[SPINNING CATTURE] Spigola - Finalmente LEI!

This is a discussion for the topic [SPINNING CATTURE] Spigola - Finalmente LEI! on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: [SPINNING CATTURE] Spigola - Finalmente LEI!  (Read 2712 times)

magosub88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
on: February 18, 2012, 20:21:08
Oggi pomeriggio decido di andare a fare 4 lanci per rilassarmi un po’, in questo periodo di nervosismo (chi come me, è universitario , sa bene a cosa mi riferisco! ).
Parto da casa alle 15.30, alle 15.50 sono sullo spot! Da lontano intravedo il mare: condizioni PERFETTE!
Arrivato però, mi accorgo che ci sono due ragazzi che raccolgono delle pietre, gettandone altrettante in mare!!! Non è proprio una buona premessa, quindi inizio a lanciare i miei artificiali defilato, e lascio passare un po’ di tempo da quando questi  vanno via, per recarmi dove avevo deciso di pescare!
Dopo decine di lanci non degni di nota, Lei decide che è arrivato il momento che sognavo da diversi mesi!!!
Durante un recupero lento sbacchettato, sento una trazione! Siccome poco prima avevo incagliato con un ramo, jerko per far salire l’artificiale, e……ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ…. Parte la frizione!!! Pronta ferrata, ed inizio il recupero…
I giri della manovella però si infrangono con la risposta del pesce, e la distanza tra me e lei rimane invariata!
A questo punto, stringo la frizione, ferro nuovamente, ed inizio a portarla verso me! Dopo i primi metri la vedo, è salita a galla… Allento un po’ la frizione sia per paura che si strappasse, che per godermi questa prima cattura SERIA! :D
Una volta arrivata a riva, la prendo, la bacio ed immediatamente chiamo Rosario (Globulo Uno), al quale dedico questa fantastica cattura, per i preziosi consigli dispensati nel corso degli ultimi mesi, e, non ultimo, per aver sopportato tutte le mie lamentele per i cappotti ricorrenti.

Località: Calabria Ionica
Canna: G-Loomis 783IMX
Mulo: Shimano Rarenium CI 4 4000
Treccia: Power pro 8slick 20lb
Artificiale: Mommotti 140 colore bianco
Preda: SPIGOLA  2,300kg !!!







^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: February 18, 2012, 20:41:40
Complimenti per la cattura, per il bel report emozionante e per la tua bella attrezzatura. Una curiosità: nelle specifiche non hai citato il fluoro del terminale, per dimenticanza o non lo usi?


magosub88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #2 on: February 18, 2012, 20:48:13
Pardon! Piccola dimenticanza! Uso 50cm di fluorocarbon della Seaugar dello 0,52 


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #3 on: February 18, 2012, 21:46:00
Complimentoni Gianlu', te la sei proprio meritata . la preda migliore per innagurare la tua nuova canna !!


Globulo UNO

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #4 on: February 19, 2012, 12:23:50
bravo Gianluca e grazie di avermi fatto partecipe de ;D ;D ;Dlla tua felicita'


Tags: