SPINNING - Cattura barracuda 2 kg

This is a discussion for the topic SPINNING - Cattura barracuda 2 kg on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - Cattura barracuda 2 kg  (Read 3204 times)

scurzuno1

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 127
on: June 28, 2009, 12:28:49
buongiorno a tutti!!!  stamattina distrutto dal pensiero di andare a lavorare intera giornata mentre tutti si godono la domenica decido comunque di alzarmi alle 4 e andare a fare due lanci a spinning.... primo lancio e subito un barra da 2 kg ( vedi foto) attacca il fido Tide.... il tempo di un piccolo combattimento e lo porto a riva..... resto un'altra oretta e porto a riva altri 3 barra tutti da un kg ( non in foto).....
ora sono al lavoro con un po di tranquillita' in piu' perche' anche se con un po di fatica dato che ho dormito solo 2 ore sono riuscito a farmi la mia bella pescatina..... scusatemi per la foto fatta a casa ma non avevo ne macchina fotografica né cellulare dietro.....

cattura effettuata alle ore 05:00 circa...
luogo di pesca: calabria tirrenica
canna: shimano aerocast 2,70 m 15/40g
mulinello: shimano Technium 4000FA
artificiale usato: Tide minnow (barra da 2 kg) angel kiss sardina (altri 3 barra da un Kg)

Foto rimossa poichè non conforme al regolamento


Rocco

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #1 on: June 28, 2009, 23:24:12
Bravo ...come sempre i sacrifici, alla fine,  vengono sempre premiati  ;D  ;D

Ps.Scusa Ma Tu sei della zona di Paola???...molto probabilmente il pross. fine settimana dovrei essere in ql zona , e volevo un consiglio sulle famose " T di Paola" , e più in particolare se in qs periodo  possono  (...o meno) considerarsi degli spot buoni x tentare la cattura di qualche barracuda  a spinning....Ciao e Complimenti ancora x le catture mattutine
Rocco


scurzuno1

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 127
Reply #2 on: June 29, 2009, 09:08:02
ciao Rocco.. grazie 1000.... si sono di paola... le T di Paola sono un buono spot anche se di questi periodi io preferisco le belle foci.....scalea ad esempio....se vieni fammi sapere magari andiamo insieme da qualche parte qua vicino...ciao


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #3 on: June 29, 2009, 11:17:33
complimenti per i barra!

per tutta l'estate lavoro a DIAMANTE per cui se ti va 2 lanci si possono sempre fare....fammi sapere che ci scambiamo i cells!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Rocco

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #4 on: June 29, 2009, 11:21:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao Rocco.. grazie 1000.... si sono di paola... le T di Paola sono un buono spot anche se di questi periodi io preferisco le belle foci.....scalea ad esempio....se vieni fammi sapere magari andiamo insieme da qualche parte qua vicino...ciao

Ciao, Grazie x la risposta....ma alle foci non dovrebbero girare più i serra/lecce  rispetto ai barracuda calabria3..


Ps.Comunque Visto che non ho mai avuto la fortuna di catturare un barracuda (..anche piccolino) , La mia esperienza su qs predatore  si basa esclusivamente sulle varie informazioni reperite su qs forum . Ebbene dalle varie esperienze di pesca degli amici del forum  ne scaturisce che le maggiori catture di cuda sono avvenute su scogliere artificiali o naturali rispetto alle foci, qs naturalmente dovrebbe essere la norma , ma ciò non esclude che i barra in determinati spot siano più abbondanti alle foci...

A tal proposito , ti volevo chiedere, se x tentare la cattura di qualche barracuda, mi consigli più la foce Lao rispetto alle "T di Paola"....Ciao e Grazie
Rocco


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #5 on: July 30, 2009, 01:28:44
scusa scurzuno...ho visto che utilizzi una aerocast...io l ho appena acquistata la 2,7 mt con potenza      20-50g ...tu come ti trovi??? dato che ancora non l ho potuta utilizzare!!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


hidalgo75

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
Reply #6 on: August 02, 2009, 18:04:54
che mulo ci hai abbinato giufà


scurzuno1

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 127
Reply #7 on: August 02, 2009, 21:27:38
giufa' scusa se rispondo solo ora...
uso la shimano aerocast e devo dire che mi piace davvero tanto....uso la 15/40.. la 20/50 è un pochino rigida...è una canna che consente lanci lunghissimi e allo stesso tempo comoda da trasportare affidabile nel recupero delle prede e bella esteicamente... ne sono innamorato soprattutto per il rapporto qualita' prezzo... ho abbinato un mulinello 4000 technium sempre e solo shimano.... filo stealth camo braid 0,17 finale trilene 0,50/0,40.......


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #8 on: August 03, 2009, 12:41:25
grazie tanto scurzuno l ho comprata da poco ed è la mia prima canna da spinning!!! io ho abbinato un seido 4000...l ho imbobinato con un whiplash pro 0,10 e terminale 0,37 seaguar...mi manca solo provarla!!! calabria
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


Tags: