SPINNING - 16/11/2009 Un nuovo incontro con la leccia

This is a discussion for the topic SPINNING - 16/11/2009 Un nuovo incontro con la leccia on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - 16/11/2009 Un nuovo incontro con la leccia  (Read 3668 times)

testarossa92

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Ieri, dopo una stressante giornata di scuola io e fausto(spinningman) dopo aver mangiato uno spuntino e aver recuperato l'attrezzatura, riusciamo finalmente a  incontrarci con antonio(liska) e suo cugino Mirco per una spinnata. Dalle 14.30 alle 16 proviamo a pescare da una scogliera con jig e altro alla ricerca di qualche tonnetto o palamita ma purtroppo nessuno dei 4 avverte o vede segni dei predatori:-( cosi decidiamo di fare il tramonto in una spiaggietta non molto distante....dopo i primi lanci in WTD alla ricerca di qualche serra e poi con qualche artificiale più piccolo per la regina, decido di testare una zona poco più profonda e monto Il la segunda115, ed ecco che al primo lancio dopo un paio di giri di manovella arriva una botta tremenda a cui seguono 2 fughe molto potenti...anche se con parecchi dubbi,pensavo ad una spigolona e invece dopo un tira e molla la aggallo ed è agli occhi sorpresi di tutti..........appare una leccia amia....la mia prima leccia amia calabria certo non è di dimensioni eclatanti ma mi ha fatto davvero divertire ora sono alla ricerca della mammina che speriamo mi venga a trovare presto ahahah!  purtroppo il tempo di slamatura è stato molto lungo in quanto aveva due ardiglioni ben piantati in bocca e l'ancorotto anteriore conficcato sul dorso e quindi non mi sono neanche posto il problema di un rilascio anche se a dirla tutta adesso ho qualche rimorso ;D.Comunque è stato un pomeriggio  magnifico e dopo la leccia sono seguite le catture di fausto con un luccio e di antonio con un serrotto entrambi prontamente rimessi in acqua.E' stato un vero piacere conoscere Antonio e suo cugino e spero ci faremo presto un'altra pescata insieme...se porta a questi risultati poi...
Immagine non disponibile


91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
Reply #1 on: November 17, 2009, 15:13:55
complimenti.....una bella leccia....!!!!
e altrettanti complimenti per il report........!!!
il C&R sarebbe stato più bello però in alcuni casi, come quello da te descritto, nn è possibile effettuarlo poichè il pesce è gia morto (o morirà piu tardi)...!!!
in questo caso preferisco farlo finire anche io nel piatto...!!!  ;D
 ;D
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #2 on: November 17, 2009, 15:28:26
e che incontro...non solo per la magnifica preda ( che è il mio sogno ) ma soprattutto per le persone che ho conosciuto io... fausto e domenico...dei ragazzi davvero in gamba , gentili e di una compagnia unica...
poi quando il caro testarossa ha beccato questo magnifico pesce è stato un successo per tutti noi!
poi beh...inutile descrivervi la felicità di domenico calabria
l'unico rammarico è stato quello di non aver potuto liberare la leccia, ma purtroppo per liberare l'ancoretta anteriore abbiamo dovuto tagliare un lembo di pelle dell'animale...
però questa spinnata in perfetta compagnia è stata unica...la ricorderò per molto tempo.
ancora complimenti domenico per la cattura!
al piu presto ripeteremo l'evento  
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


soldier71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
Reply #3 on: November 17, 2009, 15:42:49
Complimenti davvero, la cosa che mi incuriosisce è se ha attaccato che era già buio?  ;D


testarossa92

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #4 on: November 17, 2009, 16:00:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti davvero, la cosa che mi incuriosisce è se ha attaccato che era già buio?  ;D
nono c'era ancora un pò di luce la foto l'ho fatta dopo  


comunque grazie a tutti per i complimenti


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #5 on: November 17, 2009, 21:35:38
Complimenti anche da parte mia, una cattura splendida !!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
e che incontro...non solo per la magnifica preda ( che è il mio sogno )...
Liska noi due, oltre ad aver in comune il fatto di aver perso il pesce della nostra vita, abbiamo in comune lo stesso sogno nel cassetto, cioè catturare una bella lecciona, è la preda principale a cui ambisco (almeno momentaneamente perchè in futuro non saprei...) !!!
Ciao a tutti ragazzi !
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #6 on: November 18, 2009, 19:37:07
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti anche da parte mia, una cattura splendida !!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
e che incontro...non solo per la magnifica preda ( che è il mio sogno )...
Liska noi due, oltre ad aver in comune il fatto di aver perso il pesce della nostra vita, abbiamo in comune lo stesso sogno nel cassetto, cioè catturare una bella lecciona, è la preda principale a cui ambisco (almeno momentaneamente perchè in futuro non saprei...) !!!
Ciao a tutti ragazzi !
E non è solo il vostro, anch'io a spinning non l'ho mai presa.
Complimenti 
Gianni


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #7 on: November 18, 2009, 21:39:04
E' stata davvero una bella giornata......e soprattutto si è conclusa nel migliore dei modi.
E' bello vedere come grazie al forum nascono belle amicizie