Pesce serra a spinning (Era uraaaaaaa!!!!!)

This is a discussion for the topic Pesce serra a spinning (Era uraaaaaaa!!!!!) on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Pesce serra a spinning (Era uraaaaaaa!!!!!)  (Read 5756 times)

elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
on: April 14, 2010, 18:08:13
Domenica sera si organizza una bella pescata in compagnia di giufà e un suo compagno di casa, decidiamo partire il pom tardi e farci una mezza nottata da qualche parte...Lo spot lo decidiamo per strada(anzi democraticamente lo decido io). Arriviamo sul luogo con tutta calma e vediamo che non c'è nessuno tranne per una sola figura intenta a lanciare plastichetti...Montiamo e ci mettiamo in pesca salutando la persona ma attaccando bottone più in là, e cioè quando accidentalmente ci peschiamo a vicenda  ;D.
Parla che ti parla scopriamo che si tratta di ZioLucky e approfitto per ringraziarlo per la disponibilità e dirgli che ci ha fatto veramente piacere conoscerlo...Ma tornando alla pesca, ci rimettiamo a lanciare come forsennati e dopo un'oretta qualcosa attacca il mio artificiale ma purtroppo si slama quasi subito. Intanto Lucianazzo ci fa vedere il suo repertorio di spinner spiaggiando un bel serrotto.
Presi d'invidia :-P io e giufà cominciamo a lanciare come pazzi  :-P poco dopo altra slamata a ZioLucky e poco dopo ferro un bel serra anche io, purtroppo dopo un bel combattimento dove lui saltava a destra e sinistra mi si slama quasi a riva...peccato perchè mi aveva fatto divertire molto...ma come ha commentato ZioLucky è stato un C&R diretto :-)
passano le ore e a parte qualche bottarella niente di niente...Era evidente che i serra non erano molto vogliosi infatti sembrava quasi che menavano solo codate agli artificiali...Intanto Zio Lucky ci lascia e noi rimaniamo ancora un pò, io con l'amaro in bocca per la cattura mancata di prima insisto finchè ormai stanco dico a Giufà di iniziare a smontare e che avrei fatto l'ultimo lancio provando un nuovo artificiale portatomi da Donato il Rogos della jackson...Effettuo il lancio  e comincio a  recupererare in modo  lento e lineare con qualche stop and go dopo poco arriva la botta sperata, quando ormai onestamente avevo perso le speranze...Ferro e la frizione finalmente canta...la stringo un pò e in un attimo spiaggio il serra evitando di perdere anche questo...Serata stupenda e tanto divertimento,peccato per un'altra slamata capitata a Giufà poco dopo sarebbe stato bello scappottare in 2.
In conclusione Finalmente ho Scappottato e dopo tanti cappotti e tanti sfottò di parenti e amici mi sono preso la mia mini rivincita sperando di non fermarmi più :-)
Dovrei ringraziare circa duecento persone per i consigli che ho avuto, quindi Ringrazio questo forum per avermi fatto conoscere lo Spinning a avermi fatto riprendere la via della pesca che avevo abbandonato a 13anni.

Attrezzatura:
Speedmaster Ax 2,70 20-50
Mulinello Abu Garcia Cardinal 804
Trecciato: Spiderwire ultracast 0,17
Artificiale:Rogos della jackson
preda:Serra

Immagine non disponibile
Spinning...True Emotions


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #1 on: April 14, 2010, 18:37:32
complimenti a tutti però tutte quelle slamate non so,non mi convincono,che ami usavate? o forse erano serra mignon?


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #2 on: April 14, 2010, 18:54:52
Il punto è che erano abbastanza svogliati, le 2 catture sono state allamate una sulla schiena e l'altra sulla branchia!! diciamo che attaccavano piu per spasso!! per quanto riguarda la taglia era varia...il serra perso da domenico era grossicello, lo abbiamo visto nel sottoriva quando ci ha salutato, e il pesce allamato da Luciano era una gran bella bestiola a giudicare da come si portava via i metri di trecciato a frizione abbastanza dura!!! calabria
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #3 on: April 14, 2010, 19:19:18
Sono veramente veramente felice per te Domenico... te lo meriti proprio questo serra...

P.S. si sta organizzando qualcosa per sabato o domenica mattina... se ti va fatti sentire in mp. ;)
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


filippo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 280
Reply #4 on: April 14, 2010, 19:26:10
Finalmente Domè!!!! Sono contento per questa tua strameritata cattura!!

e speriamo sia il primo di una lunga serie!


ziolucky

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • NON COMPRIAMO LA NEONATA alias SARDELLA
Reply #5 on: April 14, 2010, 20:00:21
Beh Ragazzi che dire se stavo un altro po i complimeti te,li facevo di persona, ma vista l'ora e quell'animalaccio slamato che mi ha un po demoralizzato sono andato via, ma ricordo con piacere quello che hai detto "da qui non mi muovo se non ne prendo uno" bene questo è lo spirito che ci vuole. Ciao e a presto


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #6 on: April 14, 2010, 22:11:37
Quando leggo questi topic mi viene un dubbio e cioè: vuoi vedere che i serra si accorgevano del trucco e cercavano solo di scacciare l'intruso?
Infatti domenico appena ha cambiato l'artificiale ha beccato il serra. Booooh
Comunque Complimenti per la cattura e per la tenacia


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #7 on: April 14, 2010, 22:32:38
guarda ogni slamata ho cambiato artificiale quasi subito perchè non lo consideravano più...Il fatto che si accorgono del trucco penso sia la risposta esatta, per quanto riguarda la svogliatezza sembrava quasi che colpissero con la coda al primo attacco per vedere se era vero o per stordire o per curiosità :-)
PS- le ancorette erano tutte vmc nuove tranne per il Rogos che erano le originali...
Spinning...True Emotions


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Reply #8 on: April 14, 2010, 22:48:54
Ciao fà piacere leggere questi post,perchè dimostrano che la tenacia e il persistere alla lunga danno i suoi frutti,ti auguro altre prede,ora che hai iniziato.
Inoltre fà anche bene a tutto il forum leggere queste tue parole:
" Dovrei ringraziare circa duecento persone per i consigli che ho avuto, quindi Ringrazio questo forum per avermi fatto conoscere lo Spinning a avermi fatto riprendere la via della pesca che avevo abbandonato a 13anni"
Ti auguro altri cento & cento di queste giornate,e in culo alla balena.Ciao Alfonso.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #9 on: April 15, 2010, 00:19:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quando leggo questi topic mi viene un dubbio e cioè: vuoi vedere che i serra si accorgevano del trucco e cercavano solo di scacciare l'intruso?

E' molto probabile!!!


CAPONESPIN

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
  • La fortuna favorisce le menti preparate........
Reply #10 on: April 15, 2010, 09:46:12
Elfaccio i miei complimenti!!! Sono contento che sia capitato a te inaugurare la stagione dei serra.
Mi sa che è proprio ufficiale (I SERRA SONO ARRIVATI). Grazie per la chicca!!! mo me la vedo io AH AH AH

PS. mi sa che quelle 4 sagome domenica sera le ho viste, peccato che non avevo la canna in macchina ero lì per una passeggiata con la famiglia.
La fortuna favorisce le menti preparate..... e quelle furbe...........


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #11 on: April 15, 2010, 11:30:16
complimenti elfaccio, bella cattura!!
adesso però tocca a giufà fare un altrettanto bella cattura e inaugurare la nuova canna, vero giannetto?  calabria
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


19peppe86

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #12 on: April 15, 2010, 13:55:22
Complimenti elfaccio!!!

 

Io sono nella tua stessa situazione (tanti cappotti)  calabria , però questo post mi ha rincuorato molto!!!

Ciao



Muscarello

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 59
  • Inventare è la mia passione...
Reply #13 on: April 15, 2010, 14:26:13
 
Complimenti per la cattura dopo tante ore passate a pescare i risultati si fanno vedere e credo dopo tanti sacrifici siano MOLTO apprezzati.
A presto e fatti sentire
Muscarello


pillo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #14 on: April 15, 2010, 18:07:11
grandegrandegrandegrandegrandegrandegrandegrande

sono contentissimo per te!!! sei una delle persone più costanti e pazienti che abbia mai conosciuto!!!

Ps: la nuvoletta di fantozzi ti ha accompagnato anche quella sera? ;D

A presto e....fatti senta!


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #15 on: April 15, 2010, 19:50:34
 ;D ovviamente ma ha piovuto solo 10 minuti ed io ero ben attrezzato...:-)
Spinning...True Emotions


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #16 on: April 16, 2010, 22:48:57
aspettavo questo post maledetto ;D
complimenti domenico, adesso sei nel tunnel
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Camillo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #17 on: April 17, 2010, 23:22:35
Comunque potevi anche ringraziare me in particolare che ti ho fatto ricomprare la canna da pesca!!! INGRATO!  ;D ;D




giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #18 on: May 07, 2010, 15:39:52
Complimenti elfaccio! vorrei comprarmi una canna come la tua, una speed master 2,7 20-50! volevo sapere da te che la usi, che azione ha??? parabolica o fast? grazie.
Giorgio


fabio1980

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #19 on: May 22, 2010, 17:09:35
complimenti ragazzi....alla fine la pazienza e la costanza premiano sempre....


Tags: