SPINNING CATTURE DI ETAX (Frank)

This is a discussion for the topic SPINNING CATTURE DI ETAX (Frank) on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING CATTURE DI ETAX (Frank)  (Read 2781 times)

etax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
on: September 20, 2012, 14:06:41
localita': calabria orientale
data: 10/08/2012
attrezzatura: canna Shimano speed master drop shot mulinello shimano aernos 4000
trecciato Power pro
ora cattura: 12:30 circa
preda: serra (non pesato)
artificiale : mommotti 140

Immagine non disponibile

[Immagine non disponibile

Finalmente scappotto pure io... non mi sembrava vero... perchè magari avevo fatto 2 lanci così giusto per il gusto di farli. Sto parlando del 10 Agosto, la notte di San Lorenzo, dalle mie parti si usa fare il falò in spiaggia e così è stato. Insieme alla mia famiglia abbiamo trascorso la serata all'insegna del divertimento. Dopo aver mangiato e bevuto (un pò di più, come si usa fare in queste serate) in compagnia, a mezzanotte e mezza quando tutti pian piano si alzano per andare via, decido di andare a prendere la canna in macchina e di fare 2 lanci a spinning, giusto per provare dato che ero al mare e per passare un'altra mezzoretta, magari il vino scendeva meglio hihiihiihihi.
Mare calmo, serata calda, inizio a fare un pò di rumore in acqua mettendo delle esche che si prestano a essere usate in WTD. Niente da fare, al buio non mi rendevo nemmeno conto di come si muoveva l'artificiale. Decido di mettere il mommotti, così non avrei avuto questi problemi....Magia...Abra cadabra...
Giuro, primo lancio, metto in tiro, dò una botta alla canna per farlo andare più veloce e subito sento una botta. Resto sbalordito, penso subito al Serra, allora inizio a raccogliere veloce. Mentre si avvicina alla riva, lo sento dimenarsi sempre di più, ma grazie alla mia attrezzatura(che alla prima missione si è comportata subito abbastanza bene) riesco a tirarlo subito fuori.
Mmmmmosssa...  :)


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #1 on: September 20, 2012, 14:26:47
Inanzitutto complimenti per lo scappotto ;D
poi volevo porti una domanda, di che diametro è il trecciato?


etax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #2 on: October 07, 2012, 14:45:04
Grazie... 0.19 Power Pro green
 ;D
Mmmmmosssa...  :)


nig

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 272
Reply #3 on: October 07, 2012, 22:38:57
complimentoni..... ma sono l'unico che si trova male con questo tracciato? mi si sfilaccia tutto... =( il mio è power pro 8 slick mulo identico al tuo.


etax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #4 on: November 01, 2012, 16:25:21
Localita': calabria orientale
Data: 20/10/2012
Attrezzatura: canna Shimano SpeedMaster Drop Shot 2.40m 3.5-28g
Mulinello: Shimano Aernos 4000FA
Trecciato: Power pro green 0.19
Ora cattura: 08:30 circa
Preda: Tonnetto (non pesato)
Artificiale : leppa

Arriva il tanto atteso Sabato mattina e ci si appresta a scendere in spiaggia per praticare l'ormai radicata malattia dello SPINNING. Mi organizzo con mio fratello ed il suo caro amico Orlando, appuntamento prima dell'alba, caffè e partenza. Arriviamo sullo spot, loro si apprestano a montare la loro attrezzatura di pesca all'inglese ed io inizio a defilarmi cominciando a fare qualche lancio a spinning. Ancora buio, mare calmo, non si sente nulla nè sulla canna nè in mare. Passa il tempo, inizia un pò di attività in mare ed il mio solito giro di artificiali. Con l'alzare del sole si intravede una mangianza di tonnetti a tiro di canna. Provo ad attirare la loro attenzione lanciando nella loro zona di attività. Vari tentativi vanno a vuoto, fino a quando decido di usare il leppa della seaspin. Provo a fare qualche lancio e dopo qualche minuto mi regala questa bella preda:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



Mmmmmosssa...  :)


Tags: