SPINNING - Barra bis

This is a discussion for the topic SPINNING - Barra bis on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - Barra bis  (Read 865 times)

totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
on: August 06, 2009, 09:56:47
Immagine non disponibile
Totòsampey
Località: calabria orientale, scogliera
Data:6 agosto 2009
Attrezzatura: canna shimano BASSTERRA EV S66H 10-20 lb Mulinello=ryobi zester 4000 vx
Filo in bobbina treccia pp 30lbs, finale 0,70 cm di sufix 0,50, nodo di giunsione tony pegna, con nodo palomar per brekway 35lbs
Mareea: montante di bassa , cattura avvenuta alle 7:30 circa
Condizioni: mare calmo, con una leggera brezza
preda:barracuda
Artificiale: Duel dolce 125 S

BenZ

Località: calabria orientale, scogliera
Data: 6 agosto  2009
Attrezzatura: canna team daiwa Italy 5-15 gr  Mulinello daiwa procaster 2500
Filo in bobbina treccia tubertini 10 lb, finale 0,70 cm di sufix 0,50, nodo di giunsione tony pegna, con nodo palomar per brekway 35lbs
Mareea: montante di bassa, cattura avvenuta alle 7:15 circa
Condizioni: mare calmo, con una leggera brezza
preda:barracuda
Artificiale: Duel dolce 125


Varie : ore 6:00 con l'amico BenZ ci diamo appuntamento al solito posto e alla solita ora , come di consueto  immancabile il caffè pre pescata ,ovviamente si parla del + e del - sperando che sia la giornata giusta  per qualche cattura.
Giunti sullo spot prescelto cominciano i primi lanci,passa una buona mezz'ora e non si vede nulla,
il sole sale.... e le speranze scendono sono quasi le 7:10 , di punto in bianco sento il mio amico scalpitare di gioia , il motivo poteva essere uno solo....BARRA IN CANNA ,intento a filmare  il tutto smetto di pescare e vado in cerca della fotocamera ma purtroppo mi rendo conto che è rimasta a casa.
Salpato il 1° ne susseguono subito altri 2 ma di piccole dimensioni quindi prontamente restituiti al loro habitat, pochi minuti , pochi attimi e tutto sembra tornato alla normalità quando nel silenzio assoluto una botta tremenda  fa sbacchettare la mia canna ma non si allama ,3-4 jerkate rapide per simulare una fuga e SBAM questa volta C'é !!!!
Passa circa  un'altra oretta e niente..giochi finiti...ci rendiamo conto che è ora di rientrare ma non prima delle dovute foto !!

Posted by BenZ & Totosampey
staff  Seaspin


Tags: