta via quella "cosa" che hai  ;D. Non l'ho mai vista ma è una cineseria (mi meraviglio di Shimano). Con quegli anelli dovresti cambiare filo ogni due uscite.
Guarda fra i prodotti Shimano di livello medio oppure fra le Alcedo (che in Calabria si trovano). Questi ultimi non saranno di qualità eccelsa ma per cominciare spendendo poco possono andare.
Ciao


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #7 on: April 04, 2008, 14:53:49
Ragazzi, su un sito ho trovato questo:

CANNA SHIMANO NEXAVE BX 300H3 GR.20/50     €76.50
MULINELLO SHIMANO EXAGE 4000FA                    €49.50


Che ve ne pare? vanno bene come attrezzatura? Sono buoni come prezzo o si trovano a meno?
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #8 on: April 04, 2008, 15:40:16
i prezzi sono più o meno quelli.....ma io ti consiglio la nexave 15-40g...   


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #9 on: April 04, 2008, 16:28:52
la 15-40 c'è pure e costa solo 50 cent in meno, quindi 76€.
Come mai mi consigli questa?
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #10 on: April 04, 2008, 16:41:40
Perchè con quel range manovri bene anche artificiali piccoli(10-15g) poi dipende tutto da quello che vuoi insidiare .....io comunque l'ho vista in internet sui 60€...prova con google sul sito obbiettivo sport,oppure con ebay...Scrivi su google il nome della canna interessata e vedi quello che trovi...   ;D


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #11 on: April 04, 2008, 16:45:37
Un'altra cosa, ho visto che del mulinello exage esistono 2 versioni la RA e FA (una delle due è con frizione anteriore), qual'è migliore tra i 2?
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #12 on: April 04, 2008, 16:52:07
FA sicuramente  ;D


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #13 on: April 05, 2008, 11:44:39
Ragazzi, scusatemi se continuo ancora ma sono indeciso e chiedo a voi che ne capite molto più di me.
Ho trovato una Shimano Nexave BX Game Type 270 15-85gr (specifica per il mare ma è di seconda mano) a 60€. Com'è? come canna? Va bene o per questo prezzo meglio altro?
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #14 on: April 05, 2008, 12:21:37
la canna da te citata è adatta allo spinning pesante...io ti consiglio sempre la 15-40...poi dipende sempre da quello che vuoi insidiare---  ;D


PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
Reply #15 on: April 05, 2008, 14:55:56
La nexave bx game type 270 15-85gr. è una canna studiata per lo spin pesante. Noi generalmente pratichiamo lo spin dalla spiaggia e dovremo adoperare attrezzature leggere (quella che hai nominato pesa 314 gr. , un po troppo) in modo da non stancarci subito. Scegli shimano ma non la linea "game type". Se pensi che lo spin sia la tua vera passione scegli speedmaster 300h 20-50 non ti deluderà.

Caro Luigi pirma di porre qualsiasi domada sappi che il sito è provvisto della funzine cerca. Adoperala. Se non trovi risposte allora poni la tua domanda al forum. Dobbiamo cercare di non ripetere i topic gia esistenti ;D
Il mare, la mia passione


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #16 on: April 05, 2008, 15:17:50
Ok, grazie a tutti!
Privilege, mi sa che per il momento la speedmaster è un pò troppo per me...
Mi sa che mi butto sulla NEXAVE BX 300H3 GR.20/50 da associare al mulinello EXAGE 4000

P.s. mi sa che tra qualche oretta vado a fare qualche lancio dalla spiaggia...
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



Tags: