A volte succede: ancoretta nel dito.

This is a discussion for the topic A volte succede: ancoretta nel dito. on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: A volte succede: ancoretta nel dito.  (Read 2863 times)

saverio63

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
on: August 03, 2009, 21:54:58
Accadde il 30.07.09 ore 20,00 durante una battuta di pesca ai barracuda sulla scogliera ionica:
Immagine non disponibile
Con questo post voglio rendervi partecipi di quello che ho vissuto personalmente in compagnia di mio figlio Salvatore e di alcuni amici del forum  (Highspin, Giuseppe Marra e Totosampey-Antonio Crasà) che vedendomi in difficoltà, senza pensarci due volte,  mi hanno soccorso, Giuseppe  accompagnandomi alla guardia medica, dove mi hanno estratto l'ancoretta e fatta l'antitetanica, ed Antonio togliendomi l’ancoretta dal Daiwa cm 170  senza farmi sentire dolore. Le foto parlano da sole, dico semplicemente che nella pesca la prudenza è indispensabile e che non è mai troppa, specialmente quando dobbiamo togliere le ancorette dai pesci. Purtroppo l’imprevedibile è sempre in agguato, infatti mi è successo che il barracudino di circa 800 gr (poi subito rilasciato, C&R.),  dimenandosi  a  una distanza di circa un metro, mi è saltato addosso con un balzo improvviso  e mi ha trafitto il dito con l'ancoretta. Per superare subito la paura di slamare altri pesci,  il giorno dopo ho pescato nuovamente e catturato fortunatamente un barracuda , che ho slamato  con un po’ di timore, ma almeno ho superato la paura. Pensate cosa avrei fatto da solo?..una situazione nella quale mi auguro di non trovarmi mai. Un saluto.
Immagine non disponibile
Noi pescatori...siamo i cantastorie che tramandano i racconti ereditati dai nostri padri, e quelli che questi ultimi avevano appreso dagli "antichi", i suoi segreti ed i suoi misteri..


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #1 on: August 04, 2009, 00:47:10
deve essere una brutta esperienza... meno male che eri in compagnia, se fossi stato da solo mi sa che sarebbe stato molto complicato... con l'ancoretta nel dito ed il barracuda che si dimena non dovrebbe essere una bella esperienza...
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



giovanni

  • Guest
Reply #2 on: August 04, 2009, 08:24:30
slamando un pesce bisogna stare molto attenti, tuttavia a Saverio è successo

voglio raccontare anche una mia esperienza perchè non pensavo potesse succedere
durante un semplice cambio di artificiale

mi è bastato vedere guizzare improvvisamente dei pescetti inseguiti e pensare
di non avere l’artificiale giusto per abbassare notevolmente il livello di attenzione
non volevo perdere tempo e cosi non tolsi completamente lo zaino dalle spalle

infatti mentre mantenevo un equilibrio precario e prelevavo l’artificiale nella plano
con lo sguardo fisso in mare, mi scivola completamente lo zaino lungo il braccio
prendendosi un’ancoretta dell’artificiale prescelto e piantandomi l’altra
nella falange del dito medio
da quel giorno lo faccio con molta ma molta calma


pinospin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 137
Reply #3 on: August 04, 2009, 09:19:00
Porto anch'io la mia testimonianza.
Poco tempo, fa mentre ero nel mio piccolo laboratorio che ho in giardino, dove realizzo i miei lavori, nell'attesa dell'arrivo di alcuni ospiti a cena stavo appendendo ad un filo alcuni artificiali che avevo appena provato in vasca e che erano completi di ancorette, quando mia figlia mi chiama per avvertirmi dell'arrivo dei suddetti.
Per sbrigarmi e complice l'abitudine di fare sempre gli stessi gesti, dopo aver appeso l'ultimo, non so com'è stato, ma ho girato lo sguardo mentre toglievo la mano (non so se son riuscito a spiegermi)... E' stato un'attimo ed ho sentito una fitta al dito. Devo dire neanche tanto dolorosa, forse perchè l'adrenalina aveva preso il sopravvento e sfoderando un coraggio che non pensavo proprio di avere, ho preso una pinza e senza esitare ho letteralmente strappato dal dito l'ardiglione conficcatto ben saldamente.
Non vi dico dopo... Realizzando quanto accaduto, non sono svenuto per poco!
Sarà la giusta vendetta di qualcuno? Ragazzi, attenzione, fate molta attenzione.


CAPONESPIN

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
  • La fortuna favorisce le menti preparate........
Reply #4 on: August 04, 2009, 12:14:17
Posso testimoniare quello che è successo a Saverio, c'ero anchio (sono Andrea il ragazzo che ha preso l'occhiata a spinning) se fosse stato da solo, chi guidava per accompagnarlo al pronto soccorso o alla guardia medica? Ragazzi non pescate a spinning da soli, troppi rischi.
La fortuna favorisce le menti preparate..... e quelle furbe...........


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #5 on: August 05, 2009, 10:41:20
si si e veramente una brutta esperienza, a pensare che si fosse trovato da  solo non so come avrebbe fatto, si e trovato in un solo istante con un ancoretta nel dito l'artificiale ed il barra in una sola mano  calabria  metto giu' la canna e subito cerco di fare qualcosa!!!!! slamo il barra e lo rilascio, sgancio il saltiga dal clips e con un po di pazienza cerco di levare l'ancoretta dallo split ring per facilitare un po il lavoro di eventuali medici, levato l'artificiale e stato subito accompagnato da giuseppe al pronto soccorso. Un'esperienza veramente dolorosa ma per fortuna andata a bun fine  (AVVISO A TUTTI FATE ATTENZIONE )ciaoooo
staff  Seaspin


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #6 on: August 05, 2009, 21:42:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
si si e veramente una brutta esperienza, a pensare che si fosse trovato da  solo non so come avrebbe fatto, si e trovato in un solo istante con un ancoretta nel dito l'artificiale ed il barra in una sola mano  calabria  metto giu' la canna e subito cerco di fare qualcosa!!!!! slamo il barra e lo rilascio, sgancio il saltiga dal clips e con un po di pazienza cerco di levare l'ancoretta dallo split ring per facilitare un po il lavoro di eventuali medici, levato l'artificiale e stato subito accompagnato da giuseppe al pronto soccorso. Un'esperienza veramente dolorosa ma per fortuna andata a bun fine  (AVVISO A TUTTI FATE ATTENZIONE )ciaoooo


Tags: