Catture di Flyfish

This is a discussion for the topic Catture di Flyfish on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Catture di Flyfish  (Read 5940 times)

flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
on: July 11, 2012, 14:04:26
salve ragazzi finalmente dopo tanti tentativi un bel serra... Sveglia alle 4 del mattino il tempo di preparare tutto e si parte, arrivo allo spot alle 4:20 monto la canna visto che è ancora buio scelgo un artificiale chiaro
lancio appena l'artificiale tocca in acqua bammm non mi ha dato neanche il tempo di recuperare, forse gli ho tirato l'artificiale in testa.. ecco a voi la cattura

[Immagine non disponibile


Tecnica: Spinning
preda: Pesce serra 1kg
località: Porto
data e orario: data: 11/07/2012  ore 4:30
attrezzatura: canna shimano vengeage 210h , mulinello: shimano nexave 4000fc
trecciato powerpro 8 slick 0,23 ,  finale asso 0,52 fluorocarbon
artificiale: mommotti 190
tipo di recupero: non saprei lancio in testa calabria
fase lunare: ultimo quarto
marea: bassa marea
condizioni meteo/marine: mare calmo con una piccola brezza da sud
note: mai capitata una cosa del genere


chimico2

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
  • a tutta carica...
Reply #1 on: July 11, 2012, 14:24:27
Ciao, oltre hai complimenti che li ho fatti con il dovuto pulsante ti volevo chiedere come si è comportato il mulo visto che ho anche io questo ma non lo ho mai potuto testare con un pesce allamato..
...per adesso solo cappotti.... ma non demordo....

questa è la mia vita, tieniteli tu i consigli, io non l'ho capita, figurati se tu fai meglio...


flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #2 on: July 11, 2012, 21:21:39
per il mulo nessun problema l'ho tirato facilmente mi trovo proprio bene


mattiuzzux

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #3 on: July 16, 2012, 19:05:26
ciao,complimenti per la bella preda,siccome vorrei prendere la vengeance sea bass volevo chiederti se è adatta alla pesca estiva a serra barracuda e leccia.Tu hai la 20-60 gr se non ho letto male ,secondo te è mollacciona o se la cava bene con i predatori sopracitati?


flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #4 on: July 17, 2012, 11:20:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao,complimenti per la bella preda,siccome vorrei prendere la vengeance sea bass volevo chiederti se è adatta alla pesca estiva a serra barracuda e leccia.Tu hai la 20-60 gr se non ho letto male ,secondo te è mollacciona o se la cava bene con i predatori sopracitati?
ciao per me la canna è un po dura, ma se la cava bene per i pesci che hai citato  invece per la spigola non va tanto bene


mattiuzzux

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #5 on: July 17, 2012, 17:06:30
ho capito  ;D sarà il mio prossimo acquisto calabria


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #6 on: July 17, 2012, 19:25:35
scusa ma non hai la vengeance 210,10.50 gr?Perche quella è una canna da spigola..la tengo anche io..
E mi ci trovo bene...ma rimane sempre da spigola.
spinning forever


mattiuzzux

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #7 on: July 17, 2012, 19:44:49
siccome nel report ho letto vengeance 210h ho pensato che fosse la 20-60 gr.Possibile che sia così sovradichiarata come azione?Mi servirebbe come canna estiva quindi cercavo una canna con un'azione adatta ad affrontare serra e barracuda.Io possiedo già una nexave cx 210 10-30gr solo che non mi da la senzazione di potenza nel manico,vorrei qualcosa di più potente.


chimico2

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
  • a tutta carica...
Reply #8 on: July 17, 2012, 19:50:53
scusa mattiuzzux ma hai valutato la bassterra? comunque mi pare che si sta inquinando il topic di Flyfish...
...per adesso solo cappotti.... ma non demordo....

questa è la mia vita, tieniteli tu i consigli, io non l'ho capita, figurati se tu fai meglio...


mattiuzzux

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #9 on: July 17, 2012, 21:43:04
Scusate,non era questo il mio intento,comunque ho deciso di fare queste domande perchè è ormai da giorni che faccio ricerche dappertutto per capire se la sea bass far me poichè purtroppo non la posso provare di persona.Siccome ho trovato chi la possiede volevo chiedere per avere una risposta diretta senza aprire un'altro post.


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #10 on: July 17, 2012, 22:01:54
la venge va bene per serra ma è indicata piu per la spigola..ma non per questo non si addice ai predatori da te selezionati...
spinning forever


flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #11 on: July 18, 2012, 11:40:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
la venge va bene per serra ma è indicata piu per la spigola..ma non per questo non si addice ai predatori da te selezionati...
quoto io me la sono presa per la pesca alla spigola ma la 20 60g mi sembra troppo esagerata quindi la sto usando per serra per lanciare zavorre di 40 e 50g


flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #12 on: October 18, 2012, 13:49:53
salve a tutti.. ecco le mie ultime catture di ottobre 2 bellissime spigole.
arrivo da scuola mangia e vedendo le condizioni atmosferiche e marine decido di andare a pesca portando con me mia sorella... arriviamo allo spot verso le 13.00 il mare era in scaduta vento moderato da sud ed alta marea e molto nuvoloso, inizio con un mommotti 190 per insidiare qualche serra per circa 30 minuti ma niente e dopo monto suo cugino il buginu faccio 2 lanci e pammm...io in testa finalmente un serraaaaa e in invece quando era tra le onde ho visto bene ed era una spigolaa aro molto teso  nel caso si slamasse ma invece aspettando un onda giusta mi ha aiutata a tirarla fuori la slamo e decido visto che ci no le spigole di mettere
l'angel kiss della yamashita maria e infatti dopo altri 3 lanci ecco la seconda spigolaaa calabria però questa volta era + dura si sentiva che era abbastanza grosso la frizione inizia a cantare  e per le onde ho dovuto tenerla in acqua per circa 5 minuti aspettando il momento giusto per tirarla fuori proprio in quel momento le onde non finivano mai  ma alla fine la tiro fuori  ><;D<  
ecco le fotoo!
la prima spigola 1kg

Tecnica: spinning
preda: spigola
località: calabria
data e orario: 16/10/2012 ore 13.00 circa
attrezzatura: canna falcon original , mulinello: shimano aernos 4000fa
trecciato powerpro 0,23,  finale  asso 0.52
artificiale: seaspin buginu
tipo di recupero: lento con gerkate
fase lunare: luna calante
marea: alta marea
condizioni meteo/marine: nuvoloso mare in scaduta
note: ....

seconda spigola ben 1,5 kg

Tecnica: spinning
preda: spigola
località: calabria
data e orario: 16/10/2012 ore 13.05 circa
attrezzatura: canna falcon original , mulinello: shimano aernos 4000fa
trecciato powerpro 0,23,  finale  asso 0.52
artificiale: yamashita maria angel kiss
tipo di recupero: lento con gerkate
fase lunare: luna calante
marea: alta marea
condizioni meteo/marine: nuvoloso mare in scaduta
note: ....


Mattè

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 237
Reply #13 on: October 18, 2012, 15:20:41
ciao, complimenti!
Volevo chiederti una cosa, pescando dalla spiaggia hai prediletto qualche punto particolare in cui affioravano scogli o il mare schiumava oppure hai tranquillamente lanciato senza farci caso?
grazie e complimenti ancora  ;D


flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #14 on: October 18, 2012, 17:09:47
ero vicino gli scogli e il mare schiumava,  lanciavo in direzione degli scogli dove c'era più schiuma e una macchia di sabbia


Tags: